Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologare la propria auto in Germania.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    se la cadamuro fa dei paraurti per una specifica auto ma questi paraurti nn sono omologati tuv (nel sito alcuni nn ce l'hanno) tu non sei in regola?
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

    Commenta


    • #22
      Purtroppo, anke se fossero omologati TUV...non saresti in regola fino a quando non fai 'sta maledetta visita alla motorizzazione!

      Se il paraurti non ha alcuna omologazione (come nel mio caso) bisogna procurarsi una relazione dettagliata del pezzo in questione (sulla propria auto) da un ingegnere e poi portarla in motorizzazione ...etc...etc...!

      Almeno io ho capito così!

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da blankpage
        Purtroppo, anke se fossero omologati TUV...non saresti in regola fino a quando non fai 'sta maledetta visita alla motorizzazione!

        Se il paraurti non ha alcuna omologazione (come nel mio caso) bisogna procurarsi una relazione dettagliata del pezzo in questione (sulla propria auto) da un ingegnere e poi portarla in motorizzazione ...etc...etc...!

        Almeno io ho capito così!
        Nooo non basta neanche quello. Per omologare un paraurti, andrebbe fatto dal tuv e dalla motorizzazione il test di "investimento pedoni"... Cosa che fanno con tutte le auto... Test di resistenza... Insomma, lascia perdere...

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Morpheus '89
          se la cadamuro fa dei paraurti per una specifica auto ma questi paraurti nn sono omologati tuv (nel sito alcuni nn ce l'hanno) tu non sei in regola?
          Mi basta mandare le foto e il foglio allegato alla Fiat per ottenere l'omologazione, del resto me ne frego altamente....

          Commenta


          • #25
            ART.236 cds

            c'è un'altro thread a riguardo...

            se un ingegnere iscritto all'albo (etc..) si assume la responsabilità di scrivere ke quel paraurti rispetta tutte le norme in materia...
            ci sono poke storie....

            cmq c'è ki si è fatto trascrivere modifike + grosse...(o con autorizzazione casa madre...o con relazione dettagliata da ingegnere!)

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da blankpage
              ART.236 cds

              c'è un'altro thread a riguardo...

              se un ingegnere iscritto all'albo (etc..) si assume la responsabilità di scrivere ke quel paraurti rispetta tutte le norme in materia...
              ci sono poke storie....

              cmq c'è ki si è fatto trascrivere modifike + grosse...(o con autorizzazione casa madre...o con relazione dettagliata da ingegnere!)
              Ma si dai, deve essere proprio un b.....o per non darti l'omologazione di un paraurti....

              Commenta


              • #27
                tempo fa ho avuto modo di parlare qui sul forum con un ragazzo tedesco che aveva una 145 1.6 TS con i 17" o 18" non ricordo...aveva fuso il motore e ne stava mettendo uno della Quadrifoglio 2.0 TS...
                Diceva che in questi casi si può fare la sostituzione, basta che fai i lavori necessari a freni e assetto, però vale se si trapianta un motore della stessa auto...tipo appunto 145, oppure se sulla mia Y 1.8V volessi mettere il 1.2 16V...
                Si fa il lavoro fatto a regola d'arte, poi con le schede delle due auto dimostri che freni/assetto sono adeguati alla versione superiore e poi vai in TUV fare il collaudo...aggiornano libretto e via!
                Il mio sogno...mettere il 16V Euro2 con il cambio a 6 marce...
                Per il resto delle modifiche è tipo con Wind...c'è la relazione tecnica e poi collaudo...troppo bello...

                PS:a volte le occasioni tedesche o svizzere nascondono bufale...alcune Golf 1.8T 180cv erano 150cv rimappate a 180 con il libretto aggiornato ad esempio...bella fregatura!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da cigolio
                  Ma si dai, deve essere proprio un b.....o per non darti l'omologazione di un paraurti....
                  ki? l'ingegnere o la motorizzazione?

                  Commenta


                  • #29
                    he he

                    Grazie Vetro ed effequaranta..Allora il problema è che la mia auto è un Honda Civic con kit di allestimento completo wing west, quindi americano e privo di qualsiasi omologazione.
                    Mi sono rivolto alla Uk Garage e mi ha fatto un preventivo di almeno 5000 euro per avere la macchina con la possibilità di circolare..
                    Volevo sapere da voi, dato che ogni volta si dice che ci sono ditte che fanno pratiche di omologazione in germania, quali sono queste altre aziende.
                    Ho mandato un email alla Dekra Italia e sentiamo cosa hanno da consigliarmi..
                    Comunque ho calcolato una serie di cose, anke di vendere la makkina e comprarne una già fatta in germania..Non mi conviene nemmeno se la pratica completa viene 6000 euro..
                    Vendo Per Honda Civic

                    Vendo Subwoofer Audiobahn

                    Vendo Cerchi Hipnotic 18"

                    Vendo Honda Civic 1.600 Vti Vtec 160 cv Tuning WideBody

                    Commenta


                    • #30
                      Re: he he

                      Messaggio originariamente postato da Nick46
                      anke di vendere la makkina e comprarne una già fatta in germania..Non mi conviene nemmeno se la pratica completa viene 6000 euro..
                      ....e poi credo ke tu sia affezionato alla tua auto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X