Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima dell'iniezione diretta gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima dell'iniezione diretta gasolio

    ho un dubbio che noin mi fa dormire la notte (quasi GHIGHIGHG)

    Prima dell'avvento dell'iniezione diretta nei motori a gasolio, come avveniva la "carburazione"?
    Si utilizzavano i carburatori anche per i naftoni?
    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
    Ben Whatsisname

  • #2
    l' iniezione diretta non è altro che l' iniettore che spruzza direttamente in camera di combustione ( non ce la precamera)

    scherzi?? come fa ad andare col carburatore???


    cerano le pompe di iniezione le prime in linea, poi quelle rotative....all inizio cera l' iniezione del condotto e cera la precamera ora sono direttamente nella camera di combustione


    il TDI 110 CV non sono inietore pompa ma sono cmq ad inizezione diretta
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Re: Prima dell'iniezione diretta gasolio

      Messaggio originariamente postato da JoeCondor
      ho un dubbio che noin mi fa dormire la notte (quasi GHIGHIGHG)

      Prima dell'avvento dell'iniezione diretta nei motori a gasolio, come avveniva la "carburazione"?
      Si utilizzavano i carburatori anche per i naftoni?

      nn cerano i naftoni.. ed era un bel tempo

      Guarda la mia ex 106
      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

      Commenta


      • #4
        erano dei gran motori da lavoro come muli andavano sempre

        P.S. ma lo sapevate che il diesel naque come un motore alimentato a polvere di carbone ??? veniva usata una pompa tipo quella x gonfiare le ruote alle biciclette che sparava dentro la polvere e mi sa che intasamenti dei condotti erano sempre in agguato
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da G-Lader
          l' iniezione diretta non è altro che l' iniettore che spruzza direttamente in camera di combustione ( non ce la precamera)

          scherzi?? come fa ad andare col carburatore???


          cerano le pompe di iniezione le prime in linea, poi quelle rotative....all inizio cera l' iniezione del condotto e cera la precamera ora sono direttamente nella camera di combustione


          il TDI 110 CV non sono inietore pompa ma sono cmq ad inizezione diretta
          immaginavo che non ci fossero i carburatori, ma non sapevo come funzionassero.

          Quindi son sempre stati dei motori ad "iniezione"....

          Grasie, ora dormo tranquillo
          "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
          Ben Whatsisname

          Commenta


          • #6
            sacusa ma sarebbe impossibile far funzionare un diesel col carburatore


            ce sempre stata la pompa di iniezione che in base all ordine di iniezione polverizzava ad una certa pressione il gasolio e lo inviava agli iniettori meccanici!

            che passava alla precamera veniva riscaldata e poi bruciata nella camera di combustione!



            sei proprio un Joe Condor ( come la pistola a pallini)
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              Ti permetti di dire che il TDI è una merda e dici queste cose...ahhhh joe
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da G-Lader
                Ti permetti di dire che il TDI è una merda e dici queste cose...ahhhh joe
                scusa... non ho mai detto "il TDI è una merda"
                Non giudico le macchine degli altri senza neppure averle guidate.
                "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
                Ben Whatsisname

                Commenta


                • #9
                  gio' non te la prendere ti regalo un variatore di fase rotto per la tua alfa
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    gio' non te la prendere ti regalo un variatore di fase rotto per la tua alfa
                    noggrazie ciò 'ggià!



                    Non è ancora rotto, però fa un certo rumorino di diesel.... per fortuna che è coperto dalla garanzia di 3 anni di Mamma Alfa Romeo
                    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
                    Ben Whatsisname

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X