Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Impossibile in Italia : Qual'è secondo voi l' atteggiamento dei Tuners ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning Impossibile in Italia : Qual'è secondo voi l' atteggiamento dei Tuners ?

    Siamo arrivati al punto che qui non si può fare NIENTE senza rischiare il ritiro del libretto e/o multe astronomiche ... leggo in un thread che un pezzo può avere la dicitura E quanto vuole , ma se non è quello che la macchina monta quando è uscita dalla fabbrica , non va bene nemmeno quello ...

    Tempo fa (era uscito un articolo anche su Auto) in zona Como , a uno con un Delta Integrale avevano ritirato il libretto a causa di un volante momo (Che quel Delta montava di SERIE !!)

    Io stesso ho tolto la mia pedaliera Momo per paura di far la stessa fine ...

    In Germania con la scritta TUV porte aperte dappertutto ... in Italia quella scritta vale ZERO !

    MA I SIGNORI DEL TUNING (Sparco , Momo , Cadamuro , Supersprint , e via dicendo ... ) COSA NE PENSANO (Secondo voi) DI QUESTA SITUAZIONE ??

    Sondaggio che ho messo :

    A) Se ne fregano (Tanto con tutti i mercati che ci sono oltre all' Italia ... che si arrangino questi sfigati : al massimo comprano e poi una volta che glielo vendo sono ca@@@ loro)

    B) Ne sono infastiditi/cercano di fare qualcosa per sbloccare questa situazione

    Sempre peggio ....
    18
    Se ne fregano
    66.67%
    12
    Cercano di fare qualcosa/ne sono infastiditi
    33.33%
    6
    "C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo"

  • #3
    secondo me se ne fregano, ma anche se fosse il contrario non hanno un peso economico/politico sufficiente per far cambiare le cose...

    allo stato entrano molti + soldi in questo modo piuttosto che con l'ipotetica legalizzazione del tuning

    Commenta


    • #4
      Non vi illudete che in germania o svizzera si possa fare del tutto
      chiaramente su certe cose in italia sono molto restrittivi pero non
      e che sia diverso dalle altre parti, ci sono cose che tu puoi fare in
      italia che sarebbero proibite in svizzera o in germania.

      Anche qui in svizzera o germania ti potrebbero sequestrare la
      macchina se vorebbero per ogni cazzata
      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

      I Dinosaurs

      Commenta


      • #5
        Messaggio originariamente postato da turbodelta
        (...)ci sono cose che tu puoi fare in
        italia che sarebbero proibite in svizzera o in germania.
        per esempio?

        io ho sempre saputo che in germania modifichi quello che vuoi e come vuoi, la porti a provare e se la macchina rimane sicura ti omologano tutto e sei a posto.
        I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
        You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

        Speedcore Und Terror Für Alle!!!
        America America, Stati Uniti... dalla falsità
        CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

        Commenta


        • #6
          Re: Tuning Impossibile in Italia : Qual'è secondo voi l' atteggiamento dei Tuners ?

          Messaggio originariamente postato da Tommi
          Siamo arrivati al punto che qui non si può fare NIENTE senza rischiare il ritiro del libretto e/o multe astronomiche ... leggo in un thread che un pezzo può avere la dicitura E quanto vuole , ma se non è quello che la macchina monta quando è uscita dalla fabbrica , non va bene nemmeno quello ...

          Tempo fa (era uscito un articolo anche su Auto) in zona Como , a uno con un Delta Integrale avevano ritirato il libretto a causa di un volante momo (Che quel Delta montava di SERIE !!)

          Io stesso ho tolto la mia pedaliera Momo per paura di far la stessa fine ...

          In Germania con la scritta TUV porte aperte dappertutto ... in Italia quella scritta vale ZERO !

          MA I SIGNORI DEL TUNING (Sparco , Momo , Cadamuro , Supersprint , e via dicendo ... ) COSA NE PENSANO (Secondo voi) DI QUESTA SITUAZIONE ??

          Sondaggio che ho messo :

          A) Se ne fregano (Tanto con tutti i mercati che ci sono oltre all' Italia ... che si arrangino questi sfigati : al massimo comprano e poi una volta che glielo vendo sono ca@@@ loro)

          B) Ne sono infastiditi/cercano di fare qualcosa per sbloccare questa situazione

          Sempre peggio ....

          ai produttori nn interessa... vendono anke all'estero.. cadamuro fa i kit omologati... e lo scrivono sul libretto dunque nn ti puo dire niente nessuno.. gli altri. tipo momo sparco.. vendono un tot a chi corre dunque il mercato ce l'hanno..

          e che adesso il tuning e diventato tipo una moda e le FdO si accaniscono...

          cmq basta nn farmi beccare... cioe.. nn dico fare fuga.. xo se ti fermano.. stai sereno.. e se ti kiedono qualkosa.. io gli dico che l'ho presa usata.. ed era gia cosi.. ed ho passato anke la revisione

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #7
            Messaggio originariamente postato da turbodelta
            Non vi illudete che in germania o svizzera si possa fare del tutto
            chiaramente su certe cose in italia sono molto restrittivi pero non
            e che sia diverso dalle altre parti, ci sono cose che tu puoi fare in
            italia che sarebbero proibite in svizzera o in germania.

            Anche qui in svizzera o germania ti potrebbero sequestrare la
            macchina se vorebbero per ogni cazzata

            svizzera e diversa dalla germania...


            cmq in svizzera ci sono stato.. e tutto diverso

            Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

            Commenta


            • #8
              Messaggio originariamente postato da Ryota Mijagi
              per esempio?

              io ho sempre saputo che in germania modifichi quello che vuoi e come vuoi, la porti a provare e se la macchina rimane sicura ti omologano tutto e sei a posto.
              Nono.. Non esageriamo... C'è slo una differenza tra Germania ed Italia: In Germania, basta il verdetto del tuv per rendere legale una modifica. Cioè si prepara la car, si va al tuv, si riceve il nulla osta per la trascrizione a libretto e LA MOTORIZZAZIONE CON QUEL FOGLIO TI SEGNA LE MODIFICHE.

              Qui in Italia, il tuv ti omologa le modifiche, e ti rilascia il nulla osta senza problemi (provare per credere), in quanto siamo paesi dell'ue e le normative del tuv sono europee. Però la motorizzazione ITALIANA vuole necessariamente il nulla osta della CASA per la trascrizione (e la casa non lo darà mai, senza prove effettuate dai loro ingegneri. Costi assolutamente assurdi, ammesso che lo facciano). Il tuv sostanzialmente qui in Italia non ha lo stesso potere che nel resto d'europa. Il problema è solo qua.


              C'è comunque un altro mito da sfatare. Anche in Germania, non tutte le modifiche sono ammesse. Ogni preparatore monta solo dei kit già preomologati presso il TUV. Ogni kit diverso, che non sia già marchiato tuv (anche se i singoli pezzi lo sono, conta l'insieme) andrebbe montato, e dovrebbe seguire tutto l'iter di omologazione ex novo, con prove in pista, perizie e addirittura test distruttivi in certi casi. Esempio: trapianto di motore. Per omologarlo ex novo, c'è addirittura bisogno di un crash test, per verificare il diverso impatto causato dalla forma e dal peso del nuovo motore. La novitec è riuscita ad omologare il 1.200 al posto del 1100 delle piccole fiat, solo perchè come ingombri è praticamente identico...

              Quindi non è che uno mota un 3000 esaturbo sotto una punto e spera di poterlo omologare...


              Commenta


              • #9
                Addirittura i sedili sportivi reclinabili, con tanto di omologazione ece, è quasi impossibile farseli segnare a libretto in Germania... Ci riesce più facilmente chi ha machine già di per se sportive e con sedili analoghi (sportivi profilati).

                Commenta


                • #10
                  grazia dell'informazione Vetro

                  quanto si impara tramite il forumme
                  I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                  You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                  Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                  America America, Stati Uniti... dalla falsità
                  CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X