Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e patente a punti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazioni e patente a punti

    E se oltre alla classe di merito le assicurazioni calcolassero il premio basandosi anche sui punti della patente? Secondo voi sarebbe una buona cosa fare pagare di piu' a chi commette piu' infrazioni e fare sconti a chi si comporta bene e non perde punti sulla patente?
    12
    Favorevole
    83.33%
    10
    Contrario
    16.67%
    2


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

  • #2
    assolutamente contrario... io non ho mai fatto incidenti e sono abbastanza prudente... ma se dovessi essere conivolto in qualche inicidente e la colpa ricadere su di me (es. tamponamento a catena) ????

    le polizze sono gia altissime... questo complicherebbe le cose

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da DarkUser
      assolutamente contrario... io non ho mai fatto incidenti e sono abbastanza prudente... ma se dovessi essere conivolto in qualche inicidente e la colpa ricadere su di me (es. tamponamento a catena) ????

      le polizze sono gia altissime... questo complicherebbe le cose
      inizialmente sarei stato favorevole... poi ho letto qst post e ho pensato ke effettivamente ki ha + punti pagherebbe uguale e ki ne ha - pagherebbe molto di + rispetto alla sua classe B/M... in italia le trovano tutte x farti pagare di + ma mai nessuna x farti pagare di -
      Seat Leon Italian Club --- Socio N° 7 - Consigliere . . . . . Malice => (OO:::|[S]|:::OO)
      S.L.I.C. Webpage --- S.L.I.C. Forum Ufficiale
      Turbo Club @ membro n.10 - HeAvY MeTaL
      J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club - Pessotto
      Sincero... e fiero / al mio destino andrò (Rhapsody - Lamento eroico)
      Destino... mi arrendo / al tuo dominio nel tempo (Rhapsody - Knightrider of doom)

      Commenta


      • #4
        Favorevole

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da DarkUser
          assolutamente contrario... io non ho mai fatto incidenti e sono abbastanza prudente... ma se dovessi essere conivolto in qualche inicidente e la colpa ricadere su di me (es. tamponamento a catena) ????

          le polizze sono gia altissime... questo complicherebbe le cose
          giusto!

          ad un mio amico hanno tolto 2 punti, perché in una rotonda (che lui aveva già imboccato) non si è assicurato che un pirla gli desse la precedenza.

          - 5 punti al pirla che non ha dato la precedenza
          - 2 punti a chi non c'entra un ca**o

          EVVIVA L'ITALIA!!!!
          I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
          You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

          Speedcore Und Terror Für Alle!!!
          America America, Stati Uniti... dalla falsità
          CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

          Commenta


          • #6
            dipende se parliamo di incidenti con torto o con ragione!

            Commenta


            • #7
              scondo me se uno infrange abitualmente il codice della strada e' piu' probabile che si ritrovi coinvolto in un incidente rispetto ad uno che il codice lo rispetta; quindi trovo sia giusto fare pagare di piu' uno che non rispettando il codice perde punti sulla patente e fare pagare di meno uno che rispettando il codice di punti non ne ha persi


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da scalper
                (...)e fare pagare di meno uno che rispettando il codice di punti non ne ha persi
                solo che questa è pura utopia
                I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                America America, Stati Uniti... dalla falsità
                CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Ryota Mijagi
                  solo che questa è pura utopia
                  non possiamo continuare a considerare le assicurazioni come delle aziende cattive che speculando sulla pelle di noi poveri automobilisti fanno profitti astronomici
                  lo sapete che per quanto riguarda il ramo RC Auto buona parte delle compagnie di assicurazione e' in perdita

                  Ci lamentiamo dei costi delle polizze, ma non credo che ci si renda conto di quanto siano elevati i costi dei risarcimenti. Quasi un anno fa fui tamponato in citta' da un motorino, spesi 1650 euro di carrozziere. L'assicurazione del motorino per un semplice tamponamento senza feriti ha speso piu' di tre milioni di lire. Quanto credete che pagasse di premio il ragazzo in motorino? Avete idea di quanto costi ad un'assicurazione un incidente di moderata entita' con feriti lievi? Non possiamo continuare ad incolpare le assicurazioni per gli aumenti quando i costi che devono sostenere per i risarcimenti sono talmente elevati che non consentono alle assicurazioni di fare neanche mezzo euro di pofitti.


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #10
                    se tu sei convinto che con questa storia i premi delle assicurazioni si abbasseranno, son contento per te.

                    io finché non lo vedo non ci credo.

                    far pagare premi di 2500 - 3000 euro ad un neopatentato è un furto legalizzato.

                    vedrai, che come ha già detto qualcuno tu che non fai incidenti paghi uguale (anzi, i rincari ci saranno ancora), e quelli che perdono punti pagheranno ancora di +.
                    I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                    You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                    Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                    America America, Stati Uniti... dalla falsità
                    CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X