Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su assetto Fiat Seicento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    anche la mia 500 ((era)) un 900!! e secondo me penalizzi un bel pò le prestazioni inesistenti di quel motore!!aumentando anche i suoi consumi già elevati!!
    ok grazie!anche alcuni miei amici me le avevano sconsigliate le 175/14.però non sono d'accordo con te per quanto riguarda i consumi.Riesco a farci 18-19 km al litro.non mi pare che consumi molto.
    500 euri per un set di molle+ammo mi sembra un prezzo piu che accettabile considerando l'ottima qualità della shock.da quello che ho capito sono assetti fatti su misura su specifiche del cliente.potrei chiedere un'assetto come quello di Ddlo ma invece che -6cm solo -4 cm.
    sono un paio di giorni che mi frulla in mente di montare il motore della uno turbo sulla mia 600,sarà possibile secondo voi?altrimenti mi limiterò ad un trapianto di un più tranquillo 1100.
    X Ddlo:
    ma se disgraziatamente ti ferma la polizia e ti controlla il motore in cosa incorri?ti verrà gettata la tua 500 con te dentro direttamente alla pressa!
    ciao
    C.C.S.T. Club Cinquecento Seicento Tuning Number11
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D(2)
    Il mio impianto stereo:
    F.A. : PL17 + PL 27neo SUB: JL Audio 12W0 ampli F.A. : Phoenix Gold M50 ampli SUB: Steg QmII 75.2
    La mia Seicento non ha 200 cavalli,ma in compenso ha il cavalletto!!!!!

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da bayliss84
      ok grazie!anche alcuni miei amici me le avevano sconsigliate le 175/14.però non sono d'accordo con te per quanto riguarda i consumi.Riesco a farci 18-19 km al litro.non mi pare che consumi molto.
      500 euri per un set di molle+ammo mi sembra un prezzo piu che accettabile considerando l'ottima qualità della shock.da quello che ho capito sono assetti fatti su misura su specifiche del cliente.potrei chiedere un'assetto come quello di Ddlo ma invece che -6cm solo -4 cm.
      sono un paio di giorni che mi frulla in mente di montare il motore della uno turbo sulla mia 600,sarà possibile secondo voi?altrimenti mi limiterò ad un trapianto di un più tranquillo 1100.
      X Ddlo:
      ma se disgraziatamente ti ferma la polizia e ti controlla il motore in cosa incorri?ti verrà gettata la tua 500 con te dentro direttamente alla pressa!
      ciao
      cmq costano un botto queste gomme schifose!!lascia perdere!!

      Beato te che riesci a fare tutti sti km!! a me con il 900 non ha mai fatto + di 12!!

      ora riesco a fare i 15 però con il piede alto!!!

      prova a sentire shock!! vedi lui cosa ti consiglia!!

      uno turbo?? se la devi utilizzare su strada te lo sconsiglio!!
      ma su pista il discorso cambia!! a metterlo sotto non ci vuole nulla!! bisogna rifare i supporti da zero, montare tutta l'elettronica, tagliare e ridaldare i semiassi ecc... ecc... ecc... sembra facile,ma non lo è!!

      trapiantare un 1100 al posto del 900?? devi cambiare tutto,cambio,supporti semiassi ecc. ecc..!!

      l'unico trapianto + semplice è quello che ho fatto io!!

      La polizia?? e perchè dovrebbe fermarmi?? perchè deve controllare il mio numero di motore??

      Ho fuso e ho cambiato motore stop!! è identico!!

      cmq al max ti ritirano il libretto e ti mandano a rifare il collaudo!!

      Commenta


      • #23
        lo so.... ma senza assetto era peggio! teneva meno anke sul bagnato
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #24
          trapiantare un 1100 al posto del 900?? devi cambiare tutto,cambio,supporti semiassi ecc. ecc..!!
          Non sapevo fosse così difficile!!non è piu difficile trapiantare il motore della 112 che quello della 600 1100 c.c.? Dovrei fare un salto in un'officina e chiedere,ma qui a l'aquila non credo ci siano officine competenti in fatto di elaborazioni.
          ciao
          C.C.S.T. Club Cinquecento Seicento Tuning Number11
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D(2)
          Il mio impianto stereo:
          F.A. : PL17 + PL 27neo SUB: JL Audio 12W0 ampli F.A. : Phoenix Gold M50 ampli SUB: Steg QmII 75.2
          La mia Seicento non ha 200 cavalli,ma in compenso ha il cavalletto!!!!!

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da Ddlo
            cmq costano un botto queste gomme schifose!!lascia perdere!!

            Beato te che riesci a fare tutti sti km!! a me con il 900 non ha mai fatto + di 12!!

            ora riesco a fare i 15 però con il piede alto!!!

            prova a sentire shock!! vedi lui cosa ti consiglia!!

            uno turbo?? se la devi utilizzare su strada te lo sconsiglio!!
            ma su pista il discorso cambia!! a metterlo sotto non ci vuole nulla!! bisogna rifare i supporti da zero, montare tutta l'elettronica, tagliare e ridaldare i semiassi ecc... ecc... ecc... sembra facile,ma non lo è!!

            trapiantare un 1100 al posto del 900?? devi cambiare tutto,cambio,supporti semiassi ecc. ecc..!!

            l'unico trapianto + semplice è quello che ho fatto io!!

            La polizia?? e perchè dovrebbe fermarmi?? perchè deve controllare il mio numero di motore??

            Ho fuso e ho cambiato motore stop!! è identico!!

            cmq al max ti ritirano il libretto e ti mandano a rifare il collaudo!!
            Ricorso solo che in caso di incidente l'assicurazione può non pagare...e in caso di (grattando bene le @@) incidente grave si può rivalere su di te di tutti i danni...
            Io non ho messo il 1.2 16V con cambio a 6 marce sulla mia solo per quello...mica per posti di blocco o revisione...lì non gliene frega nulla e difficilmente ci capiscono qualcosa...
            I periti delle assicurazioni quando vogliono fare i maledetti invece ti contano anche i peli del ...e se salta fuori che il motore non è il suo...
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da Alberto_y
              Ricorso solo che in caso di incidente l'assicurazione può non pagare...e in caso di (grattando bene le @@) incidente grave si può rivalere su di te di tutti i danni...
              Io non ho messo il 1.2 16V con cambio a 6 marce sulla mia solo per quello...mica per posti di blocco o revisione...lì non gliene frega nulla e difficilmente ci capiscono qualcosa...
              I periti delle assicurazioni quando vogliono fare i maledetti invece ti contano anche i peli del ...e se salta fuori che il motore non è il suo...
              Io sono del parere che:

              Io ho un altro monoblocco!! Ma se fondo il mio o spacco il monoblocco e lo devo sostituire come faccio??

              ok ora sono fuori legge!!

              ma come io non sono in regola, chi ha un filtro a cono, o dei tubi freni aereonautici (qua potrei riempire una pagina) non sta sempre fuori legge??

              l'assicurazione come non paga me,non paga neanche quello!!

              tanto vale la pena esagerare, ma farlo senza dare troppo nell'occhio!!

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da bayliss84
                Non sapevo fosse così difficile!!non è piu difficile trapiantare il motore della 112 che quello della 600 1100 c.c.? Dovrei fare un salto in un'officina e chiedere,ma qui a l'aquila non credo ci siano officine competenti in fatto di elaborazioni.
                ciao
                Bhe che ti devo dire!!

                il motore 900 è quello che montava il 127 903!! quindi compatibili con i 112!! esteticamente identici al tuo!!

                se pensi sia migliore il 1100, ok!! (visto che la 600 1100 c'è, perchè non farla identica a quella) almeno avresti un motore nuovo, e non di 20 anni come uno di una a112!!

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Ddlo
                  Io sono del parere che:

                  Io ho un altro monoblocco!! Ma se fondo il mio o spacco il monoblocco e lo devo sostituire come faccio??

                  ok ora sono fuori legge!!

                  ma come io non sono in regola, chi ha un filtro a cono, o dei tubi freni aereonautici (qua potrei riempire una pagina) non sta sempre fuori legge??

                  l'assicurazione come non paga me,non paga neanche quello!!

                  tanto vale la pena esagerare, ma farlo senza dare troppo nell'occhio!!
                  mi dispiace dirti che i tubi freno non sono x nulla fuori legge, sono ricambi commerciali con la stessa sezione interna e la stessa lunghezza di quelli di serie. cambiare il motore vuol dire poter disporre di molta + potenza rispetto a quella che darebbe un filtro diretto che in genere fa solo + rumore.
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da Stè 500
                    mi dispiace dirti che i tubi freno non sono x nulla fuori legge, sono ricambi commerciali con la stessa sezione interna e la stessa lunghezza di quelli di serie. cambiare il motore vuol dire poter disporre di molta + potenza rispetto a quella che darebbe un filtro diretto che in genere fa solo + rumore.
                    Vabbè!!

                    però sei in difetto lo stesso!!

                    sia con l'albero a camme che con il monoblocco cambiato a seguito di una rottura!!

                    Commenta


                    • #30
                      ma l'albero non si può rilevare. chi andrebbe mai a pensare, con tutti i veicoli coinvolti normalmente in incidenti pensi che si mettono a smontare tutte le testate i periti? il codice motore si vede subito, ma cmq anche li bisogna avere dei sospetti.
                      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X