Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica della rigidità torsionale Spider

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classifica della rigidità torsionale Spider

    Qualcuno, dati alla mano, saprebbe fare una classifica in base alla rigidità del telaio delle varie spider?

    Alfa
    Audi TT Roadster
    BMW Z3, Z4, Z8
    Ferrari 348, 355, 360
    Fiat Barchetta
    Honda s2ooo
    Lotus Elan, Elise
    Mazda MX-5
    Mercedes SL, SLK
    MGF
    Opel Speedster
    Porsche Boxter e carrera
    Toyota MR-2

    Tanto per citarne alcune...

    Se qualcuno recuperasse i valori ne verrebbe fuori sicuramente una cosa intressante

    Ciao

    Ivo
    Ultima modifica di s2kBg; 26-10-2003, 15:46.
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

  • #2
    Quando è uscita la Z4 hanno detto che era la spider più rigida mai realizzata.
    Qualche dato:

    Z4 14.500
    Z3 5.600
    Elise 11.000
    Boxster 10.000
    996 9.500
    TT roadster 10.000
    “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

    Commenta


    • #3
      Grande...

      Non è che trovi anche i valori di s2ooo, MX-5 e SLK?

      Non riesco a trovarli da nessuna parte

      Pensa che avrei giurato che la più rigida fosse la lotus e che la Boxter fosse molto più rigida della TT...

      Le tue sono fonti attendibili?

      Grazie

      Ivo
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        Grande...

        Non è che trovi anche i valori di s2ooo, MX-5 e SLK?

        Non riesco a trovarli da nessuna parte

        Pensa che avrei giurato che la più rigida fosse la lotus e che la Boxter fosse molto più rigida della TT...

        Le tue sono fonti attendibili?

        Grazie

        Ivo

        Azz mi ha postato 2 messaggi... Se i moderatori possono provvedere alla rimozione di questo li ringrazio anticipatamente
        Ultima modifica di s2kBg; 27-10-2003, 11:56.
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #5
          I dati delle Z4 e della Z3 sono sicurissimi gli altri molto probabili.
          L'Alfa Spider dovrebbe essere circa 4.400.
          In genere si trova che è ottima, migliore, aumentata... ma senza numeri. Come per l'A4 cabrio migliore del 112% rispetto alla precedente generazione.
          “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da effequaranta
            TT roadster 10.000

            Com'è importante avere un tetto sulla testa........ la cuopè ha quasi il doppio (19.000).




            Nessuno saprebbe dirmi i dati della S2000?
            Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

            Commenta


            • #7
              Vero. Pensa che la 996 coupé ha una rigidità torsionale di 29.000 contro i 9.500 della cabrio.
              Nulla sulla S2000.
              “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da effequaranta
                Vero. Pensa che la 996 coupé ha una rigidità torsionale di 29.000 contro i 9.500 della cabrio.
                Nulla sulla S2000.
                29.000: AZZ!

                Mi hanno sorpreso i dati dello Z3..... avevo sentito parlare di una situazione *avvertibile* sullo Z3M, ma non conoscevo i dati specifici. Interessante vedere come sullo Z4 sia stato fatto un enorme passo avanti da questo punto di vista.

                Rimane la curiosità per l'S2000 (vecchio discorso in piedi co altro utente del foro) ma in rete non trovo nulla
                Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

                Commenta


                • #9
                  Pure io sono curioso per quanto riguarda il valore dell's2ooo ma sinceramente nei valori sopracitati ho dei forti dubbi...

                  L'Elise mi pare troppo basso
                  Il TT Roadster, in proporzione all'Elise, troppo alto...

                  Carrera Cabrio e Z3 mi paiono i più giusti e difatti chi le ha guidate ha detto che le torsioni si avvertono chiaramente rispetto alle corrispettive versioni "chiuse"

                  Sul Boxter non saprei, in linea di massima dovrebbe avere un valore del tutto simile a quello dell's2000

                  Ai 6tempi trovai pure quelli della MGF che si dichiarava seconda solo al mercedes SL anche se a mio avviso cera una differenza notevole... in favore del Mercedes

                  Fuori i valori ragassuoli
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da s2kBg
                    Pure io sono curioso per quanto riguarda il valore dell's2ooo ma sinceramente nei valori sopracitati ho dei forti dubbi...

                    L'Elise mi pare troppo basso
                    Il TT Roadster, in proporzione all'Elise, troppo alto...

                    Carrera Cabrio e Z3 mi paiono i più giusti e difatti chi le ha guidate ha detto che le torsioni si avvertono chiaramente rispetto alle corrispettive versioni "chiuse"

                    Sul Boxter non saprei, in linea di massima dovrebbe avere un valore del tutto simile a quello dell's2000

                    Ai 6tempi trovai pure quelli della MGF che si dichiarava seconda solo al mercedes SL anche se a mio avviso cera una differenza notevole... in favore del Mercedes

                    Fuori i valori ragassuoli
                    ù


                    Da come la vedo io è di per sè difficile rendersi conto della flessione del telaio in senso stretto perchè si potrebbe esser portati a valutazioni erronee dipendenti da altri fattori..... così su due piedi mi viene da pensare alle oscillazioni del pneumatico (per l'altezza del fianco o per la sezione ristretta del canale del cerchio che ottimizzerebbe, se adeguato, il profilo della spalla), che su molte di queste cabrio cambiano da assale ant e post. Spero di essermi spiegato.
                    Ultima modifica di scarèd; 27-10-2003, 17:32.
                    Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X