Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UNO 45 TURBO...??X' NO?!?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • UNO 45 TURBO...??X' NO?!?!?

    Ciao a tutti,
    vorrei installare un turbocompressore sulla mia uno 45....è un po' da pazzi, ma penso sia fattibile. Premetto subito che non mi interessa 1 bar di pressione, pensavo di farla di circa 0.5 bar...x avere un po' + di coppia in più. Non mi interessa il calcio del turbo (anche se mi tenta molto..), vorrei farlo a bassa pressione x' la guidabilità non ne risente ed è molto meno sgamabile per strada...come turbo pensavo di trovare quella della Y 10 turbo, aumentare la portata di olio, radiatore olio ed intercooler...teoricamente con 0.5 di pressione non serve diminuire il R.C., ora di circa 9:1. I pistoni dovrebbero reggere benissimo qui pochi cavalli aggiuntivi...in più dovrei fare gli ugelli x raffreddare i pistoni. Cosa ne pensate? Dovrebbe essere fattibile. Aspetto vostre risposte....un saluto a tutti!!!!!
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

  • #2
    ma, secondo me fai prima a comprare una Uno turbo che poi puoi facilmente elaborare. Io ne ho comprata una a 19 anni (con 2.300.000 £) ed era la vecchia Uno turbo i.e. 1.3. Poi siccome ho picchiato ed avevo fatto 2 milioni e mezzo di danni, ne ho comprata un'altra, questa volta la 1.4, proprio con 2.5 milioni (+ 1.1 milioni per le volture). Comprala anche te che fai prima!! Anche perchè se vuoi mettere il turbo alla tua mia sa che hai da spenderci.....


    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

    Commenta


    • #3
      RE

      il fatto è che ho fatto da poco la patente, nonostante abbia 19 anni, e quest'anno vada x i 20...ma puoi immaginarti se i miei mi lasciano prendere una turbo adesso, che devo ancora finire scuola!!! tra un anno circa, comunque, o uno turbo, o punto gt!!a proposito, dove trovi i disegni di auto che hai aggiunto?
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
      V.T.R. club XXX
      member

      Commenta


      • #4
        I disegni li trovi al sito http://www.cartooncars.com

        (questa Uno è un pochino più cattiva....)
        [Messaggio modificato da Gheblar il 03-12-2001 alle 23:29 ]
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

        Commenta


        • #5
          Sei il 4 che fa una richiesta del genere...ma la risposta e' sempre quella.
          Tecnicamente possibile...praticamente impossibile.
          Costi altissimi, guidabilita' iniqua, sconvenienza assoluta.
          Ti conviene pazientare e prendere una macchina nuova appena disponibile.

          Ciao.
          A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

          http://web.tiscalinet.it/gticars


          Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

          Commenta


          • #6
            ma con pressione a 0.5 non dovrei avere grossi problemi, ne di affidabilità nè di pezzi da cambiare
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

            Commenta


            • #7
              Dunque... anche lasciando inalterato la testata... ti si presentano comunque diversi il problemi.
              Il più grosso è che ti devi realizzare un collettore di scarico specifico in quanto quello della Y10 non và assolutamente bene... e già lì spenderesti sui 1,5-2 milioni...
              Poi ce ne sono altri... dovresti trovare una wastegate specifica per non andare oltre gli 0,5 bar... costruirti tutti i manicotti... e montare infine un carburatore di tipo "soffiato" come quello della R5 Turbo o dell'Y10 Turbo.
              Un'altro problema deriva dall'elettronica... non sono sicuro che l'impianto originale riesca a gestire anche le pur basse pressioni senza causare delle (devastanti)detonazioni.
              In poche parole... lascia stare il turbo... :rolleyes:

              Se la tuo Uno 45 ha motore Fire potresti cercare dallo sfasciacarrozze un 1200 usato di una Punto, magari gli metti su un bel carburatore bicorpo... e con poca spesa e sanza troppo modifiche gli tiri fuori 75-80 cavalli; se invece la tua Uno è un 903 potresti adattargli sopra il motore della A112 Abarth, che era bello cattivo (aveva 70CV).

              Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

              Commenta


              • #8
                allora, x quanto riguarda i collettori di scaricon non c'è problema, vicino casa mia cìè ragazzon x prendere i tubi, e per piegarli so chi può farmelo. la wastegate sarebbe da rifare o da modificare una esistente, mentre il carburatore dovrei trovarlo. dovrei controllare se spinterogeno e bobina riescono a fare una scintila decente....per quanto riguarda cambiare motore avrei un motore di un 128 di 1300 con camme, doppio corpo e collettori di scarico, quindi da 70 cv originale dovrebbe averne presi altri 8/10....però la mia uno monta il 903, quindi darebbe troppo nell'occhio, ammesso che ce la facessi a metterlo su. x quanto riguarda il motore dell'A112...chi lo ha lo tiene stretto...e non è per niente facile da trovare.
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • #9
                  Montare il motore del 128 non è impossibile (la Uno 70 prima serie montava quel motore) però dovresti sostituire anche il cambio e i leveraggi e quindi la cosa già si complica... poi c'è il problema che difficilmente una modifica tale passerebbe inosservata... peggio ancora cmq il montaggio del turbo... :rolleyes:

                  La soluzione migliore rimane sempre quella del motore A112 Abarth, esteticamente invisibile, affidabilissima e non richiede la sostituzione del cambio.
                  Il motore è sostanzialmente molto simile, fà parte della famiglia dei derivati dall'originario aste e bilanceri della Fiat 850.
                  Rispetto al 903 della tua Uno il motore A112 è un 1050 di cilindrata, ha un rapporto di compressione più alto, alberi a camme differenti e un carburatore a doppio corpo e sviluppa circa 70 cavalli (invece dei tuoi 45).
                  Sono daccordo con te cmq che è un motore difficile da trovare e chi ce l'ha difficilmente lo cede... anch'io qualche anno fà ne ho cercato uno invano per l'A112 che usavo a correre... alla fine avevo ripiegato sul 965 di serie, avevo abbassato la testa, lucidato sedi valvole e condotti di aspirazione e montato un carburatore Weber 32/32; non ho mai provato la potenza sviluppata, ma la differenza rispetto alle Abarth era minima.

                  Ciauz
                  My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Aiuto, MR Turbo

                    SAlve Mr Turbo!!Ho potuto constatare che sei molto esperto di auto!!Mi daresti qualche consiglio su come elaborare in modo non molto "vistoso" la mia Clio 1.8 16v??
                    Grazie tante, spero mi risponderai!!
                    ...ah le macchine...ah le femmine...ma che c...o, le femmine, vero!?!?!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X