Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

360 CS e GT3 RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 360 CS e GT3 RS

    Il giornale tedesco Auto Zeitung ha effettuato il primo faccia a faccia tra Challenge Stradale e GT3 RS.
    Non ho ancora trovato una copia ma ho alcuni dati:
    0-100kmh CS:4.6 RS:4.2
    0-120kmh CS:6.2 RS:5.4

    Tempo giro(purtroppo non so quale circuito)
    CS:1.39.9 RS:1.39.3

    Pare che l'RS sia andato anche meglio nello slalom.
    Purtroppo non ho altri dati, se qualcuno riesce a trovare questo giornale...

  • #2
    a me risulta che la 360 cs fa 4,2 nello 0-100 e la gt3 4,4. la cs pesa un centinaio di chili in meno e dovrebbe avere circa 45 hp in più. mi sembrano un po' strani i dati di quel giornale
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #3
      Purtroppo la Porsche non costruisce ancora una degna rivale della 360 Modena CS...
      La GT3 RS alla fine è una normale GT3 con scritte laterali, cerchi in tinta con le scritte, alettone in carbonio e qualche kiletto in meno...A dire la verità è stata un po' una delusione tra i Porscheisti , che si aspettavano una versione davvero estrema, tipo la GT3 RS MY 2001.
      Comunque sia, i dati che hai riportato nel confronto GT3 RS - 360 CS sono molto buoni e a netto favore della "Cavallina", prendendo in considerazione che una è una replica molto fedele di un'auto da corsa (Ferrari), l'altra non è altro che una sportiva stradale vestita da racing car (Porsche).
      Chissà che la Casa di Stoccarda non proporrà una GT3 RSR in versione stradale per celebrare la fine della serie 996...
      Allora sì che il confronto sarà "alla pari".....
      Ciao, Giulio.
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da CLYMBUS mk2
        a me risulta che la 360 cs fa 4,2 nello 0-100 e la gt3 4,4. la cs pesa un centinaio di chili in meno e dovrebbe avere circa 45 hp in più. mi sembrano un po' strani i dati di quel giornale
        Confermo che tra i dati dichiarati dalla Casa, lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 4,4 secondi....Magari poi nella prova il tempo è sceso di 2 decimi....Non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere, soprattutto rimanendo in tema di Porsche.
        La GT3 RS ha 381 Hp ma è più leggera di 50 Kg rispetto alla GT3 normale....

        Per quanto riguarda ancora il confronto, c'è da dire che la GT3 RS costa circa 60.000 Euro in meno rispetto alla 360 CS, questo secondo me non è un dato irrilevante.

        Ciao, Giulio.
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
        ----- Porsche: only for Gentlemen...
        Beffo la morte e ghigno

        Commenta

        Sto operando...
        X