Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragazzi aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi aiuto!

    Ciao e grazie per aver voluto leggere il mio messaggio! Sono disperato, sono 2 anni che posseggo una 600 sporting e, dopo averla personalizzata in motore, estetica, assetto, elettronica, interni e chi più ne ha più ne metta; mi manca ancora la "cigliegina sulla torta": non sono infatti ancora riuscito a trovare la BARRA DUOMI adatta alla mia auto!!! Proprio così, il fatto è che la mia piccola belva è dotata di condizionatore e purtroppo ci sono dei condotti in metallo di quest' ultimo che passano proprio laddove dovrebbe passare la beneamata barra. Conosci qualche fornitore che la produce o qualcuno che sia in grado di modificarne una senza che la barra perda la sua utilità? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Ciao.

  • #2
    Non hai provato a chiedere ad un'artigiano?

    Se la tua intenzione è montare una barra duomi fissa la realizzazione non è complicata; puoi utilizzare un comune tubo di acciaio di diametro 22-25mm con spessore 2mm per la barra e della lamiera sagomata da 3mm per le flange sui duomi.
    Probabilmente però farla fare ti costerebbe di più che trovarla già fatta...

    I tubi del condizionatore non si riesce a spostarli?

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Risposta a MrTurbo

      Hai proprio ragione, farla fare artigianalmente mi costerebbe troppo (infatti l'idea l'ho presa in considerazione, e mi sono anche informato, ma sarà "l'ultima spiaggia"). La barra dovrebbe passare proprio dove c'è l' attacco dei tubi con delle flange in metallo verso l'abitacolo, non c'è verso purtroppo! Sigh.

      Commenta


      • #4
        te lo auguro..

        Spero tanto che tu riesca a combinare per la barra!
        Io nel frattempo ti volevo chiedere, nello specifico come hai elaborato a livello meccanico e di assetto l'auto?
        Di quanti cv disponi circa?
        velocita max? (prima e dopo)
        Grazie!
        Qualcuno sà di chi produce la barra duomi posteriore per la 500sporting?

        Commenta


        • #5
          risposta a Polmax77

          Innanzi tutto grazie per la solidarietà dimostratami. Le modifiche che ho apportato alla mia 600 sporting abarth sono le seguenti:
          MECCANICA MOTORE
          -Scarico completo Supersprint con "scatalizzatore" CSC
          -Filtro aria a pannello in poliestere
          -modifiche interne all' air box per migliorare la scorrevolezza dell'aria aspirata
          -tubo risonante sull' air box per avere più coppia ai bassi regimi
          -sostituzione motore con il 1242 cc della Punto 60 nuovo da fabbrica
          -albero a camme "Colombo e Bariani" (2° tipo stradale)
          -corpo farfallato allargato
          -pressione benzina maggiorata di 2 punti
          -alleggerimento ed equilibratura: albero motore, bielle e volano
          -abbassamento testata
          -lucidatura e allargamento condotti di aspirazione e scarico
          -ridimensionamento delle camere di scoppio
          -adozione di valvole e relative molle gr. N
          -spingidisco frizione rinforzato
          -eprom rimappata al banco
          -additivo olio motore e cambio "X-eramic"

          ASSETTO
          -molle Eibach gr. N
          -cerchi da 14"
          -gomme Pirelli P6000 175/50R14
          -distanziali da 10mm sulle ruote anteriori

          La potenza è ora di circa 90cv contro i 54 originali e la velocità max è prossima ai 200 km/h contro i 165/170 km/h che faceva in origine.

          Mi dispiace, ma non conosco nessuno che possa fornirti la barra posteriore.

          A presto!

          Commenta


          • #6
            Di dove sei?
            Perchè qui a Roma ho trovato qualcuno che mi farebbe cose su misura a prezzi pari a quelli dei componenti commercializzati...
            ...certo, io mi sono informato su modifiche estetiche...
            ma tentar non nuoce, no?
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #7
              Per la modica cifra di lire....

              Commenta


              • #8
                Re: risposta a Polmax77

                [-sostituzione motore con il 1242 cc della Punto 60 nuovo da fabbrica]
                Quanto lo hai pagato?
                Io volevo sostituirlo con quello della punto 75....

                ASSETTO
                [-molle Eibach gr. N]
                Quanto le hai pagate?
                Quanto ribassano l'auto?
                Differenze rispetto alle tradizionali eibach?


                [-gomme Pirelli P6000 175/50R14]
                e vero che esistono solo Pirelli e Goodyear?
                Come vanno queste Pirelli?

                La potenza è ora di circa 90cv contro i 54 originali e la velocità max è prossima ai 200 km/h contro i 165/170 km/h che faceva in origine.
                a quanti giri sei a 200?

                Mi dispiace, ma non conosco nessuno che possa fornirti la barra posteriore.

                A presto!
                [/B][/QUOTE]

                Commenta


                • #9
                  Risposta a Enrico

                  Sono di Milano e qui purtroppo non sono riuscito ancora ad avere la tua fortuna... ma io non mollo!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Risposta a Gepaca

                    Diciamo che sono molto fortunato: mio padre è il titolare di una concessionaria Fiat (Bettonica s.p.a.)(promotion!) completa di officina, ponti sollevatori, carrozzeria, ecc. Ma sopratutto ha un capo officina-preparatore con molti amici tra rettifiche e squadre rally... Insomma per farla breve ho pagato solo le gomme e sto pagando tutt' ora la benzina che ci metto.

                    PS Non volevo dirlo, per non fare la figura di quello "che se la tira", ma visto che me lo hai chiesto...

                    A presto!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X