Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vita Dura Per Il Tuning..........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vita Dura Per Il Tuning..........

    Ieri sera sono uscito con un mio amico che lavora in Polizia stradale e mi ha detto che stanno sperimentando un banco prova trasportato su carrellino che permette di controllare immediatamente la potenza della vettura....al nord ce ne sono gia' 3,dalla fine del 2004 sara' una consuetudine avete altre notizie in merito????
    ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

  • #2
    Già quando circolavano le prime voci su questa cosa mi venne in mente una domanda... ma se poi ho meno potenza di quella dichiarata mi restituiscono i soldi in più che pago di bollo?

    Comunque non mi sembra che nel C.d.S. ci siano articoli che riguardano la potenza del veicolo (sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi) quindi il reato contestabile dovrebbe essere quello di frode fiscale e in questo caso solamente la guardia di finanza potrebbe intervenire ad accertare il reato...
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

    Commenta


    • #3
      mmmm certo ke pur d far soldi qui in italia si ruba su tutto eh?

      cmq....e se la mia vettura nn riuscisse a salire sul carrello? immagino abbia delle rampe..
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #4
        mah...io spero mi becchino..voglio proprio vedere che faccia faranno quando leggeranno i cv che fa la mia..


        (l'anno prossimo dovrebbe essere pronta...)

        cmq mi inventero' qualche mastrusso elettronico x faral andare di meno..

        sul discorso del bollo sono perfettamente d'accordo con osmosis..tempo fa si aprlava diq uesta cosa con degli amici..un mio amico ha un corsa gsi che dopo alcuen prove al banco e' risultato fare un 10 cv di meno....
        che fa, si fa rimborsare il bollo???
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Come dice bene Osmosis bisognerebbe vedere il CdS cosa dice al riguardo...in ogni caso basterà per i turbo mettere un manettino che abbassi la pressione a 0 e negli aspirati una farfalla prima di quella normale che al momento della prova sui rulli si possa chiudere, strozzando il motore
          sono entrambe soluzioni poco costose e pratiche
          chissà se funzionano anche con la rumorosità allo scarico e le emissioni....
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            Come dice bene Osmosis bisognerebbe vedere il CdS cosa dice al riguardo...in ogni caso basterà per i turbo mettere un manettino che abbassi la pressione a 0 e negli aspirati una farfalla prima di quella normale che al momento della prova sui rulli si possa chiudere, strozzando il motore
            sono entrambe soluzioni poco costose e pratiche
            chissà se funzionano anche con la rumorosità allo scarico e le emissioni....


            e se uno ne ha + d'una d farfalla??
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da kobra


              e se uno ne ha + d'una d farfalla??
              intendevo subito dopo il filtro, così da strozzarla e diminuirle la potenza, come sui motorini che escono di fabbrica, solo che lì sono fisse le strozzature e bisogna smontarle per toglerle! con una farfalla dopo il filtro invece si potrebbe fare dall'abitacolo...
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da kobra


                e se uno ne ha + d'una d farfalla??
                metti un bel tappone sull'aspirazione....

                uan ghigliottina nella scatola filtro e sei a posto...

                certo la macchina girera' malissimo e loro se la daranno..ma x aprire il cofano e smontarti il motore devono avere un bellisismo mandato...


                volgio vedere se chiamamno un magistrato alle 3 del mattino x chiedere una cosa del genere!
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da nik978
                  metti un bel tappone sull'aspirazione....

                  uan ghigliottina nella scatola filtro e sei a posto...

                  certo la macchina girera' malissimo e loro se la daranno..ma x aprire il cofano e smontarti il motore devono avere un bellisismo mandato...


                  volgio vedere se chiamamno un magistrato alle 3 del mattino x chiedere una cosa del genere!
                  Esattamente! gli dici che devi portarla dal meccanico perchè non sai cos'ha e te la risolvi così!
                  Chissà se abbatte anche i DB allo scarico...boh, quello non lo so!
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da osmosis
                    Già quando circolavano le prime voci su questa cosa mi venne in mente una domanda... ma se poi ho meno potenza di quella dichiarata mi restituiscono i soldi in più che pago di bollo?

                    Comunque non mi sembra che nel C.d.S. ci siano articoli che riguardano la potenza del veicolo (sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi) quindi il reato contestabile dovrebbe essere quello di frode fiscale e in questo caso solamente la guardia di finanza potrebbe intervenire ad accertare il reato...
                    A livello legale visto che si parla di sperimentazione ancora non c'e' nulla,ma faranno una legge ad och.....visto che in questo triste paese il tuning e' proibito stai sicuro che ce lo ritroveremo nel se hai meno cavalli oltre ad essere sbeffeggiato da tutti i presenti penso che il bollo da pagare rimanga lo stesso altrimenti potresti andare in contraddittorio sulla precisione del loro banco
                    ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X