Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E se togliessero il Bollo???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E se togliessero il Bollo???

    Mi sono sempre opposto al bollo in quanto tassa ingiusta e insensata!! Prima che passase tassa di possesso si chiamava tassa di circolazione ma, effettivamente chi, come me, circola solo nei weekends quet'ultima risultava oltremodo insensata visto che nn circolava (tanto)!!!
    Hanno pensato di togliere la tassa a cv fiscali di cambiarle nome in tassa di possesso e di farla pagare il base alla potenza effettiva!!!! Ora aiutatemi a ragionare!!!

    •1 Della potenza della macchina ne siamo in possesso solo quando questa è in MOTO!!!
    - Ki la tiene in garage 5 gg su 7 deve pagarla???

    •2 L'inquinamento lo produce il motore in moto!!!
    - Ki la tiene in garage 5gg su 7 quanto inquina???

    •3 + l'auto circola + spendi (gomme, olio, benza, strade, ecc..)
    - è giusto aumentare il costo al minuto di questi elementi per favorire lo sviluppo dei mezzi pubblici e diminuire le spese a carico dei passionisti e di inquinamento della Madre Terra!!!

    Rispondete Numerosi??? ciao!!!!!!!

  • #2
    Daccordo al 101%

    Ciao
    Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

    Commenta


    • #3
      La formula di pagamento del bollo è ingiusta. Dato che è divenuta una tassa di possesso (come l'ICI per intendersi) dovrebbe essere calcolata in qualche modo rispetto al costo del bene in possesso della persona e non dai Kw che dovrebbe avere l'auto. Per assurdo chi compra una FIat coupe 20V Turbo usata pagandola una trentina di milioni paga di bollo + di chi si compra una A4 2.5 TDI nuova da oltre 70 milioni!!!! Eppure il possessore della A4 ha un bene dal valore superiore!!! Questo è semplicemente assurdo!!! Per fortuna è in programma l'abolizione di questo assurdo balzello per noi automobilisti e l'incremeto del prezzo della broda di 20/30 lire per compensare i bilanci... Questo secondo le ultime notizie...

      Commenta


      • #4
        se e' vero cio' che ho sentito che pensano di togliere il bollo ed aumentare la benza....allora mi compro un BMW..e che cavolo devo pagare di piu' io con una trappolina che uso tutti i giorni di uno col BMW che lo usa una volta a settimana...?
        SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
        member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
        R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
        LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

        Commenta


        • #5
          via il bollo

          Se togliessero il bollo sarebbe una vera fortuna perchè una volta quando si andava a cv fiscali il bollo per la mia era di 408000 e adesso pago 800000!!! non vi dico la gioia!!! Calcolando che consumo un centone alla settimana circa per la benza non so se mi converrebbe gioire per l'abolizione del bollo in cambio di un (ennesimo) aumento del prezzo carburante. Speriamo per il meglio dai....e che Murphy non si metta di mezzo in questa storia, ciao a tutti EVO
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #6
            Già!

            Almeno avremo la possibilità di Scegliere.... se spendere o meno i soldi per la benzina con la consapevolezza che se vuoi viaggiare devi pagare e non pagare anche con la macchina ferma!!!

            :rolleyes:

            Commenta


            • #7
              Il bollo sta per scomparire, così come il PRA...
              ...avremo un 'abbattimento di costi da una parte, tutto sta a capire da quale altra parte e si riprenderanno i soldi persi...la benzina?Anche...
              Cmq il bollo così, fu introdotto anche per annullare la marca sulla patente...
              finchè avevo l' ax mi conveniva pure, ora non più...
              E' diventato tassa di possesso anche per un motivo apparentemente stupido:giustificarsi...
              Mi spiego: prima il bollo rappresentava il prezzo da pagare per usufruire delle strade (circolazione, manutenzione e parcheggio).Oggi come oggi in parecchi centri cittadini si è introdotta la fascia a pagamento e sarebbe stato un controsenso...
              Per quanto riguarda il concetto di pagare quanto si consuma, sebbene da un punto di vista teorico-etico, sarebbe la cosa più giusta, io sono contrario perchè in un paese come il nostro dove vale la massima "fatta la legge trovato l' inganno" si correrebbe il fondato rischio di frode che spesso si va a ritorcere sui più onesti...
              si potrebbe introdurre un concetto ancora più forfettario,come si fa per le assicurazioni con franchigia, che favoriscono chi usa l' auto meno del solito...
              ...ma oggi come oggi, all' alba dell'annullamento di questa assurda tassa, a chi importa cambiare il sistema?
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #8
                Ah, quando si parla di imminente annullamento si parla di anni...
                più o meno 2-3...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  Io spero che prima o poi qualcuno cominci il contrabbando di benzina come a CUBA...

                  Commenta


                  • #10
                    Un buon inizio sarebbe rimediare la tessera del vaticano e contraffare la targa...
                    ...poi bisogna vedere la disponibilità dei litri accordata alla tessera...
                    Una volta prima di una gita abbiamo messo un pieno a una micra 1.3 con 35mila...
                    ho detto tutto!
                    Ora la verde costa sulle 1400...
                    ...mi pare...
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X