Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drive by-wire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drive by-wire?

    Che cosa ne pensate dei sistemi di guida by-wire?
    Vi fidereste di un sistema di sterzo che non ha più un collegamento fisico fra ruote e volante?
    Comprereste un'auto realizzata con questa tecnologia?


    Rispondete numerosi!!!!!!!!
    FERRARI RULEZZZZZ !!!

    GuàRACING rules!!

    I LOVE MY CAR

  • #2
    Re: Drive by-wire?

    Messaggio originariamente postato da Dapo
    Che cosa ne pensate dei sistemi di guida by-wire?
    Vi fidereste di un sistema di sterzo che non ha più un collegamento fisico fra ruote e volante?
    Comprereste un'auto realizzata con questa tecnologia?


    Rispondete numerosi!!!!!!!!
    è una tesi che la mia universita proponeva lo scorso anno..

    con l'alfa...
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      UP!
      FERRARI RULEZZZZZ !!!

      GuàRACING rules!!

      I LOVE MY CAR

      Commenta


      • #4
        La usano da decenni sugli aerei per renderli più stabili e manovrabili, quindi perchè no?
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
        F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
        Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
        W la benzina, che la nafta puzza e inquina

        Commenta


        • #5
          Che io sappia il Drive by wire viene riferito all'accelleratore a comando elettrico,no?

          Commenta


          • #6
            Acceleratore senza il cavo metallico (attuatore elettrico sulla valvola a farfalla) ma anche freni senza più circuito idraulico (attuatori elettrici sulle pinze) e sterzo senza più piantone (comando tramite motore elettrico anche qui)!! I sistemi di sterzo e frenata saranno in grado di fornire al guidatore il feedback su volante e pedale del freno, tipo i giochi di auto che si trovano nelle sale giochi...
            FERRARI RULEZZZZZ !!!

            GuàRACING rules!!

            I LOVE MY CAR

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Dapo
              Acceleratore senza il cavo metallico (attuatore elettrico sulla valvola a farfalla) ma anche freni senza più circuito idraulico (attuatori elettrici sulle pinze) e sterzo senza più piantone (comando tramite motore elettrico anche qui)!! I sistemi di sterzo e frenata saranno in grado di fornire al guidatore il feedback su volante e pedale del freno, tipo i giochi di auto che si trovano nelle sale giochi...
              spettacolo!!

              Così quando ti incarti scrive " Game over"
              e quando defi fare benza: "Insert coin"

              LOLL

              Cmq personalmente non ne vedo il vantaggio per quanto riguarda i dispositivi di massima sicurezza come sterzo e freni.


              L' acceleratore by wire è una realtà da anni...
              M

              Commenta


              • #8
                di controllo sterzo freni ecc...di tipo elettronico, francamente non ne sento il bisogno,


                un discorso a parte merita il motore...... la cosa più ingegnosa apparsa negli ultimi anni per quanto riguarda i sistemi di aspirazione "elettronici" secondo me è il valvetronic.....
                Il mio ex impianto:
                Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                V.T.R. club – member n° 10
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                Commenta


                • #9
                  assolutamente contro.. ho l'acceleratore elettronico ed èuna cosa ke detesto.è falso come reazioni e mi ha dato pure problemi ... nn vedo l'ora d ricevere le farfalle meccaniche e togliere kuel coso

                  p.s. x un malfunzionamento è capitato ke abbia kiuso da solo la farfalla facendo spegnere il motore.. o un paio d volte.. ha dato un colpetto d gas d sua iniziativa.. ora l'ho sistemato.ma nn vorrei avere un auto cn lo sterzo elettronico un giorno ke magari gli piglia lo skizzo e si prende kualke iniziativa
                  ZATZY RACING

                  Commenta


                  • #10
                    Bene, vedo che siete quasi tutti contrari... Però è anche vero quello che dice bonkers_corps, sugli aerei questi sistemi sono molto diffusi e lì l'affidabilità non può essere trascurata!
                    Nessun'altro vede positivamente la loro introduzione sulle auto?
                    FERRARI RULEZZZZZ !!!

                    GuàRACING rules!!

                    I LOVE MY CAR

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X