Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi hanno rigato la macchina, l'assicurazione risarcisce?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi hanno rigato la macchina, l'assicurazione risarcisce?

    Bene, mi son trovato un bel regalo....


    Come ho scritto nel titolo mi hanno fatto un po' di scarabocchi sulla fiancata della macchina

    Avendo gli atti vandalici compresi nella polizza assicurativa posso venire risarcito vero?

    Solo che mi hanno detto di fare attenzione alla franchigia, bene questa cifra e' standard o varia da polizza a polizza... a me al momento del contratto non mi hanno chiesto quanto volevo che fosse....

    e poi come funziona.....
    -se il danno e' inferiore me lo pago tutto di tasca mia?
    -e se e' superiore mi danno solo la diffrenza tra il danno totale e la franchigia?
    -e non fa differenza dove fosse parcheggiata la macchina? (park privato o per strada)



    Grazie a tutti x l'aiuto!

  • #2
    Innanzi tutto informati bene quanto hai di franchigia. Poi se hai un carrozziere di fiducia, gli fai vedere il danno, e gli dici quanto hai di franchigia, poi lasci la delega a lui, e fa figurare + danni per il valore della franchigia e non spendi nulla. Però se non hai un gran feeling col carrozziere mi sa che devi farti 2 conti. Al contrario se sei molto amico col carrozziere puoi anche farti pagare la verniciatura dello spoiler, le maniglie in tinta, il cofano sticchiato ecc...
    CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da elclion!
      Innanzi tutto informati bene quanto hai di franchigia. Poi se hai un carrozziere di fiducia, gli fai vedere il danno, e gli dici quanto hai di franchigia, poi lasci la delega a lui, e fa figurare + danni per il valore della franchigia e non spendi nulla. Però se non hai un gran feeling col carrozziere mi sa che devi farti 2 conti. Al contrario se sei molto amico col carrozziere puoi anche farti pagare la verniciatura dello spoiler, le maniglie in tinta, il cofano sticchiato ecc...
      Emmmmm, si chiama truffa questa.....
      e poi ci lamentiamo se le assicurazioni sono alte.....
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Re: Mi hanno rigato la macchina, l'assicurazione risarcisce?

        Messaggio originariamente postato da Go Baby Go

        e poi come funziona.....
        -se il danno e' inferiore me lo pago tutto di tasca mia?
        -e se e' superiore mi danno solo la diffrenza tra il danno totale e la franchigia?
        -e non fa differenza dove fosse parcheggiata la macchina? (park privato o per strada)
        per rispondere a te posso dire che conviene chiamare l'assicurazone per informarsi! In linea di massima sono vere tutte tre le cose che hai detto!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da FarkasGT
          Emmmmm, si chiama truffa questa.....
          e poi ci lamentiamo se le assicurazioni sono alte.....
          no lasciamo perdere il discorso truffa xchè la vera truffa la fanno le assicurazioni. con tutti i soldi che uno gli da, aivoglia a ripagarsi una fiancata. mettiti d'accordo con un carrozziere convenzionato, ti conviene sennò va a finire che oltre a pagare profumatamente la polizza, con la franchigia (che sicuro non sono 50 €) va a finire che te la ripaghi tutta di tasca tua la fiancata. anche xchè poi oltre alla franchigia quelli aggiungono le detrazioni x l'età del veicolo e cazzatine varie. alla fine ti pagano 50 € forse su un totale di 250 x esempio.
          Ultima modifica di Stè 500; 03-12-2003, 21:36.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

          Commenta


          • #6
            successo anche a me

            oltre alla fiancata rigata specchietti rotti

            200€ di franchigia...

            però oltre a quei 200 ho dovuto pagare il "degrado" degli specchietti...

            Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
            Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
            Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
            Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
            Maritino di Sarah.gt

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Stè 500
              no lasciamo perdere il discorso truffa xchè la vera truffa la fanno le assicurazioni. con tutti i soldi che uno gli da, aivoglia a ripagarsi una fiancata.
              prima di fare commenti simili diamo un'occhiata ai bilanci delle assicurazioni

              in buona parte dei casi i margini generati dalla gestione tecnico-assicurativa sono negativi (pagano in risarcimenti piu' di quanto incassino in premi)
              ed e' solo grazie ai margini generati dalla gestione patrimoniale-finanziaria che riescono a non chiudere l'esercizio in perdita (poiche' prima incassano il premio, e solo dopo pagano il risarcimento grazie agli interessi sui premi riescono a far quadrare i conti)


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti x le risposte....

                quindi e' come pensavo... la franchigia mi frega....

                ma se mi risarciscono il danno la polizza aumenta alla prossima scadenza? come in un'incidente in cui ho torto....

                Mi hanno anche detto che forse si puo' abbassare di molto la franchigia, pero' cosi' facendo mi aumentera' il premio....

                Uff... ma con tutti i soldi che gli ho dato davvero sembra un'ingiustizia che ci devo smenare ancora.... sono anche in 1a classe cavolo.....

                devo allora fare 4 calcoli con un carrozziere e far valutare prima il danno...... la macchina e' nuova, non ha neanche 2 anni..... e questo che mi manda in bestia!

                Cmq posso organizzarmi un po' prima di denunciare il fattaccio.... al max dico che e' successo il giorno prima....

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi hanno rigato la macchina, l'assicurazione risarcisce?

                  Messaggio originariamente postato da Go Baby Go
                  Bene, mi son trovato un bel regalo....


                  Come ho scritto nel titolo mi hanno fatto un po' di scarabocchi sulla fiancata della macchina

                  Avendo gli atti vandalici compresi nella polizza assicurativa posso venire risarcito vero?

                  Solo che mi hanno detto di fare attenzione alla franchigia, bene questa cifra e' standard o varia da polizza a polizza... a me al momento del contratto non mi hanno chiesto quanto volevo che fosse....

                  e poi come funziona.....
                  -se il danno e' inferiore me lo pago tutto di tasca mia?
                  -e se e' superiore mi danno solo la diffrenza tra il danno totale e la franchigia?
                  -e non fa differenza dove fosse parcheggiata la macchina? (park privato o per strada)



                  Grazie a tutti x l'aiuto!

                  io mi farei sostituire tutta la fiancata....

                  lettera Rulez...
                  There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao GO, io farei come ti ha detto elclion.............e già che ci sei .................TUTTO IN TINTA!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X