Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione "temporanea"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione "temporanea"

    Ciao a tutti, ho questo problemino: dovrei provare prima di un eventuale acquisto un'auto usata da un privato, il problema è che la macchina non è assicurata e quindi non si può muovere (di fare sgami non se ne parla nemmeno).

    Mi è stato detto che le assicurazioni fanno un'assicurazione temporanea di 2 o 3 gg. a prezzi ragionevoli, ma invece una volta chiamata l'assicurazione mi dice che dura un mese e costa uno sproposito...l'assicuratore mi ha detto di contattare un'agenzia di pratiche auto...

    Ora: l'unico modo è uscire con una targa di prova di un concessionario o esistono realmente queste assicurazioni di due-tre giorni?

    ...ci sarà stato qualcuno che avrà avuto il mio stesso problema qua dentro...

    Grazie a tutti, ciao!

  • #2
    Tutti i concessionari ufficiali dovrebbero essere in grado di fare assicurazioni per pochi giorni.
    Di solito io la faccio di 5 gg, ma non so quale motivo renda questo tipo di assicurazione così difficile da ottenere. Ce ne serviamo quando andiamo a comprare auto e ne scegliamo una per utilizzarla............non so dirti altro, mi dispiace.

    Ciao
    gutmann
    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

    Commenta


    • #3
      Tutti i concessionari ufficiali dovrebbero essere in grado di fare assicurazioni per pochi giorni.
      ...aiutami a capì... un concessionario ti fa un'assicurazione per una macchina che non acquisterai da lui, ma che acquisti da un privato?
      Che roba strana... e se è così sai quanto costa?

      Thanx.

      Commenta


      • #4
        ma si che ci sono!!!!!! chiedi bene anche ad altre assicurazioni!! Te lo assicuro ci sono ci sono!!!
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          se compravo un auto da un concessionaro mi faceva l'assicurazione per 5 giorni a 80 mila... poi non so...
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #6
            Esserci ci sono, ma le Compagnie se possono non le fanno xchè non piacciono (minimo guadano per l'agenzia ed elevato rischio rapportato al coosto). Il prodotto quindi lo hanno, ma non sono obbligate a venderlo!!! Il costo dovrebbe inoltre essere: il costo del periodo assicurato + il 15% del costo annuale.
            Ai concessionari fanno sostanzialmente una polizza globale annuale che poi passno di veicolo in veicolo.
            Una soluzione potrebbe essere, per il periodo che dovrai dare in prova la vettura, quella di trasferire una polizza di un tuo mezzo (che quindi bloccherai temporaneamente) su quella del mezzo in prova. Così le Compagnie non potranno dirti di no, sopratutto se non gli dici per quanto tempo la sostituisci Unica cosa devi informarti se qualche Compagnia applica un tetto minimo di un tot di giorni.

            Auguri.
            Ultima modifica di gtzack; 30-08-2001, 11:57.
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

            ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da stramazzone

              ...aiutami a capì... un concessionario ti fa un'assicurazione per una macchina che non acquisterai da lui, ma che acquisti da un privato?
              Che roba strana... e se è così sai quanto costa?

              Thanx.

              Mi riferivo alla esistenza del prodotto, non alla sua abituale modalità di vendita
              Never as good as the first time
              ...the first time you feel a Dohc-vtec.

              Commenta


              • #8
                ...grazie a tutti regà! Allora mi informerò meglio, contatterò altre assicurazioni (che menata però...).

                Commenta


                • #9
                  ma un girettino un pochino non proprio regolare non lo puoi fare per provare la macchina??? abiti in citta o paesini spersi senza traffico?

                  cmq... assicurazione ci vuole sempre
                  [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                  perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                  "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                  <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da DANIELE GT
                    ma un girettino un pochino non proprio regolare non lo puoi fare per provare la macchina??? abiti in citta o paesini spersi senza traffico?

                    cmq... assicurazione ci vuole sempre
                    ...abito in città... la macchina è in periferia... ma zero sgami!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X