Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomento spinoso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Argomento spinoso

    Ciao,premesso che non intendo creare polemiche o casini,volevo sapere se a qualcuno capita spesso,come a me ,di essere fermato da forze dell'ordine per controlli,e di notare una certa aria di ...non saprei come definirla....insomma perchè mi devo sentire un delinquente visto che ho una macchina preparata,magari per colpa dei soliti deficienti (e anche di certi giornalisti che nella informazione confusa ci sguazzano)che corrono sulle rotonde??Non nego che la tirata (quando strade e traffico lo permettono..e anche portafogli:la benzina costa!!!)ci può stare,ma da quello a fare le gare clandestine......
    Tuttavia mi devo sentire profondamente a disagio in queste situazioni e questo mi disturba visto che non ho commesso alcuna infrazione,c....o!!L'unica nota a favore è che mai i miei "amici "mi hanno contestato modifiche ,pur se vistose ,della mia auto,vedi addirittura asp. dir.!!!Ma allora hanno un cuore!!
    Ciao e scusate il mio piccolo sfogo

  • #2
    Non c'è bisogno di possedere una macchina preparata per essere fermati .

    Tre giorni dopo aver ritirat la mia, sono stato fermato all'uscita dell'autostrada per un semplice controllo.
    Ancora oggi quando passo nei pressi di una pattuglia mi accorgo che vorrebbero fermarmi, e prima o poi lo rifaranno.
    Fortunatamente li becco sempre quando ormai hanno già fermato lo s...... della situazione, meno male
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #3
      ciao,purtroppo dopo la storia di Bologna,ogni incidente in cui sia coinvolta una sportiva condotta da giovani e' dovuto a gara clandestina.un paio di settimane fa e' morto un tipo su CLK Kompressor.ha fatto tutto da solo,e alla televisione hanno detto che la causa potrebbe essere stata un malore.per cui si da per scontato che il proprietario della Mercedes sia un guidatore modello,che non infranga i limiti del codice.ho la sfortuna(per la polizia)di guidare una piccola sportiva,ma non sono un delinquente.ciao

      LA VIPERETTA

      la mia SAXOTTINA a MONZA
      la mia SAXOTTINA a MONZA 2

      PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
      L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

      Commenta


      • #4
        A me mi ferman spesso

        Una volta lessi su auto oggi che statisticamente le auto con le luci di posizione accese anche di giorno erano le meno fermate.... mah... bisognerebbe provare.
        Personalmente mi fermano spesso e non mi sento affatto "Preoccupato", anzi... una sera, mi ferma una pattugli dei carabinieri con una bellissima 156
        C: "Buona sera...." serio e professionale
        IO: "Buona sera, ecco i documenti...." tono allegro
        C: "....." in attesa
        IO: "Allora, patente.... e libretto, ecco quà" sempre allegro e sicuro.
        C: "grazie" serio e professionale come prima
        1 minuto e mezzo di attesa.....
        C: "Ecco, tenga pure, puo andare, buona sera" leggero sorriso appena accennato

        IO: "Emh... senta posso chiederle una cosa?" Interessato
        C: "Certo mi dica ?" Interessato pure lui
        IO: "Posso vedere l'alettone sul tetto ? Mi han detto che si alza da solo " Faccio il gesto dell'alettone ...
        C: "Eh ?" Perplesso per 1 secondo...
        C: "Ahhh" ILLUMINATO "Certo, sì, si alza da solo....." ecc ecc ecc
        quattro chiacchere sulla nuova 156 e sul mitico alettone

        Basta saperli prendere considerate che sono ragazzi giovani che fanno il loro lavoro e non è che si divertano a far la multa devono solo far rispettare le leggi ...
        Ok ecco, adesso ci siamo, il punto è che queste andrebbero decisamente riviste!!!

        Commenta


        • #5
          Quello che dici è vero ,spesso trovo ragazzi giovani e "comprensivi"(tant'è che il libretto non l'ho mai lasciato a nessuno)il fatto è che altre volte trovo altri,guarda caso più anziani o graduati che mi fanno la paternale!

          Commenta


          • #6
            Anche io li ho trovati sempre molto professionali e mai rompi....

            L'unico spiacevole battibecco l'ho avuto all'uscita dal parco di Monza.
            A dire il vero l'ha avuto un mio amico che stava in macchina con me.

            Ero fermo in colonna come il resto del mondo quando un vigile si fa avanti con fare minaccioso...
            osserva ben benino la macchina (una MGF spider), e poi fa l'uscita del secolo:"NON é ORA DI ACCENDERE I FARI?".
            Erano le 5 del pomeriggio di una splendida giornata di settembre.
            Il mio amico subito replica..."NON VEDE CHE C'é ANCORA CHIARO?","LI DOBBIAMO ACCENDERE SOLO NOI?"

            E lo s.....:"NON SI PREOCCUPI, VOI INIZIATE AD ACCENDERLI!"

            Conclusione ero l'unico ad avere l'auto con i fari accesi
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #7
              A me è spesso capitato in passato (oggi non più, almeno spero!) di avere a che fare con il cosiddetto "Dio" (mi perdoni nostro signore), cioè con il latore della "verità" sotto forma di milite della strada
              Esempio:"ma lo sa che con lo spoiler posso farle ritirare il libretto"(?) "anche se sono della misura giusta i cerchi in lega sono ILLEGALI se lei va alla revisione,viene bocciato"(?????)ma la+ bella restaquando avevo la 75 e loro anche)"quello spoiler sotto il paraurti lo deve togliere altrimenti, ecc, ecc..." "quale spoiler?(nessuno!!!)" "quello li!!" "ma guardi che è il paraurti originale" e via con 15 min.per convincerlo a voltarsi verso la loro 75 e accoregersi dell'originalità.
              Conclusione: ma secondo voi "ci sono" o, visto che tanto noi siamo pazzi criminali ci beviamo tutto quello che ci dicono e "ci fanno"???
              P.S. per 4 anni sono stato minacciato di ritiro del libretto, chissà perchè non lo hanno mai fatto:fortuna mia o mi stavano solo pigliando per fesso da spaventare??
              "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
              - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

              Commenta


              • #8
                Ma la finanza li batte tutte

                Un sabato sera esco di casa per andare a GNOC.... siccome abito fuori Ferrara devo attraversare un paesello di strada... e zac mi ferma un pulmino della finanza ... "Toh la finanza che mi ferma ?Mah"
                Mi chiede la patente, e siccome ci legge sopra che sono nato a Torino (ora residente a Fe da una vita) se ne esce con:
                "Ma lei è di Torino"
                IO: "No, vede sono solo nato a To"
                "Di dov'è esattamente ?"
                "C'è scritto lì vede ?" Paese a 10 km ....
                "E dove sta andando a quest'ora?" erano circa le 21:10
                "Sto andando a Ferrara"
                "AH LEI E' DI TORINO, ABITA A {censured} E STA ANDANDO A FERRARA PASSANDO PER {censured 2 }?"
                "Emh.... beh cosa centra ?"
                "Scenda dall'auto per cortesia e mi apra il bagagliaio...."
                Come dire adesso sei nella mer.....
                "Vabbè" Apro e non c'è nulla ....
                "UMH... mi vorrebbe spiegare cosa sta andando a fare a Ferrara"
                "Ah niente, cioè vado in giro" Ero ancora giovane e non mi sono osato a fare il duro a mia volta
                "Esattamente dove?"
                "Mah non so adesso ci troviamo eh..."
                "AHHH LEI COSA MI NASCONDE? NON SA DOVE VA EH?"
                "Ma no, mi lascia parlare ? Stavo dicendo che dobbiamo decidere, adesso vado in piazza, poi ci troviamo con gli amici e vediamo..." pausa "E' sabato sera"
                "APPUNTO E' PROPRIO SABATO SERA....." E che è armagheddon ???
                "Mah non so ecco... sono già due anni che tutti i sabati sera vado a Ferrara ....."
                "Capisco... va bene, vadi và!!" Come dire per questa volta ti perdono....
                Il tutto è comunque durato un buon quarto d'ora.

                Devo ammettere che allora la vista di un finanziere mi mette di cattivo umore....

                Commenta


                • #9
                  Io ho avuto esperienze contrastanti con le Forze dell'Ordine(detto così pare di essere a guerre stellari...che la Forza sia con te!)
                  Premesso che indosso la cintura,a volte basta essere cordiali con loro,salutarli,rispondere alle loro ovvie domande e ti lasciano andare senza fare domande su cerchi e altre cosette.
                  Altre volte accade l'incredibile:
                  la mia tipa ed io eravamo in macchina...(no, non stavamo facendo quello che pensate voi...maiali!Sono un tipo serio,IO!)davanti a casa di lei.Stavamo parlando quando passa una volante dei Carramba,fa inversione ad U e si mettono sportello a sportello con la mia auto.Abbasso il finestrino,sorriso cordiale :
                  IO:buonasera!
                  C:in silenzio col finestrino abbassato.
                  Io:Buonasera!C'è qualcosa che non va?
                  C:lei di dove è!(in modo brusco)
                  Io:di Frosinone
                  c:e perché sulla targa c'è scritto Roma?
                  io:l'ho comprata usata
                  c:e quando?
                  io:2 anni 2anni e mezzo
                  C:quei vetri scuri lì non vanno bene!
                  Ioavevo messo le pellicole scure sui vetri laterali posteriori)ah,QUELLI!io l'ho comprata così,mi piaceva perché era SPORTIVA!
                  c:che state facendo!?
                  ioammutolito per un secondo)...parlavamo,perché cosa credeva stessimo facendo?
                  c:di dove è la persona che è a fianco a lei!?
                  Io:abita qui,dall'altra parte della strada(boh,forse secondo loro aveva l'aria della extracomunitaria)
                  c:documenti!(era ora! credevo che non li avrebbero più chiesti)
                  dopo 10min che guardavano quei documenti ricominciano
                  c:dove siete stati?
                  io:al cinema (ormai mi veniva da ridere la situazione era assurda)
                  c:e ora dove andate!?
                  io:a casa a dormire.
                  c:bene,ecco i documenti,andate a casa e GUIDATE PIANO E CON PRUDENZA!!
                  (a quel punto potevano dire pure: casco sempre in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno!)

                  E MENO MALE CHE ERO FERMO IN UN PARCHEGGIO!!!!

                  Ciao!
                  By GRT

                  Commenta


                  • #10
                    a me è capitato di peggio, stavo provando la macchina in una stradina di campagna vicino a casa mia,probabilmente una pattugli di caramba mi ha visto e al ritorno me la trovo in mezzo alla strada,scendono in due pstole alla mano mi intimano di far vedere le mani e mettere lantamente le chiavi della macchina sul cruscotto, io ridevo non riuscivo a trattenermi,dopo un buon 15min mi lasciano andare non prima di avermi chiesto cosa stessi facendo e io prontamente risposi, ""sto provando la mia macchina""!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X