Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo nafta e turbo otto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbo nafta e turbo otto

    premetto subito che il 3d non ha fini provocatori, ma volevo sa pere se qualcuno sa perché motori si dividono in benzina e diesel:
    non sarebbe più giusto chiamarli motori otto e diesel o benzina e nafta? e i wankel dove li mettiamo?

    Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

  • #2
    Re: turbo nafta e turbo otto

    Messaggio originariamente postato da Raistlin
    premetto subito che il 3d non ha fini provocatori, ma volevo sa pere se qualcuno sa perché motori si dividono in benzina e diesel:
    non sarebbe più giusto chiamarli motori otto e diesel o benzina e nafta? e i wankel dove li mettiamo?
    si dividono in benzina e diesel per il carburante di cui hanno bisogno ,mi pare scontato...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      a me basta xc il benzinaro metta il nettare giusto...poi se benza paura...o diesel sputafumo fa li stes...
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #4
        Re: Re: turbo nafta e turbo otto

        Messaggio originariamente postato da FarkasGT
        si dividono in benzina e diesel per il carburante di cui hanno bisogno ,mi pare scontato...
        gia, peccato che il diesel non sia un carburante, ma solo un tipo di motore, come il ciclo otto.
        Ultima modifica di Raistlin; 19-12-2003, 15:44.

        Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: turbo nafta e turbo otto

          Messaggio originariamente postato da Raistlin
          gia, peccato che il diesel non sia un carburante, ma solo un tipo di motore, come il ciclo otto.
          diesel = gasolio!
          è un modo per differenziare le due alimentazioni!!!!!!!!!!!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            A sto punto dividili in motori ad accensione pilotata e ad accensione spontanea.
            Vicenza eXtreme Team
            If in doubt, increase boost.
            Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

            Commenta


            • #7
              cambia una fase del ciclo termodinamico cioè quella di combustione(che è l'unica attiva in qst tipo di motore endotermico).In pratica su un grafico bidimensionale(l'asse x corrisponde al movimento del pistone da pms a pmi,invece le y corrispondono alla pressione all'interno della cilindro),in teoria nel ciclo otto la combustione è rapresentata da un isovolumica(cioè la pressione cresce ma il volume è sempre uguale xchè la benza viene accesa dalla candela(trascurando il tempo in cui il fronte di fiamma si propoga che in qst caso si pensa che sia immediato,ma in realtà nn è cosi).invece nei diesel la combustione è rappresentata con un isobara(cioè a pressione costante).poi la differenza sta che nei benza il carburante entra nel cilindro nella fase di aspirazione mentre nel diesel nella fase di compressione.

              secondo me vengono distinti in benzina è diesel solo x differenzire il tipo di combustibile cn cui sono alimentati,anche se sarebbe+ corretto differenziarli x il tipo di ciclo termodinamico.


              .cmq i ciclo otto può funzionare anche cn diversi carburanti(ora mi viene in mente solo il gpl)

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da heavymachinegun

                .cmq i ciclo otto può funzionare anche cn diversi carburanti(ora mi viene in mente solo il gpl)
                Sì,ma solo perchè le case hanno ritenuto conveniente usare solamente il gasolio per i diesel e sono stati sviluppati di conseguenza...
                il diesel è nato per utilizzare qualsiasi carburante (almeno...così mi avevano fatto studiare )

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Cola®
                  Sì,ma solo perchè le case hanno ritenuto conveniente usare solamente il gasolio per i diesel e sono stati sviluppati di conseguenza...
                  il diesel è nato per utilizzare qualsiasi carburante (almeno...così mi avevano fatto studiare )
                  si,ma il mio era solo un es x far capire che differenziare il motore solo x il combustibile nn è del tutto corretto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: turbo nafta e turbo otto

                    Messaggio originariamente postato da Raistlin
                    e i wankel dove li mettiamo?
                    se nn ricordo male utilizzano anch'essi il ciclo otto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X