Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l`evento metereologico + pericoloso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l`evento metereologico + pericoloso

    ragassi arriva la stagione brutta e mi domandavo : secondo la vostra esperienza personale quale tra : pioggia , neve , giaccio , nebbia e`l`evento metereologico + pericoloso x andare il giro con le nostre amate car e xke`

    64
    pioggia
    6.25%
    4
    neve
    1.56%
    1
    ghiaccio
    50.00%
    32
    nebbia
    35.94%
    23
    nn ho codesti problemi da me cè`sempre il sole
    6.25%
    4
    Ultima modifica di Falko; 22-12-2003, 23:06.
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

  • #2
    bhe penso la nebbia , perchè non c'entra con le capacità di guida , nel senso con ghiaccio , pioggia , mi adeguo e vado in giro normalmente , se la ebbia è come alcune volta dalle mie parti che non vedi neanche il cofano c'è poco da fare

    Commenta


    • #3
      Io faccio 70000km all'anno in macchina, molti per lavoro e qualcuno per piacere... il ghiaccio è un nemico infido, perchè il più delle volte ti si presenta in curva, o quando devi frenare, e li c'è poco da fare! Quando la strada è completamente giacciata te lo aspetti, ma quando no è terribile, e non ci fai più nulla.
      Fate attenzione ragazzi si va verso il freddo... non facciamo piangere le mamme!

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Pioggia: diminuisce di poco la visibilità, aderenza ridotta, rischi di acquaplaning... alla fine basta non andare troppo veloce.
        Neve: scarsa aderenza, ma abbastanza uniforme, è difficile che prenda di sorpresa, quindi basta andare piano.
        Ghiaccio: è bastardo, qui non c'è e due metri più avanti si. Non lo si vede e ci si accorge troppo tardi che l'aderenza è diventata zero. Questo è il peggior evento metereologico, secondo me.
        Nebbia: si, possiamo andare piano finchè vogliamo nella nebbia, ma il vero pericolo sono gli altri. Per ora è l'unico evento metereologico in cui ho danneggiato l'auto (l'ho grattata contro un muretto facendo retromarcia con tutti e tre gli specchietti completamente bianchi).

        Commenta


        • #5
          secondo me con il ghiaccio cmq un minimo del controllo del mezzo lo hai , basta stare attenti e farci la mano , la nebbia molto fitta tolgie completamente la visibilità quindi uno può essere un campione di wrc , con l'auto milgior del mondo , e porre tutta l'attenzione , ma poco risolvi se non vedi

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da diac
            secondo me con il ghiaccio cmq un minimo del controllo del mezzo lo hai , basta stare attenti e farci la mano
            si, è vero, però il ghiaccio è imprevedibile, non sai mai quando lo troverai! ad es. se hai una serie di tornanti e nei primi due non c'è ghiaccio vai sicuro anche sul terzo, a quel punto l'auto è già contro il muro...

            Commenta


            • #7
              sul ghiaccio ho guidato , mi è capitato anche in autostrada , però sono sempère riuscito a controllare la macchina decentemente con la nebbia cneh se ci convivo da quando sono nato se è molto fitta di notte o mattina presto non c'è molto da fare , poi se non conosci la strada è la fine

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da diac
                sul ghiaccio ho guidato , mi è capitato anche in autostrada , però sono sempère riuscito a controllare la macchina decentemente con la nebbia cneh se ci convivo da quando sono nato se è molto fitta di notte o mattina presto non c'è molto da fare , poi se non conosci la strada è la fine
                Mi dispiace sentire questo da un moderatore... sinceramente non ho parole!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Prof74
                  Mi dispiace sentire questo da un moderatore... sinceramente non ho parole!



                  scusa ma non capisco

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da diac



                    scusa ma non capisco
                    Dimmi che controllo puoi avere quando ne mezzo di una curva c'è una bella lastra di ghiaccio?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X