Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro clima x opel astra 2.0 DTi 16v 101cv (mod. '00)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro clima x opel astra 2.0 DTi 16v 101cv (mod. '00)

    Ma per sostituire il filtro climatizzatore (con un Ecofilter a carboni attivi), devo smontare mezzo cruscotto dal lato passeggero, oppure esiste una via di accesso più veloce e meno rischiosa, visto che dal vano motore risulta inaccessibile ?
    Mi ricordo che sulla Golf bastava togliere 3 viti di plastica dal vano sottostante il parabrezza ed il gioco era fatto...
    tino pilotino

  • #2
    mi sa che l'unica soluzione e di smontare mezzo mondo ti consiglio di andare in officina autorizzata opel,in bocca al lupo,ciaoo

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da signorro
      Ma per sostituire il filtro climatizzatore (con un Ecofilter a carboni attivi), devo smontare mezzo cruscotto dal lato passeggero, oppure esiste una via di accesso più veloce e meno rischiosa, visto che dal vano motore risulta inaccessibile ?
      Mi ricordo che sulla Golf bastava togliere 3 viti di plastica dal vano sottostante il parabrezza ed il gioco era fatto...
      guarda che dovrebbe essere sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, si tolgono 3 o 4 viti a stella (tork)
      Come ti trovi con la tua astra, mi dai qualche impressione visto che anche io ho un diesel come il tuo.
      Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure
      Di dove sei?

      grazie in anticipo per la risposta
      [Messaggio modificato da animesalve il 03-20-2001 alle 08:37 ]

      Commenta


      • #4
        ...mi trovo molto bene, sia come consumi (circa 17 Km/l) che come prestazioni.
        Ho anche in mente di fare una "visitina" elettronica alla centralina, ma per adesso mi sono limitato all'adozione di un filtro aria sportivo a pannello (Kingdragon) unito ad un additivo per olio motore a base di PTFE.
        Non che questi interventi siano stati rivoluzionari, ma una miglior prontezza di erogazione ed una maggior fluidità posso dire di averle riscontrate.
        Tu invece come ti trovi?
        Io abito a Pistoia.
        tino pilotino

        Commenta


        • #5
          Il mezzo e valido, il motore è il migliore della categoria, solo che è sottodimensionata la turbina e nella mia la programmazione della centralina
          Come consumi facevo anche io circa i 17, ora conto di aumentare un po e risparmiare ( 1.7 millioni all'anno in gasolio mi pesano parecchio)
          Siamo un po lontanucci ( ge ) ma solo le montagne non si incontrano( maometto)...........
          Eventualmente ci sentiamo e mail così possiamo scambiarci consigli più dettagliati
          Hai trovato il filtro a carboni?
          Tieni controllata la prex degli ammortizzatori post che pùo essere pericoloso dimenticarla sotto 0.9.
          Fatti sentire ciao
          P.s. conti di cambiarla presto?

          Commenta


          • #6
            ...sono d'accordo con te per quanto riguarda il motore; come conti di risparmiare ancora sui consumi, con la riprogrammazione centralina o ...alleggerendo il piede !
            Il filtro a carboni attivi sono riuscito a trovarlo vicino casa (mi hanno chiesto 50.000 £.), ma devo vedere se il climatizzatore è un BEHR o un DELPHI, in quanto cambiano le dimensioni (e non di poco...).
            Penso proprio che me la terrò per un bel pezzo (superenalotto permettendo...), però posso dirti che la prossima quasi sicuramente sarà una turbodiesel (magari con 200cv)!
            tino pilotino

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da signorro
              ...sono d'accordo con te per quanto riguarda il motore; come conti di risparmiare ancora sui consumi, con la riprogrammazione centralina o ...alleggerendo il piede !
              Il filtro a carboni attivi sono riuscito a trovarlo vicino casa (mi hanno chiesto 50.000 £.), ma devo vedere se il climatizzatore è un BEHR o un DELPHI, in quanto cambiano le dimensioni (e non di poco...).
              Penso proprio che me la terrò per un bel pezzo (superenalotto permettendo...), però posso dirti che la prossima quasi sicuramente sarà una turbodiesel (magari con 200cv)!
              La posizione era dove ti ho detto io?

              Commenta


              • #8
                ...era proprio li !!!
                tino pilotino

                Commenta

                Sto operando...
                X