Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Bella discussione,molto utile

    una domanda:nel caso di RC verso terzi?La mia assicurazione paga se io,con una macchina modificata,commetto un incidente,rovino la macchina di qualcuno e gli faccio pure male?( )


    Ho sentito dire che a volte si inventano di tutto pur di non pagarti...tipo uno c'ha un volante sportivo e non ti pagano perchè secondo loro l'incidente si è verificato a causa delle modifiche effettuate sulla macchina o roba del genere....

    chi ne sa di più?
    Ultima modifica di 206 1.1_xt; 11-01-2004, 23:04.
    Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
    http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da gninut
      Parte I

      ... Un'altra situazione in cui l'assicurazione difficilmente rimborsa il costo totale della riparazione,si ha quando l'importo del danno supera il valore della macchina.In pratica,se un auto vale 5,000€ e monta accessori per 10,000€,nn è facile ottenere un rimborso adeguato.Non ultimo,va anche considerato il degrado dell'auto,con conseguente perdita di valore del bene.Queste ultime,sono fortunatamente situazioni estreme,ci sono pero' alcune regole preventive da seguire,che pongono al riparo da eventuali sgradevoli sorprese in caso di sinistro e furto,agevolando il compito del nostro assicuratore.
      L'importo del rimborso non può MAI superare il valore attuale dell'auto .
      Es. Un auto che costa 20.000 dopo tot anni vale 10.000 vieni tamponato ed il preventivo per la riparazione è di 12.000 :

      -Soluzione 1 fai riparare l'auto ricevi 10.000 dall'assicurazione e ci aggiungi 2.000 .

      -Soluzione 2 Rottami l'auto e con i 10.000 ne compri una nuova (aggiungendoci quanto necessario ) .

      Comunque l'assicurazione non pagherà mai più del valore attuale dell'auto probabilmente come dici tu la perizia degli optionals aggiunti è l'unico modo per ottenere parte del rimborso anche su queste cifra ( non ti pagano mai l'importo come nuovo ma svalutano il prezzo in base all'età degli articoli ) .
      In questo modo potrai avere il valore attuale dell'auto + il valore attuale degli optionals .

      P.s. Anche assicurare l'auto per incendio e furto per un importo superiore non serve a niente , paghi più del dovto di assicurazione ma al momento della liquidazione ti danno il valore attuale ...

      Messaggio originariamente postato da 206 1.1_xt
      Bella discussione,molto utile

      una domanda:nel caso di RC verso terzi?La mia assicurazione paga se io,con una macchina modificata,commetto un incidente,rovino la macchina di qualcuno e gli faccio pure male?( )


      Ho sentito dire che a volte si inventano di tutto pur di non pagarti...tipo uno c'ha un volante sportivo e non ti pagano perchè secondo loro l'incidente si è verificato a causa delle modifiche effettuate sulla macchina o roba del genere....

      chi ne sa di più?
      Di sicuro se si accorgono che monti pneumatici non omologati non pagano ( credo valga lo stesso per la barra duomi ma non ci metto le mani sul fuoco ) .
      Per quanto riguarda pedaliere e sterzi non credo sia un problema ma come dici te si attaccano a tutto ...
      Ultima modifica di alexandro76; 12-01-2004, 00:25.
      (ATTUALE) Mazda6 Diesel 2.2 CD 16V 180CV Wagon Sport
      (VENDUTA) Toyota Auris 2.0
      (VENDUTA) Mazda6 Diesel 2.0 136CV Berlina 5 porte
      (VENDUTA) Mazda 323 F Lantis

      www.grassinigomme.it

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da alexandro76


        Di sicuro se si accorgono che monti pneumatici non omologati non pagano ( credo valga lo stesso per la barra duomi ma non ci metto le mani sul fuoco ) .
        Per quanto riguarda pedaliere e sterzi non credo sia un problema ma come dici te si attaccano a tutto ...
        Quindi secondo te si possono inventare qualcosa solo se ci sono componenti non omologate?
        Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
        http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da alexandro76
          L'importo del rimborso non può MAI superare il valore attuale dell'auto .
          Es. Un auto che costa 20.000 dopo tot anni vale 10.000 vieni tamponato ed il preventivo per la riparazione è di 12.000 :

          -Soluzione 1 fai riparare l'auto ricevi 10.000 dall'assicurazione e ci aggiungi 2.000 .

          -Soluzione 2 Rottami l'auto e con i 10.000 ne compri una nuova (aggiungendoci quanto necessario ) .

          Comunque l'assicurazione non pagherà mai più del valore attuale dell'auto probabilmente come dici tu la perizia degli optionals aggiunti è l'unico modo per ottenere parte del rimborso anche su queste cifra ( non ti pagano mai l'importo come nuovo ma svalutano il prezzo in base all'età degli articoli ) .
          In questo modo potrai avere il valore attuale dell'auto + il valore attuale degli optionals .

          P.s. Anche assicurare l'auto per incendio e furto per un importo superiore non serve a niente , paghi più del dovto di assicurazione ma al momento della liquidazione ti danno il valore attuale ...

          ...purtroppo la svalutazione dell'auto e degli optional ci frega di brutto....

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da 206 1.1_xt
            Bella discussione,molto utile

            una domanda:nel caso di RC verso terzi?La mia assicurazione paga se io,con una macchina modificata,commetto un incidente,rovino la macchina di qualcuno e gli faccio pure male?( )


            Ho sentito dire che a volte si inventano di tutto pur di non pagarti...tipo uno c'ha un volante sportivo e non ti pagano perchè secondo loro l'incidente si è verificato a causa delle modifiche effettuate sulla macchina o roba del genere....

            chi ne sa di più?
            secondo me si attaccano a tutto anche se magari quell'accessorio nn ha contribuito magari al ferimento del passeggero o guidatore,pero' loro potrebbero dire che se nn c'era magari l'accaduto nn succedeva,qui va alla loro interpretazione

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da gninut
              secondo me si attaccano a tutto anche se magari quell'accessorio nn ha contribuito magari al ferimento del passeggero o guidatore,pero' loro potrebbero dire che se nn c'era magari l'accaduto nn succedeva,qui va alla loro interpretazione
              Ma per robba omologata che possono inventarsi?Cioè quando una cosa viene omologata è a norma di legge no?

              Come fa uno a tutelarsi in questi casi?

              Cioè metti uno per pura sfiga( ) commette un incidente causando migliaia di euro di danni a qualcuno,se l'assicurazione non paga xchè scopre che la macchina era in qualche modo modificata sono c***i amari
              Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
              http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da 206 1.1_xt
                Ma per robba omologata che possono inventarsi?Cioè quando una cosa viene omologata è a norma di legge no?

                Come fa uno a tutelarsi in questi casi?

                Cioè metti uno per pura sfiga( ) commette un incidente causando migliaia di euro di danni a qualcuno,se l'assicurazione non paga xchè scopre che la macchina era in qualche modo modificata sono c***i amari
                diciamo che la maggior parte dei componenti che montiamo secondo le leggi Italiane nn sono omologati spesso ti contestano anche scarichi omologati CEE questo dice tutto ....per la tua domanda:sì sono caxxi acidi

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da gninut
                  diciamo che la maggior parte dei componenti che montiamo secondo le leggi Italiane nn sono omologati spesso ti contestano anche scarichi omologati CEE questo dice tutto ....per la tua domanda:sì sono caxxi acidi


                  come fanno a contestare uno scarico omologato?che si inventano?
                  Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
                  http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da gninut
                    secondo me si attaccano a tutto anche se magari quell'accessorio nn ha contribuito magari al ferimento del passeggero o guidatore,pero' loro potrebbero dire che se nn c'era magari l'accaduto nn succedeva,qui va alla loro interpretazione
                    Non importa se l'accessorio può o non può aver causato l'incidente , il concetto è che la modifica non poteva essere fatta per cui il contratto non è valido in quanto non è stata assicurata un auto modificata ma quella di serie .
                    Credo sia questo il ragionamento che fa il giudice quando decide .
                    (ATTUALE) Mazda6 Diesel 2.2 CD 16V 180CV Wagon Sport
                    (VENDUTA) Toyota Auris 2.0
                    (VENDUTA) Mazda6 Diesel 2.0 136CV Berlina 5 porte
                    (VENDUTA) Mazda 323 F Lantis

                    www.grassinigomme.it

                    Commenta


                    • #20
                      ma uno teoricamente può assicurare auto modificate?(avvertendo l'assicurazione)
                      oppure fare nota all'assicurazione di ogni eventuale modifica(chiaramente omologata)?
                      Ultima modifica di 206 1.1_xt; 15-01-2004, 22:16.
                      Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
                      http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X