Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Assicurazioni e Tuning....

    Originariamente inviato da gtzack
    Sei un assicuratore?
    La discussione è interessante e può essere utile, ma francamente sulla tua speigazione ho qualche perplessità.
    Prima di parlarne, mi dice se sei un assicuratore?

    No,non sono un assicuratore

    Commenta


    • #52
      Re: Assicurazioni e Tuning....

      Ma come si fa a farsi pagare il danno se è superiore (ragionevolmente) al valore dell'auto ?

      Cioè,........ quali documenti bisogna presentare...quali richieste occorre fare,......come bisogna muoversi se l'assicurazione si rifiuta di pagare un danno superiore al valore dell'auto?
      I.T.C. Ibiza Tuning Club
      Socio n° 371

      Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
      Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

      Commenta


      • #53
        Re: Assicurazioni e Tuning....

        Originariamente inviato da tantlasmet?
        Ma come si fa a farsi pagare il danno se è superiore (ragionevolmente) al valore dell'auto ?

        Cioè,........ quali documenti bisogna presentare...quali richieste occorre fare,......come bisogna muoversi se l'assicurazione si rifiuta di pagare un danno superiore al valore dell'auto?
        ..ma parli di auto elaborata con kit estetico ecc oppure parli solo di un auto di serie?...se parli di auto di serie purtroppo fa riferimento 4r

        Commenta


        • #54
          Re: Assicurazioni e Tuning....

          oltre ai vari accessori montati da me, ho acquistato la lupo 1.4 trendline cn tetto apribile e interni pregiati.
          ho pagato la makkina 12.500€
          ora l'ass. me la fa 7.600 (sn passati solo 1 anno e mezzo, dal dic.'02)
          come faccio a farmi assicurare la makkina cn gli accessori originali?
          se x esempio mi rompono il vetro del tetto ki lo paga? il vetro del tetto è parte dell'auto, però in questo caso è accessorio.
          se dei ladri decidessero di rompere il vetro come mi devo comportare?
          se invece per rubare il sistema car entertaiment rompono mezza makkina come devo fare? la tv ecc. sn accessori montati da me, però per rimuoverli bisogna asportare alcuni pezzi originali.
          SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

          Commenta


          • #55
            Re: Assicurazioni e Tuning....

            se invece mi rubano i cerhi in lega originali vw , comprati insieme all'auto come accessorio in sotituzione di quelli in acciaio mi vengono pagati i cerchi in lega o quelli di base?
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #56
              Re: Assicurazioni e Tuning....

              Originariamente inviato da LuPoMaNnArO
              oltre ai vari accessori montati da me, ho acquistato la lupo 1.4 trendline cn tetto apribile e interni pregiati.
              ho pagato la makkina 12.500€
              ora l'ass. me la fa 7.600 (sn passati solo 1 anno e mezzo, dal dic.'02)
              come faccio a farmi assicurare la makkina cn gli accessori originali?
              se x esempio mi rompono il vetro del tetto ki lo paga? il vetro del tetto è parte dell'auto, però in questo caso è accessorio.
              se dei ladri decidessero di rompere il vetro come mi devo comportare?
              se invece per rubare il sistema car entertaiment rompono mezza makkina come devo fare? la tv ecc. sn accessori montati da me, però per rimuoverli bisogna asportare alcuni pezzi originali.
              Ecco un esempio:se si possiede un'auto che vale 20,000€ ed è assicurata per tale somma ma successivamente si personalizza l'auto per una somma di 15,000€,è difficile pretendere dall'assicurazione,in caso di furto,un rimborso di 35,000€ (20,000 auto+15,000€ preparazione).Questo perchè,giustamente,la compagnia nn è obbligata a pagare un importo che non corrisponda a quello assicurato.Quindi,è necessario assicurare il reale valore dell'auto,compresi gli accessori,per ottenere un rimborso adeguato.Ovviamente costa costa di piu',ma almeno si posso dormire sonni tranquilli.Il problema,semmai,è quello di quantizzare in termini monetari il reale valore di un'auto preparata,magari con un kit estetico realizzato a mano in esemplare unico o con un'elaborazione motoristica di alto livello.In questo senso sono fondamentali dei documenti che attestino le spese sostenute dall'assicurato per la personalizzazione dell'auto,come fattura dei lavori eseguiti o scontrini fiscali.Attenzione pero' al fattore "degrado" che le assicurazioni applicano ogni anno sull'auto,che diminuisce il proprio valore sul mercato per anzianità.Purtroppo con la scusa del degrado,spesso le assicurazioni liquidano somme inferiori a quanto si aspetta l'assicurato creando forti attriti e contenziosi fra le parti.L'ideale,pero',sarebbe una perizia.Per ottenerla è necessario avvalersi di un perito che deve assolutamente essere iscritto all'Albo dei consulenti del tribunale della propria città.Cosa deve fare il perito?Semplice,venire di persona a visionare l'auto e preparare un documento ufficiale in cui si dichiari che l'auto ha subito questa e quella modifica,che hanno innalzato il valore economico del veicolo,che equivale a euro....Insomma,si tratta di una dichiarazione legale da utilizzare nello stipulare con precisione una nuova polizza assicurativa.Due sono gli aspetti negativi della perizia.Il primo è il costo,che fra consulenza del perito e carte bollate puo' tranquillamente arrivare a 250/300 euro.Il secondo riguarda la scadenza della perizia,che ha una validità di soli 3 anni,scaduti i quali va rifatta nuovamente.

              ...se leggi le prime pagine del 3d credo troverai le risposte alle tue domane

              Originariamente inviato da LuPoMaNnArO
              se invece mi rubano i cerhi in lega originali vw , comprati insieme all'auto come accessorio in sotituzione di quelli in acciaio mi vengono pagati i cerchi in lega o quelli di base?

              ..anche per questo credo valga lo stesso discorso di poco sopra,ma puoi anche prendere dei bulloni antifurto

              Commenta


              • #57
                Re: Assicurazioni e Tuning....

                Parlo per esperienza. Quando sono andato a assicurare la mia, avevo due vie: O assicurarla come una sporting normale (cosa che ho fatto), quindi mi avrebbero risarcito solo i componenti di serie. Oppure assicurarla come esemplare unico, la cara vecchia fuoriserie... A quel punto, un perito dell'assicurazione, viene e la esamina. Con alla mano i listini aggiornati dei rivenditori degli accessori della tua car. A quel punto, ti stipula un premio adeguato... Quindi, se un domani mi rompono il para posteriore, me lo ripagano per nuovo... Però il premio sale in una maniera allucinante...

                Bisogna vedere se il gioco vale la candela...

                Commenta


                • #58
                  Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Ah. A quanto mi han detto, per un esemplare unico la svalutazione avviene in maniera diversa, ma non so come. E chiedono anche l'utilizzo che se ne fa del veicolo...

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Assicurazioni e Tuning....

                    scusate, sempre in tema di assicurazioni, come posso fare nel mio caso?
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=90064
                    STREETBOYS - Presidente
                    RcDTI - i Ragazzacci del Drift R/c - Staff Member

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Questa storia del valore dell'auto mi puzza...

                      mi spiego


                      se uno ha un'auto elaborata in esetica ed omologata, il suo valore dovrebbe aumentare perchè il paraurti non vale più 100€ ma 400€ ecc..


                      Quidi secondo me è solo una scusa per non ripagare i danni

                      già non vogliono pagarti quando hai straragione e la macchina di serie (mi è successo, 6 mesi x il rimborso di 700€ per il para post )


                      come minimo metteranno qualche aumento di polizza per noi tuner in quanto più soggetti ad incidenti!!
                      Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X