Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite un motore piccolo con tanti CV o un motore grosso con tanta coppia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preferite un motore piccolo con tanti CV o un motore grosso con tanta coppia???

    Visto che in un treed due utenti ( Morpheus '89 e solydsnake ) dicutevano sui motori di piccola cubatura con parecchi CV e poca coppia e sui motori americani con poca potenza relativa alla cilindrata ma molta coppia, vorrei scoprire le preferenze del forum: preferite un motore piccolo con molta potenza ma non molta coppia (1.6 Honda da 160 CV per esempio) o un motore grossocon molta coppia ma non molta potenza (7.0 Dodge 426 CV)??????
    31
    Motore piccolo, tanti CV ma non molta coppia (1.6 Honda, 1.8 Toyota...)
    41.94%
    13
    Motore grosso, tanta coppia ma non molti CV ( 7.0 Dodge, 5.0 Ford...)
    58.06%
    18
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

  • #2
    a parità di potenza preferisco un motore con più cc, perchè significano maggior coppia! Certo, questo non significa motore spompo come quelli americani...però per avere 160cv invece di un 1.6 preferisco magari un 2.0 che garantisce più coppia e più margine di elaborazione!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      dipende molto dal tipo di auto. se l'auto e' una sportiva dal peso ridotto allora un rover 1800 da 230cv a 8600giri andrebbe benissimo, se invece parliamo di fuoristrada o cmq di auto non proprio leggere allora preferirei un propulsore di maggiore cubatura che sacrifichi la potenza massima a vantaggio della coppia


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #4
        molti cavalli.... ...VTECH docet ! io ho preso una Clio 1.4 16v a benzina...mi pieghera' un po' le gambe con i costi ma almeno la tiro sino ai 6500 giri ! il Dci 100 cv ha la stessa potenza ma a 4000 muore...che tristezza !

        Commenta


        • #5
          invece di fare un 1000 d 90 cv mi accingo a metter sotto un 1200 da 90...

          un motore piccolo tirato è divertnete ma poco guidabile.soprattuto se si usa l'auto in città come me...
          camme assurde..ai bassi è cmq morto...
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #6
            Piccoli e Cattivi Forever....

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da joker83
              Piccoli e Cattivi Forever....
              quoto

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da nik978
                invece di fare un 1000 d 90 cv mi accingo a metter sotto un 1200 da 90...

                un motore piccolo tirato è divertnete ma poco guidabile.soprattuto se si usa l'auto in città come me...
                camme assurde..ai bassi è cmq morto...
                è esattamente la mia idea!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Piccolo ma cattivo!!!!

                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • #10
                    Beh sicuramente piccolo e cattivo... e nervoso....
                    FIAT - GARAGE Member
                    NOW 500 ABARTH ESSEESSE
                    T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
                    ---- X tutti i veri Tipisti ---

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X