Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conti in tasca: Benza o Diesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • conti in tasca: Benza o Diesel?

    Salve a tutti, calcolando che a pari versione un JTD mi viene a costare dai 2000 ai 4000 euri in piu' rispetto alla relativa versione aspirata, quanti chilometri mi devo "sparare" all'anno per un effettivo risparmio sui consumi e pareggiare la spesa di acquisto?
    a Voi i commenti e le opinioni in merito!!
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: conti in tasca: Benza o Diesel?

    Messaggio originariamente postato da Andreax
    Salve a tutti, calcolando che a pari versione un JTD mi viene a costare dai 2000 ai 4000 euri in piu' rispetto alla relativa versione aspirata, quanti chilometri mi devo "sparare" all'anno per un effettivo risparmio sui consumi e pareggiare la spesa di acquisto?
    a Voi i commenti e le opinioni in merito!!
    oltre il dover pareggiare la spesa d'acquisto devi considerare anche il costo maggiore dell'assicurazione per il diesel, il costo di manutenzione maggiore del diesel (la turbina su tutto)...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Re: conti in tasca: Benza o Diesel?

      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      oltre il dover pareggiare la spesa d'acquisto devi considerare anche il costo maggiore dell'assicurazione per il diesel, il costo di manutenzione maggiore del diesel (la turbina su tutto)...
      Dimenticavo.....con questo non voglio dire che il diesel non conviene, dico solo di tenere in conto tutte le variabili!!
      Senza fare i conti ne niente direi che un diesel inizia a convenire dai 20-25mila km l'anno...cmq ripeto, senza fare conti!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: conti in tasca: Benza o Diesel?

        Messaggio originariamente postato da FarkasGT
        Dimenticavo.....con questo non voglio dire che il diesel non conviene, dico solo di tenere in conto tutte le variabili!!
        Senza fare i conti ne niente direi che un diesel inizia a convenire dai 20-25mila km l'anno...cmq ripeto, senza fare conti!
        Infatti , siccome ne era uscita una discussione, e visto che ormai i "JTD" sono quasi una moda, mi domandavo se davvero coi diesel moderni bastassero 15 km/anno per ammortizzarne l'acquisto, visto che pochi , come hai fatto tu valutino anche costi di manutenzione e di tasse maggiori
        qualcuno ha fatto dei conti piu' dettagliati in merito? magari con un ipotetico 1.6 da 110 cv e un TDI 1,9 da 115 hp! ?
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: Re: conti in tasca: Benza o Diesel?

          Messaggio originariamente postato da Andreax
          Infatti , siccome ne era uscita una discussione, e visto che ormai i "JTD" sono quasi una moda, mi domandavo se davvero coi diesel moderni bastassero 15 km/anno per ammortizzarne l'acquisto, visto che pochi , come hai fatto tu valutino anche costi di manutenzione e di tasse maggiori
          qualcuno ha fatto dei conti piu' dettagliati in merito? magari con un ipotetico 1.6 da 110 cv e un TDI 1,9 da 115 hp! ?
          concordo!

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Re: Re: conti in tasca: Benza o Diesel?

            Messaggio originariamente postato da Andreax
            Infatti , siccome ne era uscita una discussione, e visto che ormai i "JTD" sono quasi una moda, mi domandavo se davvero coi diesel moderni bastassero 15 km/anno per ammortizzarne l'acquisto, visto che pochi , come hai fatto tu valutino anche costi di manutenzione e di tasse maggiori
            qualcuno ha fatto dei conti piu' dettagliati in merito? magari con un ipotetico 1.6 da 110 cv e un TDI 1,9 da 115 hp! ?
            se fai realmente 15 km l' anno ti è conveniente anche un 8000 W16 quadriturbo...

            se ne fai 15.000 direi un benzina.

            Secondo me il diesel diventa conveniente dai 25-30.000 km all' anno per le grosse cilindrate (da 1.9 in su)

            Per le piccole cilindrate (tipo 1.3-1.5 diesel) conviene già dai 15-20.000
            Ultima modifica di pieroesse; 12-01-2004, 15:05.
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Re: Re: Re: Re: conti in tasca: Benza o Diesel?

              Messaggio originariamente postato da pieroesse
              se fai realmente 15 km l' anno ti è conveniente anche un 8000 W16 quadriturbo...

              se ne fai 15.000 direi un benzina.

              Secondo me il diesel diventa conveniente dai 25-30.000 km all' anno per le grosse cilindrate (da 1.9 in su)

              Per le piccole cilindrate (tipo 1.3-1.5 diesel) conviene già dai 15-20.000
              ahahahah mi hai fatto piegare con il v16 quadriturbo da 8000 cc ... quindi un confronto 1.6 1,9 lo mettereste fuori discussione x soli 15km anno, e pensare che quasi mi stavano convincendo di risparmiare

              bisogna ammettere che con i nuovi motori diesel, il punto di pareggio si è parecchio abbassato, ma i tagliandi x i diesel?costano di piu'?
              Ultima modifica di Andreax; 14-01-2004, 10:00.
              ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

              Commenta

              Sto operando...
              X