Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accensione - spegnimento...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • accensione - spegnimento...

    Ragazzi forse sono io che sono paranoico, ma vorrei da voi un parere: parcheggio sempre la macchina in un garage a pagamento dove è obbligatorio lasciare le chiavi (loro dicono per ragioni di sicurezza e per la necessità di spostare l'auto)
    A parte il fastidio di dover lasciare le chiavi, la cosa che più mi preoccupa è il fatto che molto spesso la spostano e quindi accendono e spengono la macchina frequentemente.... (ovviamente anche la mattina a freddo)
    Ora io sapevo che nei motori diesel molti cicli di accensione/spegnimento (specie se a freddo) fanno male.... è vero ?
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

  • #2
    fa malissimo.. infatti consigliano addirittura di allungare il percorso e portare il motore in temperatura prima di spegnerlo...

    Commenta


    • #3
      Proprio come temevo...
      Quindi non è da escludere che la macchina abbia perso qualcosa in termini di prestazioni proprio a causa di ripetute accensioni e spegnimenti subiti in questi ultimi 2 anni giusto ?
      Comunque cosa si rovina esattamente ?
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

      Commenta


      • #4
        praticamente (per quanto ne so io) se accendi e spegni la macchina per un breve periodo i gas nel catalizzatore non riescono ad essere filtrati e potrebbe portarti alla lunga al suo intasamento/rottura...

        Commenta


        • #5
          Beh, il discorso del catalizzatore che si rovina può valere per i benzina.....
          JTD POWER
          Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da uele
            Beh, il discorso del catalizzatore che si rovina può valere per i benzina.....

            allora mi sono confuso... so che c'e un componente che viene superstressato se continui ad accendere e spegnere un motore a gasolio ma non ricordo piu quale'

            cmq dicono anche di attendere almeno 20 secondi al minimo prima di spegnere la macchina... (questo su tutte le auto turbo) perche potrebbbe rovinarsi la turbina... e non credo che i parcheggiatori lo facciano...

            io lo faccio sempre...

            poi correggimi se sbaglio

            Commenta


            • #7
              cambia parcheggio, se devi spostare la car che razza di parcheggio è?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Peppe.83
                cambia parcheggio, se devi spostare la car che razza di parcheggio è?
                effettivamente
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 26]-

                Commenta


                • #9
                  non hai tutti i torti peppe...
                  106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                  Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                  Visitate il Mercatino di Viper

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi purtroppo qui a Roma il 95 % dei garage a pagamento pretende che gli lasci le chiavi
                    JTD POWER
                    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X