Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xchè chi guida a dx e chi a sx?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Xchè chi guida a dx e chi a sx?

    V'illumino sul motivo per cui ci sono Stati in cui si guida a destra ed altri a sinistra.... se non lo sapete....


    Potrebbe sembrare una sciocchezza invece è una scelta che costò dapprima non poche vite umane...

    Un giorno un Corso di nome Napoleone si mise a rompere i Coxxxoni a mezza Europa anzi tutta e più dell'Europa ( poi non contento andò a depredare l'Egitto ma questo non c'entra...forse)... Il tutto durò qualche tempo...poi però gli invasi si accorsero di evere i gioielli frantumati per colpa e causa dei francesi...In quel tempo i traporti su strada erano affidati al cervello dei cavalli e questi non si sà bene perchè, per loro natura sulla strada camminano a sinistra...non è l'unica stranezza equina, infatti bisogna passargli davnti per salire si sale da un solo latoecc.. Caxxi dei cavalli e cavalieri...ma torniamo al motivo...Cavalieri dicevamo...questi erano uomini che stavano sopra seduti sui cavalli e alla cinta dei Cavalieri c'era la spada da impugnare con la destra...questa era posta sul fianco sinistro...Ora incontrandosi sulla strada una pattuglia di duesoldati francesi avanza sulla destra e altri Cavalieri stanno a Sx nel momento che s'incrociano a quest'ultimo era sufficente estrarre la spada e dividere con il proseguo del medesimo movimento in due tronconi il soldato più vicino... poi attaccava l'altro....

    Napoleone s'incazzò e capito che le pattuglie erano come minimo in svantaggio EDIT! che si doveva passare a destra così almeno la par condicio era salva...

    Agli Inglesi non glienepoteva fregà de meno..... Sconfitto Napoleone l'uso rimase nel tempo ..sconfitti i cavalli dalle auto l'uso rimase, e quindi in Inghilterra si ciercola a sinistra altrove a Destra...che c'entra il Giappone?
    Napoleone non c'è mai stato..! e neanche in sud Africa ne in Australia...ne in Inghilterra!

    Piaciuta la Favola? .....e' vera!
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    a coso ....... a te la dieta t'ha' fuso er cervello :rolleyes: ...... nun je la fai piu' .........



    REPIATE !!!!!



    a Ca' si troppo furt ...... se non c'eri abbisognava nventtatte'

    Commenta


    • #3
      ...e famolo er premio...daje ....

      Messaggio originariamente postato da COPACABANA
      a coso ....... a te la dieta t'ha' fuso er cervello :rolleyes: ...... nun je la fai piu' ......... se non c'eri abbisognava nventtatte'
      Da Lunedì...- 4 Kg solo cervello, il grasso è tutto quì..infatti posso dire: sono di-strutto


      Che ho famo ....er premio Fori de testa del Forum ????
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #4
        vera o falsa che sia
        ti sposto
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          Re: Xchè chi guida a dx e chi a sx?

          AOO!!! LASSA PERDEEEE!!! Vatte a mette co le gambe sotto al tavolino e fatte na magnata seria !!! HA CAPITO A CHICCOOOO!!!!!
          daiergas daielo tutto e se non basta er piedone mettice er MATTONE !!

          Commenta


          • #6
            !!!!!!!!

            E BRAVO LUXEGINE!!!!!!!


            storia vera!!
            infatti a guidare sbagliati siamo noi!!!!

            non gli inglesi!

            difatti anche le auto all'inizio del secolo erano guida a destra! Italia compresa!

            Sud africa, australia, exc........

            fanno parte del Commonwealth ( a capo c'è l'inghilterra)

            vabbè ma anche il Canada! Troppo vicino però alla super potenza USA!


            e giappone e altri paesi asiatici???

            Mistero!!! però hanno sempre simpatizzato per gli inglesi!

            Sciiiiiiiiaooooooo

            Commenta


            • #7
              Re: !!!!!!!!

              Messaggio originariamente postato da gian
              E .....
              e giappone e altri paesi asiatici???

              Mistero!!! però hanno sempre simpatizzato per gli inglesi!

              Sciiiiiiiiaooooooo
              Anche quì le notizie della stessa fonte ( bottiglia Tuborg?? , naa!!)
              dicono che si è seguito l'istinto dei cavalli e Napoleone nun c'è arrivato, inoltre i primi a girare in auto erano i coloni Inglesi che dall'India inquinavano l'est... e rieccoci ai figli di Albione...

              Tutto questo spiega una cosa.. i cruscotti, il volante, i pedali ecc sono tutti simili perchè si segue si emula si migliora...forse un precedente esempio...
              cosa vieterebbe di fare strumentazione tipo Play Station? nulla...ma chi rischia per primo ad uscire dai binari?

              Pensate...fuori dai piedi i pedali....il volante...la leva delle marcie.... una consollina per chi vuol guidare, sia che sieda a destra che a sinistra ..o dietro... niente più volti sfigurati da cruscotti e corone di volante...

              Ci potrebbe piacere? ... io ho una certa età e capisco che molti miei coetanei...non gradirebbero......ma le nuove generazioni?? che ne dite non è ora scossa..?

              Per Vs.info.... un mio coetaneo (ora già prossimo alla pensione) che è istruttore di volo..ELICOTTERI... mi dice che la differenza generazionale d'apprendimento alla strumentazione.. trà chi giocava con i Flipper e chi invece con i giochi elettronici è stata incredibile...ma nulla come quella che si stà verificando ora che arrivano le leve della Play Station Nintendo ecc. VERI MOSTRI..... in elicottero pensa tu quali miglioramenti di margini di sicurezza ..relax di guida facilità su un'auto!!!!

              Secondo Voi è possibile? per me si..ma io sono sempre stato fuori dai tempi.....e non faccio opinione...
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta

              Sto operando...
              X