Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda3 Vs Golf V (Confronto diretto!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mazda3 Vs Golf V (Confronto diretto!)

    Riporto estratti di un articolo tratto da una testata online di informazione automobilistica..

    < Golf, ti aspetto fuori! Gulp!…lo slogan con il quale Mazda ha letteralmente tappezzato l’ultimo MotorShow di Bologna è di poche parole, ma più che sufficienti per far letteralmente tremare i muri.
    Un attacco frontale, diretto, sferrato senza remore da una Mazda rivoluzionaria nei confronti di quel classico, la Golf, icona intramontabile di un marchio oltre che del segmento da lei “fondato” 30 anni fa…
    Un duello al vertice, insomma, dall’esito non affatto scontato, perché la nuova generazione di Golf “paga” un clamoroso ritardo delle linee di produzione e, come rivelato da un sondaggio dall’autorevole testata tedesca “Automobilwoche”, una risposta della clientela assai sotto alle aspettative. (..)

    PAGELLE :

    Design&Stile : GOLF 7 - MAZDA 9
    Interni : GOLF 8 - MAZDA 9
    Motori : GOLF 8 - MAZDA 7 (sono stati considerati i diesel)
    Comportamento su strada : GOLF 8 - MAZDA 8

    ..e l'articolo si conclude con :

    < Facendo un rapido conto, il gap economico medio tra le due rivali si attesta attorno al 20%, dimostrando come Golf sia più cara, e non di poco, con ogni tipo di motorizzazione.
    Una differenza “ingiustificata” se non per il nome, oggettivamente leggendario, che Golf ha inciso nel suo DNA. Golf, infatti, ha dimostrato di essere superiore a Mazda3 solamente nel confronto motoristico, rimanendo letteralmente schiacciata nei restanti giudizi.

    Come se non bastasse, un recente sondaggio ADAC/Automarx, compiuto tra 38.000 automobilisti tedeschi, ha dimostrato come l’intoccabile qualità tedesca sia ormai un ricordo del passato: nella classifica di gradimento qualitativo, infatti, VW è relegata in trentunesima posizione, mentre Mazda in quarta…


    Voto totale :

    - VW Golf: 5
    - Mazda3: 8


    ..>

    per chi volesse leggere tutto l'articolo :
    http://www.infomotori.com/a_116_IT_4986_1.html
    46
    Mazda3
    71.74%
    33
    Golf V
    28.26%
    13
    Ultima modifica di Andrea 16V; 29-01-2004, 11:31.

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.


  • #2
    Re: Mazda3 Vs Golf V (Confronto diretto!)

    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Riporto estratti di un articolo tratto da una testata online di informazione automobilistica..

    < Golf, ti aspetto fuori! Gulp!…lo slogan con il quale Mazda ha letteralmente tappezzato l’ultimo MotorShow di Bologna è di poche parole, ma più che sufficienti per far letteralmente tremare i muri.
    Un attacco frontale, diretto, sferrato senza remore da una Mazda rivoluzionaria nei confronti di quel classico, la Golf, icona intramontabile di un marchio oltre che del segmento da lei “fondato” 30 anni fa…
    Un duello al vertice, insomma, dall’esito non affatto scontato, perché la nuova generazione di Golf “paga” un clamoroso ritardo delle linee di produzione e, come rivelato da un sondaggio dall’autorevole testata tedesca “Automobilwoche”, una risposta della clientela assai sotto alle aspettative. (..)

    PAGELLE :

    Design&Stile : GOLF 7 - MAZDA 9
    Interni : GOLF 8 - MAZDA 9
    Motori : GOLF 8 - MAZDA 7 (sono stati considerati i diesel)
    Comportamento su strada : GOLF 8 - MAZDA 8

    ..e l'articolo si conclude con :

    < Facendo un rapido conto, il gap economico medio tra le due rivali si attesta attorno al 20%, dimostrando come Golf sia più cara, e non di poco, con ogni tipo di motorizzazione.
    Una differenza “ingiustificata” se non per il nome, oggettivamente leggendario, che Golf ha inciso nel suo DNA. Golf, infatti, ha dimostrato di essere superiore a Mazda3 solamente nel confronto motoristico, rimanendo letteralmente schiacciata nei restanti giudizi.

    Come se non bastasse, un recente sondaggio ADAC/Automarx, compiuto tra 38.000 automobilisti tedeschi, ha dimostrato come l’intoccabile qualità tedesca sia ormai un ricordo del passato: nella classifica di gradimento qualitativo, infatti, VW è relegata in trentunesima posizione, mentre Mazda in quarta…


    Voto totale :

    - VW Golf: 5
    - Mazda3: 8


    ..>

    per chi volesse leggere tutto l'articolo :
    http://www.infomotori.com/a_116_IT_4986_1.html
    uahhahha....Golf Rulez....
    Tommy FIAT IDEA Multinafta
    α.Γ.τ. & Spezia Tuning Club Member
    HI-FI Shock ® Member & VoncionAudio ® Supporter.

    Ciao Massi

    Commenta


    • #3
      Ho visto dal vivo la Golf V e la VW ha fatto 8 passi in dietro rispetto alla Golf IV. Non sarà una macchina appetibile per il mercato. La Mazda3 non mi piace proprio, tra le due non saprei chi scegliere......forse la Mazda3.......ma non sono sicuro
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        I consumatori italiani, da bravi pecoroni, vanno dietro alle mode. E' un pò come l' erbavoglio
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          Preferisco la golf, sti cavoli della plastica peggiore, la mazda e' bruttissima e se la tengono stretta!
          Volkswagen Polo Zone Member n°035
          "DaZeroACento", vediamo chi corre di più...
          Right now I'm on the edge, so don't push me
          I aim straight for your head, so don't push me
          Fill your ass up with lead, so don't push me
          I got somethin' for your ass, keep thinkin' I'm pussy

          Commenta


          • #6
            Golf..., non c'e' dubbio.....

            Commenta


            • #7
              la golf V ha perso strada rispetto alla IV che a sua volta l'aveva persa rispetto alla III che era il top (rapportata al periodo) oggi le giappo con toyota e mazda in testa vanno come treni e offrono garanzie lunghissime (esperienza di un amico con una corolla ha scroccato 7 anni di garanzia!) la mazda in questi anni si è data molto da fare e fuori dall' italia sta riscuotendo un grande successo, la 3 come linea che mi pare sia disegnata da un italiano, nn mi dispiace invece la golf ha un pò rotto le @@, anke se rimane un "must" (come uno smoking), la qualità però è scaduta sta forse pagando gli investimenti del gruppo e il prezzo è salito (e già prima era assurdo!), i giappo rimangono indietro solo per i diesel meno sviluppati ma per il resto sono alla pari! e spesso superiori!
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #8
                Re: Mazda3 Vs Golf V (Confronto diretto!)

                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Riporto estratti di un articolo tratto da una testata online di informazione automobilistica..

                < Golf, ti aspetto fuori! Gulp!…lo slogan con il quale Mazda ha letteralmente tappezzato l’ultimo MotorShow di Bologna è di poche parole, ma più che sufficienti per far letteralmente tremare i muri.
                Un attacco frontale, diretto, sferrato senza remore da una Mazda rivoluzionaria nei confronti di quel classico, la Golf, icona intramontabile di un marchio oltre che del segmento da lei “fondato” 30 anni fa…
                Un duello al vertice, insomma, dall’esito non affatto scontato, perché la nuova generazione di Golf “paga” un clamoroso ritardo delle linee di produzione e, come rivelato da un sondaggio dall’autorevole testata tedesca “Automobilwoche”, una risposta della clientela assai sotto alle aspettative. (..)

                PAGELLE :

                Design&Stile : GOLF 7 - MAZDA 9
                Interni : GOLF 8 - MAZDA 9
                Motori : GOLF 8 - MAZDA 7 (sono stati considerati i diesel)
                Comportamento su strada : GOLF 8 - MAZDA 8

                ..e l'articolo si conclude con :

                < Facendo un rapido conto, il gap economico medio tra le due rivali si attesta attorno al 20%, dimostrando come Golf sia più cara, e non di poco, con ogni tipo di motorizzazione.
                Una differenza “ingiustificata” se non per il nome, oggettivamente leggendario, che Golf ha inciso nel suo DNA. Golf, infatti, ha dimostrato di essere superiore a Mazda3 solamente nel confronto motoristico, rimanendo letteralmente schiacciata nei restanti giudizi.

                Come se non bastasse, un recente sondaggio ADAC/Automarx, compiuto tra 38.000 automobilisti tedeschi, ha dimostrato come l’intoccabile qualità tedesca sia ormai un ricordo del passato: nella classifica di gradimento qualitativo, infatti, VW è relegata in trentunesima posizione, mentre Mazda in quarta…


                Voto totale :

                - VW Golf: 5
                - Mazda3: 8


                ..>

                per chi volesse leggere tutto l'articolo :
                http://www.infomotori.com/a_116_IT_4986_1.html
                sarò critico.. ma se la golf viene stracciata dalla mazda, e quest'ultima è solo una brutta copia della 147, quest'ultima quanto prende? 20??

                ..dai, è esagerato 8 alla mazda3..
                addio papa Iohannes Paulus II ..

                Commenta


                • #9
                  a me la golf non piace affatto...nel frontale e una brutta copra della pegeout 307 e nel di dietro e una Polo allargata! tutti questi soldi per cosa? solo per il nome e lo stemma ke hai davanti??? mmm no no. La mazda ha degli interni molto carini e la posizione di guida mi e sembrata molto comoda e anche la leva del cambio corta aiutano assai...come linea purtroppo non e il max e non mi entusiasma...pero se dovessi scegliere solamente tra le due credo ke sceglierei mazda...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da mjbkj
                    a me la golf non piace affatto...nel frontale e una brutta copra della pegeout 307 e nel di dietro e una Polo allargata! tutti questi soldi per cosa? solo per il nome e lo stemma ke hai davanti??? mmm no no. La mazda ha degli interni molto carini e la posizione di guida mi e sembrata molto comoda e anche la leva del cambio corta aiutano assai...come linea purtroppo non e il max e non mi entusiasma...pero se dovessi scegliere solamente tra le due credo ke sceglierei mazda...
                    guarda ke gli interni dela mazda (a parte la leva del cambio ke io nn ho ) sn solo la brutta copia della mia 147.. stessa strumentazione, stesso volante..
                    addio papa Iohannes Paulus II ..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X