Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Gti o la Sx? Vs Puma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 206 Gti o la Sx? Vs Puma

    Ehhe, ciao gente, il mio dilemma, in quanto non esperto in materia è nell'acquisto della mia prossima vettura.

    Mi piace molto la 206 e la Puma. Forse darei qualche punto in più alla 206 per la sua larghezza e l'assetto, che una volta arricchito con i vari kit diventa una macchinina davvero cattiva.
    Mi chiedevo se la 206 Gti e la Sx, mi pare chè è un 1.6 o 1.8...quale conviene??

    Mi spiego, attualmete ho una 106 cilindrata 1.0 (quasi) e dalles hede techniche ho visto che la 206 gti consuma solo 3 litri più della 106, consumo generico, medio...

    Mi chiedvo quindi se tra la Sx( o Xs ??!) c'è poi così tanta diffrenza, mi riferisco per lo più al confronto qualità/prezzo.

    Insomma, voi che macchina mi consigliate? premettendo che una volta comperata, il giorno dopo le porto a montarci un bel kit estetico cattivo cattivo...:-)
    Grazie
    Eventi Creativi Spettacolari

  • #2
    Ciao Martin, più o meno ho affrontato il tuo stesso problema prima di acquistare la mia nuova auto.
    Anch'io venivo dal 1.0 (954) del gruppo PSA, ma avevo una AX, anch'io volevo la 206gti ma alla fine ho preso una SAxo 1.6 16v.
    La mia scelta è stata influenzata sopratutto dal fatto che con la Peugeot, a differenza della Citroen, Seat e Renault, non potevo risparmiare sul costo assicurativo e quindi a costi fatti mi veniva a costare 12milioni in più della concorrenza solo sui costi di gestione.
    LA 1.6 XS è un 'ottima alternativa, ha lo stesso motore della mia, ma con 10CV in meno (quindi 110), ha i cerchi da 15'' e 4 dischi (e una dotazione abbastanza completa, ma trascuriamo questa voce perchè è in linea con la concorrenza).
    Per questo la preferisco alla Puma, ma sappi che cmq, trovo che la 206 sia la più bella della sua categoria.
    Io ho provato su strada la gti con i cerchi da 16'', purtoppo aveva solo 9km, quindi era legatissima, io ho tirato lo stesso, ma non potrei esprimere un giudizio...
    a parte che tiene la strada in modo pregevole e ha uno sterzo duro e sensibile.Attenzione , però perchè le varie riviste la hanno trovata instabile, instabilità che io non ho riscontrato, am io non l' ho portata al limite, anzi...
    internamente è proprio bella...
    Anche la puma è comunque molto bella, io però non voglio esprimere giudizi perchè non l' ho considerata come alternativa, se non per qualche giorno, perchè io avevo la necessità di 4 posti "veri"...
    Tra le 206, comunque, se dovessi scegliere prenderei senza dubbio la gti...
    ...è più particolare della Xs e poi con i cerchi da 16''è proprio fascinosa...
    Ah, il colore permettimi di consigliarti il grigio islanda e un ultimo consiglio te lo voglio dare sull' allestimento:se puoi mettici il tetto apribile, quello della 206 è spettacolare...
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

    Commenta


    • #3
      Cmq, anche il 1.6 16v è un 'ottimo motore e non è una "scelta povera"...
      ...sa anche lui dare le sue soddisfazioni...
      comunque non rende come sulla saxo e la 106 non tanto per i 10CV in meno, ma per il peso in più della vettura.
      un ultimo consiglio, fatti i tuoi conti assicurativi, perchè come ti ho detto a me sarebbe costata 12milioni in più della concorrenza in 4 anni (la gti, però...).
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #4
        COMUNQUE.....

        Guardate che la Gti è un 2.0 da 136cv, non 1.8 !!!!
        I consumi penso siano ben diversi, e spezzo una lancia (K) a favore del 1.6 lo stesso montato già da tempo da Renault.
        Un bel motore , con ottimi consumi e un ottima erogazione della coppia su tutto l'arco di utilizzo.
        Per quanto riguarda la Gti , mi sembra un pò azzardato definire quel motore "sportivo" visto che è lo stesso 2.0 montato su 406 e altre macchine Peugeot...
        POI ditemi voi!!!!
        Per me non vale una lira!!!!!!
        Cioè un motore "tutta coppia" niente cattiveria!!!!!

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazzi ma mi sono confuso

          Grazie delle risposte ma allora, la scelta finale cade sulla 1.6 vero? AVte centrato in pieno il problema...
          Ma, alla fine l'estetica della Gti, non la si può far "trasportare" pure sulla 1.6 ?
          Eventi Creativi Spettacolari

          Commenta


          • #6
            Quello devi scoprirlo tu, io comunque ti dico che per esempio anche la 1.6 16v della 206 CC (Coupè Cabriolet) monta i cerchi da 16" (optionali) .

            A proposito ma perchè non pensi ad una di quelle , 1.6 16v con il cerchio da 16" magari grigia o blu, molto più bella eparticolare che un semplice GTi, magari la compri aziendale con 5-6 mesi e ti fai levare 6-7 milioni dal prezzo di listino????????

            Commenta


            • #7
              Aziendale?

              Parli della 206 cc? Il problema è che i posti posteriori non è che sono insesistendi...di più...sono 40 cm di spazio, non ci entri nemmeno coi sedili anteriori abassati in avanti!! :-)) costa 34 e i soli due posti non si addicono alle mie esigenze.
              La 206 Gti aziendale? Esiste?? Cma in genere, come si sà una vettura aziendale è in vendita?
              Eventi Creativi Spettacolari

              Commenta


              • #8
                Scusate l' imprecisione, ma davo per scontato che sapessimo che la gti monta un 2.0, che si è vero non ha una cavalleria degna della cilindrata, ma tralasciando per un attimo questo aspetto, se pensiamo che cmq ci sono 137CV su su 1050kg di auto, tra l' altro erogati pastosamente e senza intoppi (leggi buchi), capiamo bene che si tratta lo stesso di un' auto più che divertente.
                Tra l' altro questo 2.0 offre ampi margini di elaborazione a costi contenuti.
                Un' ultima precisazione riguarda il 1.6, che non è lo stesso per Renault e gruppo PSA, anche se la mandria a disposizione è di pari entità (tra 206 e Clio-Megane...).
                Anche il 1.6,poi, si lavora bene, basti pensare che sul mio (120CV) con pochi accorgimenti si raggiungono 140-143CV rimanendo in ampi margini di affidabilità (Il 1.6 16v della SAxo-106 e 206 è lo stesso che equipaggia le Saxo Cup, ma ha 143CV).
                Martin se non hai problemi di costi di gestione buttati sulla 2.0, ma tieni presente che anche il 1.6 è più che buono.
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  A mio tempo trovai una Gti aziendale, aveva nemmeno 5000km e costava 23milioni, ma non aveva i cerchi da 16'', il tetto apribile e il colore da me preferito....
                  Le aziendali di solito le trovi nel reparto usato e comunque basta che chiedi ad un venditore...
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #10
                    Le CC aziendali ancora non esistono, anche perchè, sebbene sia prenotabile da Gennaio, la commercializzazione è iniziata in questi giorni...
                    quindi le prime consegne sono prossime all'arrivo e le prime aziendali si avranno tra almeno 6 mesi, ma visto che sarà estate mi sa che ci vorrà ancora un pò...
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X