Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

    Salve amici del Forum: un mio amico ha avuto la fortuna di acquistare un D4D con uno sconto tanto eccezzionale da non poter rifiutare:

    Problema: essendo spesso all'estero per lavoro non riesce a percorrere piu di 2milla Km all'anno!!
    c'e' pericolo che si rovini il motore? il mio dubbio piu' grande è che residui del gasolio formino depositi dannosi per il motore,
    secondo voi ci potrebbero essere degli inconvenienti ad un uso cosi' poco frequente di un motore diesel?
    quali accorgimenti prendere ?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

    Messaggio originariamente postato da Andreax
    Salve amici del Forum: un mio amico ha avuto la fortuna di acquistare un D4D con uno sconto tanto eccezzionale da non poter rifiutare:

    Problema: essendo spesso all'estero per lavoro non riesce a percorrere piu di 2milla Km all'anno!!
    c'e' pericolo che si rovini il motore? il mio dubbio piu' grande è che residui del gasolio formino depositi dannosi per il motore,
    secondo voi ci potrebbero essere degli inconvenienti ad un uso cosi' poco frequente di un motore diesel?
    quali accorgimenti prendere ?
    Che gli fa male è far 3km e poi spegnerlo.

    Cambia olio ogni anno e fai manutenzione e non dovrebbero esserci problemi.

    Commenta


    • #3
      Re: Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

      Messaggio originariamente postato da Andreax
      Salve amici del Forum: un mio amico ha avuto la fortuna di acquistare un D4D con uno sconto tanto eccezzionale da non poter rifiutare:

      Problema: essendo spesso all'estero per lavoro non riesce a percorrere piu di 2milla Km all'anno!!
      c'e' pericolo che si rovini il motore? il mio dubbio piu' grande è che residui del gasolio formino depositi dannosi per il motore,
      secondo voi ci potrebbero essere degli inconvenienti ad un uso cosi' poco frequente di un motore diesel?
      quali accorgimenti prendere ?


      manutenzione annuale e al massimo una volta all'anno un buon pulitore iniettori e serbatoio

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

        Messaggio originariamente postato da diac
        manutenzione annuale e al massimo una volta all'anno un buon pulitore iniettori e serbatoio

        Ok, infatti penso anche io sia importante sostituire comunque l'olio annualmente anche se i chilometri sono stati pochi, e in caso di funzionamento irregolare, pulitore iniettori ma penso che provvedano gia' ai tagliandi! in ogni caso sarebbe meglio, quelle poche volte che viene usato farci un bel giro ed evitare un utilizzo stop&go
        Ultima modifica di Andreax; 25-02-2004, 09:51.
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

        Commenta


        • #5
          il gasolio nn ha il vizio di incrostare tanto l'iniezione come la benzina.Il gasolio troppo a lungo nel serbatoio può accomulare acqua e qndi il filtro del gasolio verà cambiato + freq del previsto.

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Re: Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

            Messaggio originariamente postato da Andreax
            Ok, infatti penso anche io sia importante sostituire comunque l'olio annualmente anche se i chilometri sono stati pochi, e in caso di funzionamento irregolare, pulitore iniettori ma penso che provvedano gia' ai tagliandi! in ogni caso sarebbe meglio, quelle poche volte che viene usato farci un bel giro ed evitare un utilizzo stop&go
            Siiii ceeeerrrtoooo... ai tagliandi fanno tutto loro vai trrrranquillo!!

            Lascia perdere ai tagliandi non fanno neanche quello che dovrebbero fare... figurati le cose non previste.
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Re: Re: Re: Help: consiglio su tdi utilizzato pochissimo!

              Messaggio originariamente postato da pieroesse
              Siiii ceeeerrrtoooo... ai tagliandi fanno tutto loro vai trrrranquillo!!

              Lascia perdere ai tagliandi non fanno neanche quello che dovrebbero fare... figurati le cose non previste.
              lo so , ma se non li fai ti fan scadere la garanzia, e per toyota son be 3 anni !
              ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

              Commenta

              Sto operando...
              X