Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autovelox in Italia... è una presa in giro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autovelox in Italia... è una presa in giro!

    Ogni giorno percorro almeno 50 km in giro per la città dove vivo... Milano... spesso mi accorgo di tutti gli autovelox che vengono piazzati in giro: alcuni sono fissi e ben nascosti sotto i cavalcavia o comunque in zone "in ombra"... altri invece sono mobili e ben camuffati in anonime auto pacheggiate a lato strada oppure dietro ai cespugli con gli agenti a lato (manca solo che si mettano l'elmetto coi rametti in testa e la divisa mimetica per non farsi vedere).
    Che succede quando l'automobilista, arrivando un po' troppo forte, passa a tiro del "maledetto aggeggio"??? Lo sappiamo bene tutti: FLASH! E via euro che se ne vanno dalle tasche... e magari per essere passato a 53 km/h, dove il limite era 50, ti fanno più di 130 euro di multa (è successo al sottoscritto ).
    Soprassiedo... il principio è anche giusto... nulla da dire! Vai oltre il limite imposto? Ti multo!
    Lascio stare il fatto che 130 euro di multa per 3 km/h in più mi sembrano veramente una rapina (meno male che l'economia è in crisi!!! Continuiamo a dissanguare gli Italiani!!!)... lascio stare il fatto che a volte impongono limiti veramente ridicoli come 20 km/h su rettilinei dove intorno non c'è nulla e poi non dormi la notte a chiederti il perchè di quel cartello... lascio stare il vecchietto a 60 km/h in corsia di sorpasso in tangenziale che non viene mai multato... lasciamo perdere tutte quelle "cose da pazzi" che avete visto e che vi stanno venendo in mente...

    La cosa che proprio non riesco a mandar giù è che poi, quando parli con un qualsiasi "addetto ai lavori" o vedi la TV, il velox ti viene passato come "l'arma definitiva" per la sicurezza sulle strade...
    COOOSA???
    Allora ve ne racconto una io: l'altro giorno ero nel solito traffico milanese... all'improvviso vedo davanti a me tutti che frenano... tutti fermi in pochi metri ... inchiodata terribile e mi fermo in tempo (grazie Tar-Ox per l'impianto a 6 pompanti!!! )... avanti poche centinaia di metri vedo un tamponamento multiplo fra 3 veicoli... la causa era un velox piazzato come al solito in "zona d'ombra" che era stato fortuitamente visto "dal primo della fila" con conseguente inchiodata per paura del famoso "Flash"... ecco il risultato della loro sicurezza nascosta! E se dovesse succedere in autostrada un evento simile??? Va a finire che ci scappa il morto!!!

    Vogliono solo riempirsi le tasche nascondendo i velox ovunque e passandoli poi per un fattore di sicurezza... questa, mi spiace, ma è una vera e propria presa per il !!!

    Se fosse davvero come dicono "questione di sicurezza e non di lucro" saremmo ai livelli dell'Austria: in autostrada ci sono radar fissi (là li chiamano così) ogni 2 km e sulle strade normali di grande scorrimento ce ne sono altrettanti... MA SONO TUTTI SEGNALATI con largo anticipo... in questo modo uno ha il tempo di rallentare o accelerare (ci sono anche limiti minimi) e rimettersi in regola senza compromettere la sicurezza propria e altrui... Ho visto anche modelli moderni con il segnalatore luminoso con la scritta "Radar 110 km/h" che si accendeva al transito delle auto fuori norma!!! Una specie di pre-autovelox di segnalazione... fantastico!!!
    Risultato di questo sistema sono il numero minimo di multe all'anno e un traffico regolare...

    Qui in Italia siamo tutti presi in giro come al solito... ditemi voi ora se sono pazzo io oppure la pensate come me... parlo per esperienze personali...

    Scusate lo sfogo...
    Ultima modifica di Abarth 79; 25-02-2004, 03:53.

  • #2
    Pienamente daccordo!!!

    P.S. Guarda che sulle strade urbane la tolleranza e' di 5 Km/h fino a 90 Km/h..... Superati i 90 Km/h mi pare diventi del 5% .... Quindi la tua multa non e' valida!
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

    Commenta


    • #3
      daccordissimo! è una vergogna!

      Commenta


      • #4
        materia controversa.....

        l'autovelox secondo me in italia è usato dai comuni x far quadrare i bilanci,nn di certo x aumentare la sicurezza sulle strade.

        A qst punto a cosa serve l'autovelox x gli automobilisti?a nulla!

        Commenta


        • #5
          Cocordo su quanto detto, i velox in italia servono solo per arricchire i comuni

          Una volta ero in moto sul lago di garda, non ricordo il paese. Ho trovato la uno dei vigili con velox incorporato dietro un campanile di una chiesa che era al lato della strada.....naturalmente non segnalato e ben nascosto

          Fortuna che me ne sono accorto in tempo

          Commenta


          • #6
            ricordo che qll che fà il comune nn sempre è in regola cn le leggi!

            Commenta


            • #7
              Re: Autovelox in Italia... è una presa in giro!

              Messaggio originariamente postato da Abarth 79
              Ogni giorno percorro almeno 50 km in giro per la città dove vivo... Milano... spesso mi accorgo di tutti gli autovelox che vengono piazzati in giro: alcuni sono fissi e ben nascosti sotto i cavalcavia o comunque in zone "in ombra"... altri invece sono mobili e ben camuffati in anonime auto pacheggiate a lato strada oppure dietro ai cespugli con gli agenti a lato (manca solo che si mettano l'elmetto coi rametti in testa e la divisa mimetica per non farsi vedere).
              Che succede quando l'automobilista, arrivando un po' troppo forte, passa a tiro del "maledetto aggeggio"??? Lo sappiamo bene tutti: FLASH! E via euro che se ne vanno dalle tasche... e magari per essere passato a 53 km/h, dove il limite era 50, ti fanno più di 130 euro di multa (è successo al sottoscritto ).
              Soprassiedo... il principio è anche giusto... nulla da dire! Vai oltre il limite imposto? Ti multo!
              Lascio stare il fatto che 130 euro di multa per 3 km/h in più mi sembrano veramente una rapina (meno male che l'economia è in crisi!!! Continuiamo a dissanguare gli Italiani!!!)... lascio stare il fatto che a volte impongono limiti veramente ridicoli come 20 km/h su rettilinei dove intorno non c'è nulla e poi non dormi la notte a chiederti il perchè di quel cartello... lascio stare il vecchietto a 60 km/h in corsia di sorpasso in tangenziale che non viene mai multato... lasciamo perdere tutte quelle "cose da pazzi" che avete visto e che vi stanno venendo in mente...

              La cosa che proprio non riesco a mandar giù è che poi, quando parli con un qualsiasi "addetto ai lavori" o vedi la TV, il velox ti viene passato come "l'arma definitiva" per la sicurezza sulle strade...
              COOOSA???
              Allora ve ne racconto una io: l'altro giorno ero nel solito traffico milanese... all'improvviso vedo davanti a me tutti che frenano... tutti fermi in pochi metri ... inchiodata terribile e mi fermo in tempo (grazie Tar-Ox per l'impianto a 6 pompanti!!! )... avanti poche centinaia di metri vedo un tamponamento multiplo fra 3 veicoli... la causa era un velox piazzato come al solito in "zona d'ombra" che era stato fortuitamente visto "dal primo della fila" con conseguente inchiodata per paura del famoso "Flash"... ecco il risultato della loro sicurezza nascosta! E se dovesse succedere in autostrada un evento simile??? Va a finire che ci scappa il morto!!!

              Vogliono solo riempirsi le tasche nascondendo i velox ovunque e passandoli poi per un fattore di sicurezza... questa, mi spiace, ma è una vera e propria presa per il !!!

              Se fosse davvero come dicono "questione di sicurezza e non di lucro" saremmo ai livelli dell'Austria: in autostrada ci sono radar fissi (là li chiamano così) ogni 2 km e sulle strade normali di grande scorrimento ce ne sono altrettanti... MA SONO TUTTI SEGNALATI con largo anticipo... in questo modo uno ha il tempo di rallentare o accelerare (ci sono anche limiti minimi) e rimettersi in regola senza compromettere la sicurezza propria e altrui... Ho visto anche modelli moderni con il segnalatore luminoso con la scritta "Radar 110 km/h" che si accendeva al transito delle auto fuori norma!!! Una specie di pre-autovelox di segnalazione... fantastico!!!
              Risultato di questo sistema sono il numero minimo di multe all'anno e un traffico regolare...

              Qui in Italia siamo tutti presi in giro come al solito... ditemi voi ora se sono pazzo io oppure la pensate come me... parlo per esperienze personali...

              Scusate lo sfogo...
              QUOTO E STRAQUOTO

              Commenta


              • #8
                Re: Autovelox in Italia... è una presa in giro!

                Messaggio originariamente postato da Abarth 79
                Vogliono solo riempirsi le tasche nascondendo i velox ovunque e passandoli poi per un fattore di sicurezza... questa, mi spiace, ma è una vera e propria presa per il !!!
                quoto


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  Pienamente d'accordo con tutti,e aggiungo:i velox non dovrebbero essere segnalati con un cartello?
                  Se mi ricordo bene il cds dice così
                  Però poi sai quante multe in meno fanno?
                  Lasciamo perdere.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Fabio79
                    Guarda che sulle strade urbane la tolleranza e' di 5 Km/h fino a 90 Km/h..... Superati i 90 Km/h mi pare diventi del 5% .... Quindi la tua multa non e' valida!


                    Infatti........

                    La multa è da contestare.....
                    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X