Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto VS pedone: la legge???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto VS pedone: la legge???

    Ciao a tutti, ho una cosa da chiedervi: oggi parlavo con un mio amico di auto e c.d.s. e ci siam chiesti cosa succede ad un automobilista che investe, diciamo in città e sotto il limite, un pedone che a suo rischio attraversa in mezzo alla strada e fuori dalle strisce; è colpa dell'autom. o del pedone???
    Il codice della strada che dice????
    Ciao e grazie per le risposte!! dav
    CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

    P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)


  • #2
    il codice tende a difendere gli utenti della strada piu deboli. quindi sta dalla parte di pedoni e ciclisiti.
    se metti sotto un pedone, a meno che tu non riesca a dimostrare che quello cercava di suicidarsi, e' praticamente sempre colpa tua


    qmc appena ho un attimo vedo se riesco a trovare qualche articolo in proposito


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      Quando va bene una parte di colpa te la prendi sempre, anche se l'incidente è stato causato al 100% dal pedone. Ma il + delle volte uno se la prende tutta.
      Per carità se così nn fosse molti farebbero come carmageddon, xò quando mi capita quello che per attraversare 5m di strada (fuori dalle striscie) ci impiega mezzora e si ferma li in mezzo x fermare me (invece di sbrigarsi) che sto arrivando (100m lontano) aimè a 65 all'ora (vabbè nn rispettavo i 50), x dirmi che sono un irresponsabile, e se lo mando a fancuxo, sono pure maleducato... allora in questo caso penso che dovrebbe essere davvero come carmageddon...

      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

      Commenta


      • #4
        Eh si, forse avete ragione, ma se così fosse, al posto di fare carmageddon faremmo tutti i pedoni e ciclisti liberi di fare quello che si vuole, cioè anarchia del codice: tanto hanno ragione solo loro e l'autom. ne va di mezzo anche se in regola.....bah, come concetto è giusto il vostro ma ci dovrebbero essere moltitudini di casi nell'articolo in modo da tutelare entrambi i soggetti e non solo uno. Voi che dite???
        CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

        P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
          Quando va bene una parte di colpa te la prendi sempre, anche se l'incidente è stato causato al 100% dal pedone. Ma il + delle volte uno se la prende tutta.
          Per carità se così nn fosse molti farebbero come carmageddon, xò quando mi capita quello che per attraversare 5m di strada (fuori dalle striscie) ci impiega mezzora e si ferma li in mezzo x fermare me (invece di sbrigarsi) che sto arrivando (100m lontano) aimè a 65 all'ora (vabbè nn rispettavo i 50), x dirmi che sono un irresponsabile, e se lo mando a fancuxo, sono pure maleducato... allora in questo caso penso che dovrebbe essere davvero come carmageddon...

          Bellissimo Carmageddon

          ma non ne fanno più???


          Cmq x ritornare alla tua domanda...... non c'è scampo.... si paga... a meno che non porti 500 testimoni
          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

          Commenta

          Sto operando...
          X