Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

potenza vs durata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • potenza vs durata

    è noto...o meglio, si dice...che un motore più spinto, con tanti bei cavalli tenda a peccare nella durata...un dilemma che separa corsaioli dagli amatori di una bella auto che tenga il valore nel tempo...ma allora mi chiedo come è possibile che un'alfa 1.3 da 90 cavalli arrivi senza alcun problema a varcare la soglia dei 200.000 km??? qualcuno sa darmi una risposta????
    tra l'altro come mi spiegate che le case costruttrici mettono sul mercato auto di uguale cilindrata ma con una differenza anche netta di cavalli????

  • #2
    nn e vero che se un auto e potente nn deve durare..

    la devi trattare bene.. ovvio .. ma ti dura lo stesso il mio 106 ha 120 mila km

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

    Commenta


    • #3
      Guarda , ti diro' che per esperienza personale sono solo stupide e vecchie dicerie.
      E' vero che ci sono persone che fanno il motore su una punto gt ogni 50 60000 km. ma ti garantisco che se usate correttamente le auto anche piu' spinte hanno una vita assai e comunque lunga. Prima della mia ibiza avevo una maxi turbo e una 5 turbo ...
      Be la prima ha campato per 80.000 km con qualche problema , ma nulla di gravoso e poi pensiamo all'eta' che poteva avere , la seconda ... be c'ho fatto 140.000 km senza mai e dico senza mai assolutamente cambiare nulla ... neppure la frizione.
      Ops ... spetta ... adesso che mi ricordo ho dovuto sostituire la pompa della benzina , ma quella non penso faccia testo ...
      La mia attuale invece 130.000 km e pure questa di motore e' perfetta e canta come un orologio ... spinge bene e non consuma un tubo.
      Infine prova a prendere come esempio un vtec ... tira tira fin che vuoi , vai dove vuoi , incolla il pedale dell'acceleratore e fidati che in ogni caso non ti mollera' mai ... ovviamente scalda il motoe prima e trattalo con le dovute precauzioni di come deve essere trattato un vtec.
      Insomma per dirti cosa ? Che fatta la manutenzione necessaria e usata correttamente scaldandola bene un auto dura una vita ...
      E ti diro' di piu' ... io sono convinto che un motore spinto soffra meno di un motore di piccole prestazioni. Questo perchè tirare 60 cavalli per arrivare a 150 dovrai tirar fuori tutta la potenza possibile , per far arrivare a 150 un vtec 2000 si e no sfiorerai il pedale dell'acceleratore ... chi soffrira' di piu' a 150 all'ora ???
      Ecco spiegato perchè sono stupide dicerie ...
      Desiderare di essere amato come si vorrebbe e' solo un gesto di egoismo ... ognuno ama a modo proprio ... l'importante e' amare !!!

      Commenta


      • #4
        il paradosso potenza durata va bene in formula 1 dove motori spinti al amssimo sono fatti per durare 3 giorni o poco più.....


        le macchine normali o elaborate se curate e manutenzionate possono durare molto lo stesso , i motori sono abbastanza elastici

        Commenta


        • #5
          Re: potenza vs durata

          Messaggio originariamente postato da cellulo
          è noto...o meglio, si dice...che un motore più spinto, con tanti bei cavalli tenda a peccare nella durata...un dilemma che separa corsaioli dagli amatori di una bella auto che tenga il valore nel tempo...ma allora mi chiedo come è possibile che un'alfa 1.3 da 90 cavalli arrivi senza alcun problema a varcare la soglia dei 200.000 km??? qualcuno sa darmi una risposta????
          tra l'altro come mi spiegate che le case costruttrici mettono sul mercato auto di uguale cilindrata ma con una differenza anche netta di cavalli????
          Semplice, basta che sia costruita bene!
          Con l' IS ho raggiunto i 211.000 km e a parte il sistema di raffreddamento e le punterie non ci ho fatto nulla! Il motore come è stato chiuso dalla BMW nell' 88, così è restato!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta

          Sto operando...
          X