Risultati da 1 a 9 di 9
    Preparatore L'avatar di ]Axl[

Controllare l'efficienza dei cavi candela...con lo spruzzino x innaffiare?

La mia punto ha qualche incertezza a volte....sopratutto con le giornate umide tiene male il minimo e tende a spengersi, anche a motore caldo!
    Ho già messo in conto una bella pulizia aspirazione e iniettori ma un amico mi ha consigliato un metodo per vedere se i cavi delle candele sono ok....

...mi ha detto di vaporizzare acqua con lo spruzzino per innaffiare di notte col cofano aperto in direzione dei cavi, se questi sono da cambiare dice che si vedono nell'aria decine di piccole scosse elettriche blu!
    Boiata o uno dei fidati trucchi da meccanico esperto?Voi che dite?

Millennium Member

Re: Controllare l'efficienza dei cavi candela...con lo spruzzino x innaffiare?

Messaggio originariamente postato da ]Axl[
    La mia punto ha qualche incertezza a volte....sopratutto con le giornate umide tiene male il minimo e tende a spengersi, anche a motore caldo!
    Ho già messo in conto una bella pulizia aspirazione e iniettori ma un amico mi ha consigliato un metodo per vedere se i cavi delle candele sono ok....

...mi ha detto di vaporizzare acqua con lo spruzzino per innaffiare di notte col cofano aperto in direzione dei cavi, se questi sono da cambiare dice che si vedono nell'aria decine di piccole scosse elettriche blu!
    Boiata o uno dei fidati trucchi da meccanico esperto?Voi che dite?
    funziona
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Davvero?Non ci credevo!

Stanotte provo subito allora!

Internet READY!!!! L'avatar di krug75
    Auto
    Cordoba EVO-LUTA
    Moto
    ..ricordi di giovetù
    ... immagino tu dici col vaporizzatore (tipo quello per i detersivi)

... cmq confermo ke funziona, in quel modo si identifica se ci sono microcrepe nell'isolante dei cavi ... cmq se skarica verso massa, a cofano aperto ed in situazione di buio (fari spenti e nessun lampione nei dintorni) dovresti vedere dei veri e propri lampi blu ..

... cmq altro sintomo può essere l'evaporazione molto veloce in alcuni punti dell'acqua nebulizzata

... ti consiglio di verificare anke vicino alla calotta (se la tua makkina ne è dotata), io una crepa sulla mia l'ho trovata così

Ok!
    Cosa è la calotta?

Internet READY!!!! L'avatar di krug75
    Auto
    Cordoba EVO-LUTA
    Moto
    ..ricordi di giovetù
    Messaggio originariamente postato da ]Axl[
    Ok!
    Cosa è la calotta?
    calotta ... distributore ... quello dove partono tutti i fili candela più il 5° ke va alla bobina ...

... potrebbe essere ke tu nn hai la calotta, ma due bobine (il sistema a scintilla persa) .... e quindi hai i cavi ke in coppia finiskono a dei blokketti ....

Millennium Member
    Messaggio originariamente postato da krug75
    calotta ... distributore ... quello dove partono tutti i fili candela più il 5° ke va alla bobina ...

... potrebbe essere ke tu nn hai la calotta, ma due bobine (il sistema a scintilla persa) .... e quindi hai i cavi ke in coppia finiskono a dei blokketti ....
    sulla punto fire l'impianto di accensione è di tipo statico a 2 bobine
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Millennium Member L'avatar di IllusionTrip
    Auto
    C2 VTR Excite Sens
    Confermo che sono due bobine statiche.

Una l'ho appena cambiata perchè mi ha lasciato... 75 euro una bobina

Ciauzzzzzzzzzzz.........!!!!

Ieri notte ho provato...buio completo e acqua nebulizzata in abbondanza, neanche 1 scintillina!!!!!!

Insomma tutto a posto!!Ho nebulizzato in quasi tutte le zone del vano motore a parte centralina e batteria!

Per fortuna!!!!Nn avevo € da spenderci se ci fosse stato qualcosa di rovinato!!!

Con 15€ per lo spray x l'aspirazione e il pulisci iniettori sono quasi sicuro di risolvere il problemino!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •