Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllare l'efficienza dei cavi candela...con lo spruzzino x innaffiare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controllare l'efficienza dei cavi candela...con lo spruzzino x innaffiare?

    La mia punto ha qualche incertezza a volte....sopratutto con le giornate umide tiene male il minimo e tende a spengersi, anche a motore caldo!
    Ho già messo in conto una bella pulizia aspirazione e iniettori ma un amico mi ha consigliato un metodo per vedere se i cavi delle candele sono ok....

    ...mi ha detto di vaporizzare acqua con lo spruzzino per innaffiare di notte col cofano aperto in direzione dei cavi, se questi sono da cambiare dice che si vedono nell'aria decine di piccole scosse elettriche blu!
    Boiata o uno dei fidati trucchi da meccanico esperto?Voi che dite?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

  • #2
    Re: Controllare l'efficienza dei cavi candela...con lo spruzzino x innaffiare?

    Messaggio originariamente postato da ]Axl[
    La mia punto ha qualche incertezza a volte....sopratutto con le giornate umide tiene male il minimo e tende a spengersi, anche a motore caldo!
    Ho già messo in conto una bella pulizia aspirazione e iniettori ma un amico mi ha consigliato un metodo per vedere se i cavi delle candele sono ok....

    ...mi ha detto di vaporizzare acqua con lo spruzzino per innaffiare di notte col cofano aperto in direzione dei cavi, se questi sono da cambiare dice che si vedono nell'aria decine di piccole scosse elettriche blu!
    Boiata o uno dei fidati trucchi da meccanico esperto?Voi che dite?
    funziona
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

    Commenta


    • #3
      Davvero?Non ci credevo!

      Stanotte provo subito allora!
      Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
      Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

      Commenta


      • #4
        ... immagino tu dici col vaporizzatore (tipo quello per i detersivi)

        ... cmq confermo ke funziona, in quel modo si identifica se ci sono microcrepe nell'isolante dei cavi ... cmq se skarica verso massa, a cofano aperto ed in situazione di buio (fari spenti e nessun lampione nei dintorni) dovresti vedere dei veri e propri lampi blu ..

        ... cmq altro sintomo può essere l'evaporazione molto veloce in alcuni punti dell'acqua nebulizzata

        ... ti consiglio di verificare anke vicino alla calotta (se la tua makkina ne è dotata), io una crepa sulla mia l'ho trovata così
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          Ok!
          Cosa è la calotta?
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da ]Axl[
            Ok!
            Cosa è la calotta?
            calotta ... distributore ... quello dove partono tutti i fili candela più il 5° ke va alla bobina ...

            ... potrebbe essere ke tu nn hai la calotta, ma due bobine (il sistema a scintilla persa) .... e quindi hai i cavi ke in coppia finiskono a dei blokketti ....
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da krug75
              calotta ... distributore ... quello dove partono tutti i fili candela più il 5° ke va alla bobina ...

              ... potrebbe essere ke tu nn hai la calotta, ma due bobine (il sistema a scintilla persa) .... e quindi hai i cavi ke in coppia finiskono a dei blokketti ....
              sulla punto fire l'impianto di accensione è di tipo statico a 2 bobine
              Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

              Commenta


              • #8
                Confermo che sono due bobine statiche.

                Una l'ho appena cambiata perchè mi ha lasciato... 75 euro una bobina

                Ciauzzzzzzzzzzz.........!!!!
                Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

                Commenta


                • #9
                  Ieri notte ho provato...buio completo e acqua nebulizzata in abbondanza, neanche 1 scintillina!!!!!!

                  Insomma tutto a posto!!Ho nebulizzato in quasi tutte le zone del vano motore a parte centralina e batteria!

                  Per fortuna!!!!Nn avevo € da spenderci se ci fosse stato qualcosa di rovinato!!!

                  Con 15€ per lo spray x l'aspirazione e il pulisci iniettori sono quasi sicuro di risolvere il problemino!
                  Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                  Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X