Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troppa Elettronica.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troppa Elettronica.....

    Ragazzi, guardo i giornale di auto, le trasmissioni e vedo che le auto sono sempre più "automatiche"! Cambia da sola, le luci e i tergicristalli si accendono da soli, decide la trazione, se sbandi in curva si rimette dritta da sola, decide a che numero di giri cambiare anche se usi il sequenziale aiutato (serve praticamente solo per scalare, e raramente per le cambiate)! Ci tolgono il piacere di guidare!!! Di divertirci!!! Quasi le potrebbero guidare anche i bambini! Io mi voglio opporre a questo! Penso di aver parlato per la maggior parte degli appassionati; se non è così ditelo!
    Cooter Davenport
    Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
    credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
    (Max)

    A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

    The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

  • #2
    l'unica elettronica sulla macchina dovrebbe essere solamente l'impianto di accensione e un mega stereo e basta!!!!
    ciao
    preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
    The master of Punto GT
    Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

    Commenta


    • #3
      Sono passato da una macchina a carburatori ad una ad iniezione con tutti gli optional. La prossima, infatti la prendo senza elettronica, senza nulla....spartana, sportiva e cattiva.
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        Posso capire il comfort (che a certi fa piacere), ma ormai fanno certe macchine che sembrano prodotte da qualche ente per la tutela delle persone con qualche menomazione!!(ragazzi, non sto insultando nessuno, non fraintendetemi)
        Ormai funziona un po' come le maestre di sostegno per i bambini che hanno qualche problema!
        E poi non dimentichiamoci che c'era qualcuno(non ricordo chi) che diceva che quel che non c'è non si può rompere!!!

        Ciao
        -LELE-

        Commenta


        • #5
          Lelettronica non è sempre negativa,neanche nel piacere di guida
          ad es. la nuova porsche turbo che di elettronica ne ha tanta:rolleyes: è un adelle auto più veloci sia in pista che su strada in assoluto(vedi i tempi che strappa al nurburing)
          e tutti i fortunati acquirenti ed i collaudatori l'hanno ritenuta molto migliorata rispetto alla precedente turbo che non aveva elettronica ma era difficilissima da guidare
          morale:a che serve essere senza elettronica se poi ti ritrovi a non poter gestire tutta la cavalleria o peggio ancora ti ritrovi con una macchina inguidabile non siamo mica tutti piloti
          SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

          Commenta


          • #6
            Io sono per l'elettronica di base, al max l'ABS ma non il controllo sbandata e trazione.....ci sono dei miei amici che c'è l'hanno e non vi dico le cappelle che combinano quando salgono su auto non provvisti di tali sistemi. Anzi poi è colpa dell'auto se a momenti raghiamo qualche platano.....ma chi è che aveva il piede sull'acceleratore in quel momento????
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Lelet81

              E poi non dimentichiamoci che c'era qualcuno(non ricordo chi) che diceva che quel che non c'è non si può rompere!!!

              Ciao
              -LELE-
              Lo diceva il mitico Colin Chapman!!
              Colui che ha fondato una delle poche case che ancora fa auto "vere".

              Purtroppo il panorama automobilistico è triste... a Francoforte su 10 macchine, almeno 6 erano cassonetti con le ruote!!
              La potenza è nulla, senza controllo.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da COUPE'
                Lelettronica non è sempre negativa,neanche nel piacere di guida
                ad es. la nuova porsche turbo che di elettronica ne ha tanta:rolleyes: è un adelle auto più veloci sia in pista che su strada in assoluto(vedi i tempi che strappa al nurburing)
                e tutti i fortunati acquirenti ed i collaudatori l'hanno ritenuta molto migliorata rispetto alla precedente turbo che non aveva elettronica ma era difficilissima da guidare
                morale:a che serve essere senza elettronica se poi ti ritrovi a non poter gestire tutta la cavalleria o peggio ancora ti ritrovi con una macchina inguidabile non siamo mica tutti piloti
                Però un "pilota" continuerà a divertirsi molto di più con una vecchia Porsche! Anche se con quella nuova farebbe sicuramente un tempo migliore... Non sono i "risultati" che mancano alle auto dotate di molta elettronica, ma proprio il piacere di guida fine a se stesso, che per me è molto più importante di qualche secondo in meno sul giro.
                E poi sulle sportive "serie", come la M3 e credo anche le Porche, l'elettronica è disinseribile! Ed anche quando non lo è basta togliere un fusibile...
                La potenza è nulla, senza controllo.

                Commenta


                • #9
                  !!!!!

                  BALAAAAAAAA! Uggrrrs!! splaaaaaaaaaa!

                  sto vomitando causa elettronica a kilotteri sulle auto!!

                  è ora di finirla! con tutti sti gingilli!!!!!!!!


                  porschisti che dicono che la 996 va bene?????
                  ma su quale pianeta????

                  Il porschista non compra + porsche nuove!!!!!!!

                  Sta elettronica porta peso e guasti in +
                  copre le magagne progettuali dei progettisti ( vedi ESP ecc.....)
                  e non fa più godere chi ama la mecanica e vuole farsi i lavoretti fai dat te nel Garage!!

                  BASTTTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!







                  Commenta


                  • #10
                    Concordo con te Gian, ma e' giusto anche accontentare quelli che vogliono la macchina come un salotto, ricco di ogni diavoleria elettronica. Io preferisco le auto spartane, senza elettronica, alimentate rigorosamente a carburatori, leggere, e con ottima tenuta di strada. Poi, vi ricordate i piloti di una volta???!! Elettronica zero, quidavano Barchette con freni che denunciavano gravi problemi di fading, e tenute di strada precarie eppure le portavano a 280 km/h (anche piu') in pista. Ovviamente la differenza la fa il pilota.......... Cmq, piu' elettronica ci metti, e piu' probabili saranno i guasti tecnici dovuti al malfunzionamento di qualche componente elettronico.
                    I love it when a plan comes together

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X