Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la Batteria, quando la sostituite la prendete con piu' Ampère??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la Batteria, quando la sostituite la prendete con piu' Ampère??

    Salve a tutti,
    ci sono pareri discordanti sulla sostituzione della batteria, alcuni consigliano di prenderle piu' capaci di quella originale, alcuni dicono di prenerla identica in quanto l'alternatore è progettato per TOT ampère, l'importante è che sia di marca x la durata!!
    voi come la pensate?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: la Batteria, quando la sostituite la prendete con piu' Ampère??

    Messaggio originariamente postato da Andreax
    Salve a tutti,
    ci sono pareri discordanti sulla sostituzione della batteria, alcuni consigliano di prenderle piu' capaci di quella originale, alcuni dicono di prenerla identica in quanto l'alternatore è progettato per TOT ampère, l'importante è che sia di marca x la durata!!
    voi come la pensate?
    bella domanda..interessa anche a me saperlo..
    dato che devo sostituila anche io..pensavo ad una bosch, ma mi incuriosivano le exide, anche se mi han detto che costano molto che non sono un gran che...
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • #3
      io ad esempio l'ho montata + grande, ma aspettiamo gli esperti! per ora vi chiedo....che mi sapete dire sulle nuove (per l'italia) batteria Optima?!! che io sappia costano un botto ma sono al dir poco fantastiche! vi risulta?

      Commenta


      • #5
        se non erro l'alternatore non è stretamente legato all'amperaggio della batteria originale


        c'è sempre un margine che permette di mettere batterie superiori



        l'unica cosa...fondamentale...è quindi di sapere l'amperaggio massimo che l'alternatore può ricaricare






        correggetemi se ho detto minkiate
        Ultima modifica di Venon; 25-03-2004, 23:59.
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #6
          Messaggio originariamente postato da Venon

          correggetemi se ho detto minkiate
          vediamo cosa ci dicono! ma perchè, se monto una batteria più grande....che succede? cioè l'unico pericolo è che l'alternatore non riesce a caricarla tutta o altro?!

          Commenta


          • #7
            ...a me recentemente la batteria nel giro di già 10/12..ora va quasi a terra....l'ho lasciata fverma una settimana, fino a ieri, poi per accenderla, ha faticato molto..la batteria era quasia terra, ma mai del tutto...

            che vuol dire??? ...e' un problema di batteria, o di alternatore???
            grazie.
            I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
            Astra F Tuning Club
            - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
            VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

            Commenta


            • #8
              Non serve a niente metterla con più ampere, contano gli ampere di spunto! L'importante comunque è prenderla con più anni di garanzia possibile tipo la FIAM che mi sembra ne dia 2, tanto le batterie di oggi non durano più un caxxo e se le macchine stanno ferme si scaricano.

              Per vedere se l'alternatore non carica, basta attaccare un tester alla batteria mentre la macchina è in moto e vedere quanto carica, dovrebbe dare 13-14A se da di meno l'alternatore è da far vedere

              Comunque basta passare da un elettrauto e farsi fare il test sulla batteria, li vedi sicuramente in che stato è

              Se si deve tenere la macchina ferma a lungo staccatela!!!!!!!
              Bruciato Corse®

              www.bruciatocorse.it
              www.scuderiamalatesta.it

              2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

              Commenta


              • #9
                Messaggio originariamente postato da spaosGSI
                ...a me recentemente la batteria nel giro di già 10/12..ora va quasi a terra....l'ho lasciata fverma una settimana, fino a ieri, poi per accenderla, ha faticato molto..la batteria era quasia terra, ma mai del tutto...

                che vuol dire??? ...e' un problema di batteria, o di alternatore???
                grazie.

                se la la tieni ferma una settimana con l'antifurto inserito, e magari con il perimetrale, la soluzione è facile!
                un alternatore non perfetto e una battteria con qualche anno fanno il resto,
                poi dipende, se quando la usi fai poca strada con fari accesi, riscaldamento e impianto stereo a palla, di certo non riesce piu' a caricarsi bene, comunque se la tieni ferma qualche ampere in piu' specialmente di spunto male non fa di certo, basta non esagerare! per ora potresti provare a ricaricarla bene con un caribatterie .
                Ultima modifica di Andreax; 26-03-2004, 10:34.
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta


                • #10
                  Messaggio originariamente postato da Andreax
                  se la la tieni ferma una settimana con l'antifurto inserito, e magari con il perimetrale, la soluzione è facile!
                  un alternatore non perfetto e una battteria con qualche anno fanno il resto,
                  poi dipende, se quando la usi fai poca strada con fari accesi, riscaldamento e impianto stereo a palla, di certo non riesce piu' a caricarsi bene, comunque se la tieni ferma qualche ampere in piu' specialmente di spunto male non fa di certo, basta non esagerare! per ora potresti provare a ricaricarla bene con un caribatterie .
                  tenchiu!!
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X