Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ciao gelo!
    No caspita, adesso ne hai presa un'altra?
    La nostra viaggia ancora bene e non ci da alcuna scusa per cambiarla...

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
      Ciao gelo!
      No caspita, adesso ne hai presa un'altra?
      La nostra viaggia ancora bene e non ci da alcuna scusa per cambiarla...
      Ciao boso, diciamo che sono rimasto fedele alla linea.....ho preso un Croma.

      Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ciao Gelo!
        Passa ogni tanto a salutare me e boso...oramai siamo solo noi due ad averla

        La mia viaggia ancora.
        Ho fatto il pieno giorni fa e i conti mi davano 21.9km/l...che mezzo!!!
        Ultima modifica di Mahone; 08-08-2020, 22:32.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
          Ciao Gelo!
          Passa ogni tanto a salutare me è boso...oramai siamo solo noi due ad averla

          La mia viaggia ancora.
          Ho fatto il pieno giorni fa e i conti mi davano 21.9km/l...che mezzo!!!
          Certo che passo per salutarvi. Speriamo che non mi devo pentire della sostituzione. Ho preso un Multijet da 120cv, da una persone fidata speriamo bene,[emoji51]

          Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Buonasera a tutti
            Mi chiamo Massimo e scrivo da Alessandria.
            al momento che qua siete tutti possessori della Marea, se a qualcuno possono interessare, ho due fari, dx ed sx, e due specchietti esterni elettrici,dx ed sx e una tendina per sw, se a qualcuno servono, mi trova all'indirizzo emmeesse@wooow.it
            Grazie

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Buonasera a tutti i Mareisti!

              Come andate?

              La nostra belva ancora romba per le strade di Varese, la usiamo per il casa - ufficio.

              Per necessità abbiamo acquistato una delta 1.9 190 cv a prezzo stracciato (deve durare almeno qualche mese).

              Ho due domande/richieste:

              Sapete se esistono terminali "sportivi" per la nostra WEEK-END? Compreso il silenziatore finale

              Qualche buona anima, come Gelo75, possiede i manuali d'officina della Delta III serie?

              Grazie e fatevi sentire!

              Buon proseguimento

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Eccomi!
                Anche la mia giovanotta di 19 anni romba ancora alla grande.
                Questo ultimo anno ho fatto pochi chilometro, circa 8000.

                Riguardo i terminali non so aiutarti.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ciao!
                  Ho adottato una strategia drastica: ho rimosso tutto il sistema di aspirazione fino alla farfalla perché, ricorderete, nel 2014 qualche amico genio dei miei figli aveva fatto sbattere l'auto contro un muretto (ad auto spenta, con blocca sterzo e senza servo freno) con loro sopra.
                  Al ché il meccanico aveva ordinato NUOVO, tra le altre cose, la scatola filtro aria (350€+iva!!!). 5 mesi fa ho trovato un restauratore che cercava proprio questa benedetta scatola di plastica ed era disposto a pagarla 300 euro... Venduta subito e ho installato un filtro a pannello artigianale ma già rodato sul tagliaerba trattorino: adesso romba che è un piacere e, mentre prima non allungava in III dopo i 4000 sulla salita dietro casa, ora, se ho fretta, sale di giri molto meglio. Ho perso di coppia ai bassi regimi ma non ne faccio un dramma, la marea soffre poco per lo stile di guida (adesso i 13 kml sono un miraggio, più facile stare sui 12 o 11,5 km/l) ma è anche vero che si fa tutti i giorni 10 km a salire e ritorno, scommetto potrebbe toccare i 15 in extraurbano senza troppe tirate.
                  Ormai la terremo a vita, vale molto di più dei mirabolanti 6000+2000€ dei bonus per auto elettrica.
                  Pensate che sto rivalutando il motore a gasolio dopo una vita a benzina: in questi anni (forse) di transizione verso l'elettrico, credo di aver azzeccato l'affiancamento in prova della delta a gasolio alla marea ed alla grande punto di casa. Se, davvero, nel 2030/2032 bandiranno i termici dalle grandi città, io spero di arrivarci con queste tre auto (si, anche con la marea), poi si vedrà.
                  Intanto vorrei capire se un'auto elettrica possa arrivare a 20+ anni con una perdita di autonomia nell'ordine del 7/8% che ha avuto la marea dai tempi migliori.
                  Probabilmente le riserveremo un posto in garage ancora per tanto tempo.
                  Saluti e buona continuazione a tutti.
                  P. S. Se avete qualche pezzo di ricambio, fatemelo sapere.

                  Ciao!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Ciao a tutti, ho letto solo ora i messaggi non mi ero accorto di avere le notifiche spente[emoji24][emoji24]. Per i manuali di officina della Delta vedrò se riesco a reperirlo, per i ricambi ho trovato per la marea due braccetti nuovi ancora imballati della birth e i tiranti della ruville ancora nuovi mai montati li avevo presi per il restauro mai completato.

                    Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Grande!
                      Penso di avere qualche grattacapo con la valvola termostatica: da qualche anno fa fatica ad andare in temperatura (probabilmente valvola aperta) da qualche giorno è il contrario e dopo 4 km scarsi mi va in zona rossa... anche con miscelatore aria al max caldo, a volte, arriva aria fredda, altre volte calda (e la lancetta scende) e altre volte tiepida
                      Non voglio fondere la testata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X