Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 XS 1.6 16v,106 Rallye 1.6 16v,Saxo 1.6 16v VTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 206 XS 1.6 16v,106 Rallye 1.6 16v,Saxo 1.6 16v VTS

    DILEMMA!!!Devo farmi la prima macchina e proprio non so cosa fare!Le contendenti sono queste 3 e ora vi spiego le miei impressioni. Saxo e 106 da quello che ho capito praticamente si equivalgono come prestazioni(anche perchè è come se fosse la stessa macchina)e su carta mi attirano molto perchè 8,6 da 0 a 100,120 cv. 205km/h non mi fanno schifo. Anche di estetica non sono male,anzi sono proprio belle con minigonne, passaruota allragati...Sull'estetica andrei + sulla Saxo,comunque non è questo il problema.Il problema è che ho fatto visita a un concessionario citroen e uno peugeot e ho visto queste due macchine(la versione 1.0 perchè VTS e Rallye sono introvabili e vanno comprate a scatola chiusa)e entrando dentro ho avuto brutte sorprese. Gli interni della 106 sono veramente poveri,tutti in plasticaccia delle più brutte,proprio sgradevoli.Certamente l'allestimento della VTS e Rallye sarà più ricco, ma quanto?Poi il problema maggiore è che sono molto corte e entro a stento con le gambe.Come è possibile?A questo punto è arrivata una lieta alternativa:la 206 xs 1.6 16v. Ma come è veramente?Il motore da 110 cv.non sembra male, anche se quei 10 cv. in meno del motore della 106 e saxo mi danno un po l'idea di una macchina un po da "femminuccie".da 0 a 100 in 10 secondi, anche vari problemi di stabilità riscontrati da varie riviste mi fanno sempre + pensare ad una macchina per chi non ama veramente la velocità....E QUESTO NON SONO IO. Gli interni sono veramente belli e ben rifiniti, il cambio sembra molto preciso e corto(da ferma) il volante mezzo in cuoio è bello, i sedili a contenimento laterale sono comodissimi, e poi è molto spaziosa, tutta un altra cosa rispetto alla saxo e 106, ma non vorrei poi una macchina non sportiva. Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione, possibilmente che non sia la 206 gti poichè sarà la mia prima macchina e me la posso sognare una che costa + di 30 milioni....GRAZIE A TUTTI!RICCARDO (ROMA)

  • #2
    Sei alto e bello??? Allora sulle auto piccole ci stai scomodo.... Io ti consiglio di prendere in considerazione l'usato recente (meno di un anno) che con meno di 30 milioni puoi avere una discreta scelta fra le sportive. Ad esempio il 1.8 della coupè fiat non è male come interni e prestazioni, l'estetica deve piacere dato che è un po' superata come linea.

    Commenta


    • #3
      interni 206

      Messaggio originariamente postato da riky
      la 206 xs 1.6 16v. Gli interni sono veramente belli e ben rifiniti,
      Ciao. Anch'io sono salito sul 206 in concesionario. Per gli interni che dire... si è vero sono piuttosto ricercati, sportivi, anche i sedili sono belli. Ma le plastiche, scusa ma sono degne della Fiat.

      Kay
      Kay

      Commenta


      • #4
        Re: interni 206

        [QUOTE]Messaggio originariamente postato da kay
        [B][QUOTE]

        Comunque de gustibus...
        Io sicuramente prenderei il 206 al posto del 106 o della Saxo. Per quei 10 cavalli fai sempre in tempo a recuperarne 20!

        Kay
        Kay

        Commenta


        • #5
          Già la 206 GTI che è 2000 non sta dietro a 106 e Saxo 16v,figurati la 1600 !!!
          Io ho la 106 16v,fantastica.Quando l'ho presa la Saxo mi piaceva di più di linea,ma costava troppo.Io mi farei la Saxo,ora con quei cerchi da 15 pollici,0-100 7,9s,tenuta 1,06 g (BMW M3 1,03!!!!!)
          Ciao...
          Vincerà chi si distinguerà...

          Commenta


          • #6
            Io punterei sulla SAXO 16v VTS.
            Con i cerchi da 15" è diventata imbattibile tra le piccole .

            Però considerato che è la tua prima macchina non so quanto ti convenga partire con una simile bomba...
            Comunque è sempre questione di buon senso guidare sti bolidi.

            Il consiglio di GEPACA non è male, se non vuoi necessariamente una macchina nuova di usati interessanti ce ne sono...

            Buona scelta
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #7
              Ciao, io ho la SAxo 16v, tralasciando il mio iter decisionale d'acquisto, ti dico che ora come ora la Saxo è superiore alla 106 a livello di assetto e rispetto alla 1.0 cambia tutto.
              Con il pack velluto, poi, è molto carina...
              anche a me la 206 piace di più, però non credere che a conti fatti sia poi così tanto superiore...
              Io però ti consiglio di non prendere una come queste come prima auto...
              o semmai prendi la 206 che va meno bene perchè è più pesante...
              ma un bel 1.2 16v o al massimo 1.4 16v? Ti diverti uguale ma non vai così forte da subito...
              Oddio non è che parlo di prestazioni da Lamborghini, però ti assicuro che con la Saxo è facile farsi prendere la mano perchè tira sempre , più spingi più ti porta a farlo, ha una tenuta di strada veramente notevole però può avere reazioni strane, frena da dio, però...
              Ma se sei molto alto tipo oltre 1.85 gepaca docet...
              ...insomma segui il suo consiglio, ma segui anche il mio fatti un' auto più tranquilla.
              Ciao
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #8
                x riccardo c.

                rimortaccissimi tuoi.....ma tu non ci capisci proprio un cazzo di macchine o sbaglio?!?

                Commenta


                • #9
                  Ciao Sisco,
                  bel messaggio d'esordio!
                  :-) Ah ah ah...
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #10
                    t pare... guarda che lo conosco riccardo!!!!
                    cmq ciao

                    (VTS x me è molto megio!!!)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X