Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho montato l'aspirazione diretta....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho montato l'aspirazione diretta....

    Ciao raga oggi ho comprato e montato il cono per l'aspirazione diretta bmc, quello a doppia aspirazione...
    Premetto che ho fatto un breve tragitto 30-35 km:
    Prime impressioni:
    1) in basso ho perso pochissimo (solo se cambio sempre a 2000 giri arrivato in 4 e' un po vuota, ma si riprende subito )
    2) la temperatura di esercizio del motore e' rimasta uguale ( a differenza della prova fatta con la calza )
    3) il sound e' pauroso ( tra i 2000 ei 3500 fa un risucchio spettacolora e poi pasati quelli non sembra piu' nenache un diesel....)
    4) in alto ho guadagnato un po (ma poco poco, cmq non era il mio scopo, ma benvanga)
    5) l'erogazione mi sembra piu' fluida e costante e il motore piu' pronto, specialmente in quinta, quando schiaccio e gli chiedo un po di potenza me la da subito a differenza di prima....
    Cmq ho in programma altre due modifiche:
    1) metto un tubo che parte dal buco sulla mascherina anteriore (dove prima era attacato il filtro originale) e lo faccio finire poco prima del cono, cosi' gli spara direttamente l'aria fredda addosso...
    2) faccio alzare un po la portata del diesel (domani vado a chiedere )
    Poi vi faccio sapere....
    Ah, un'altra cosa... visto che il filtro e' nella zona piu' fredda del vano motore e voglio he rimanga tale, se decido di fare una schermatura anticalore (ne ho viste su svariate macchine) che materiale dovrei usare?
    ciaoooo
    http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

  • #2
    Bella mossa!

    Da ciò che hai detto mi sembra che tu abbia fatto un ottimo acquisto. Riguardo al vuoto che hai avvertito in basso, penso che dovrebbe sparire aumentando la portata del gasolio, anzi forse potrebbe anche aumentare di prestazioni.
    Com' è la fumosità allo scarico rispetto a prima?
    Fammi sapere!
    Riguardo al materiale da usare per schermare il filtrone nel motore posso consigliarti di usare l' alluminio in quanto possiede una buona capacità di dissipare il calore.
    [Messaggio modificato da Abarth 79 il 03-19-2001 alle 23:58 ]

    Commenta


    • #3
      La fumosita' alla scarico sembra un po aumentata quando tiro le marce....
      Nella foga di provare come suona sto filtro sono arrivato a 120 km/h in terza.... (conta che e' un diesel)
      http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

      Commenta


      • #4
        complimenti per l'acquisto
        come pannello puoi mettere alluminio, acciaio, plexiglass o se sei proprio ricco carbonio, i materiali dipendono da forma grandezza ecc, per lavorabilità, peso e dissipazione calore
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          SONO DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Devo realizzare artigianalmente un filtro come il CDA della BMC. Per caso qualcuno ha i disegni quotati (dimensioni max e relativo diametro dei fori) o la scheda tecnica di questo tipo di filtro? GRAZIE
          P.S:Lo devo mettere su di una moto di un mio amico.
          by VECCHIO ROKETS..

          Commenta


          • #6
            L'argomento è già stato trattato in parte in questo thread, ti consigliomagari di contattare direttamente 106xsi magari ti saprà dare qualche consiglio in più

            http://www.elaborare.org/forum/vbull...p?threadid=545
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

            Commenta

            Sto operando...
            X