Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Punto 1.7 Td]aumentare pressione e gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Punto 1.7 Td]aumentare pressione e gasolio

    ciao a tutti,

    vorrei aumentare la mandata del gasolio direttamente dalla pompa del gasolio.una volta indivuduata la vite che regola la mandata come faccio a regolarmi?


    se volessi aumentare anche la pressione del turbo?mi hanno consigliato di istallare una specie di "rubinetto" dato che nn è controllata eletronicamente.dove posso comprare tale rubinetto?e soprattutto dove va collegato?x ora la pressione e di 0,7 bar,mi conviene ad arrivare a 0.9 1 bar tenedeo presente che il motore ha già alle spalle 200.000 km e da qlc mese ho istallato anche un itc?


    molto probabilemte ho anche l'egr sporca\bloccata,sapete indicarmi dove è collegata?e possibile eliminarla?

  • #2
    nessuno mi sà dire come aumentare la prex del turbo?

    Commenta


    • #3
      basta regolare la wastegate e dare un quarto di giro alla pèompa e dovresti andare un bel po piu forte, cmq con i Km che hai nn te lo consiglio

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da mancabradi
        basta regolare la wastegate e dare un quarto di giro alla pèompa e dovresti andare un bel po piu forte, cmq con i Km che hai nn te lo consiglio

        ho letto da qlc parte che bisogna intercetare cn una specie di rubinetto il tubicino che attua la wast-gate,è corretta tale operazione?cmq tieni presente che nn voglio aumentare la pressione oltre i 0,2 \0,3 bar.

        Commenta


        • #5
          per aumentare la mandata della pompa fai cosi'....allenta il controdado della vite di regolazione e stringi la vite un po'...poi allenta il controdado del minimo(e' il bulloncino ke regola il dispositivo dove e' collegato il cavo acceleratore) e svita tutto il bulloncino......il bulloncino e' quello ke da' verso il radiatore...nn so se hai capito...cmq svitalo tutto fino a ke nn hai praticamente piu' il minimo...poi accendi la macchina ed agendo sulla vite della mandata regola il minimo finche' sul contagiri segna 900(a motore caldo)...stai attento xke a motore freddo c'e' l'anticipo automatico ke scattando passa da 900 a 1100 circa quindi occhio...fatto cosi' riavvita il controdado ed il gioco e' fatto!!!per il turbo se guardi bene vicino al manicotto di aspirazione sulla chiocciola della turbina trovi un tubetto in gomma...staccalo dalla chiocciola ed attacca su di esso una T di acciaio o altro..da una parte della T metti un pezzetto di tubo(lo trovi in autoricambi)ke riattaccherai sulla turbina dove hai staccato il tubetto prima...dall'altra parte attacca un pezzo piu' lungo di tubo fino ad una posizione a te comoda...sul foro di uscita di questo tubo fissa avvitandocelo un getto di un carburatore cosi' facendo regoli l'aria in uscita da questo tubetto...piu' aria fai uscire piu' sale la prex del turbo!!!spero di essere stato chiaro..cmq per altre spiegazioni chiedi pure...ti lascio anke la mia mail cosi' si fa' prima cbpolverone@yahoo.it....ps l'egr si trova davanti al collettore di aspirazione..e' una specie di fungo attaccato sul collettore di scarico e sul collettore di aspirazione..io l'ho chiusa con una piastra di acciaio....cmq se hai messo l'itc penso ke tu l'abbia gia' scollegata oppure la tua punto nn la monta...
          Ultima modifica di fabryh; 17-04-2004, 19:40.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            ciao,grazie la spiegazione è esauriente e chiara....

            Forse la mia punto nn monta l egr xchè qnd ho montato l'itc nn c'era collegato nulla al collettore di aspirazione.


            il getto che hai montato x aumentare la prex del turbo da qnt?io volevo portare a circa 0.9\1 bar la pressione del turbo,tu a qnt a pressione a qnt stai?

            grazie

            Commenta


            • #7
              prova con un 100 per prima cosa, dovrebbe bastare...
              se no sul 120-130, ma devi tentare, quindi consiglio un piccolo rubinetto da compressori (da aria quindi)cosi lo regoli con calma e quando vuoi...
              M-Parts:

              Pop-off

              Regolatore Pressione

              E-mail

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da TeoIntegrale
                prova con un 100 per prima cosa, dovrebbe bastare...
                se no sul 120-130, ma devi tentare, quindi consiglio un piccolo rubinetto da compressori (da aria quindi)cosi lo regoli con calma e quando vuoi...
                il rubinetto ce l'ho di già,basta montarlo


                francamente nn capisco a che serve il getto

                Commenta


                • #9
                  Re: [Punto 1.7 Td]aumentare pressione e gasolio

                  Ciao ragazzi...turbina adatta per 1.7 TD?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X