Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pazza Idea: 4x4!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pazza Idea: 4x4!!!

    Considerando che le trazioni posteriori scarseggiano mi è venuta un idea...

    Dato che oggi molte auto montano dei "finti" 4x4 attivabili tramite giunti viscosi elettronici...xche non SRADICARLI e collegare direttamente l'albero alla sola traz. posteriore?

    Ad esempoi una Golf VR6 o una Leon TT4 o anche una futura 147...o xche no auto da famiglia come le Volvo o le Jaguar!!!

    Secondo voi come sarebbe il comportamento stradale di questi "mostri"?

    Ad esempoi, una Golf è molto sottosterzante ma avendo al posteriore uno sbalzo ridotto e 40% del peso dovrebbe farsi dei bei sovrasterzi quando si apre...

    Ed in curva? Che ne pensate?
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    tutto si può fare...poi nn è un idea pazza..
    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

    Commenta


    • #3
      + che altro mi piacerebbe avere l'Haldex invertito.....cioè sempre posteriore con l'anteriore che traina quando il culo inizia ad allargare.........tipo il sistema della Skyline!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Eh un pò come Murcielago e Carrera 4...rimanendo "in casa"

        Ma il comportamento stradale?
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #5
          E' da provare.....ma sono auto nate anteriori...... quindi hanno il peso regolato di conseguenza.....sul bagnato per guidarle ci vuole un aeroporto!!!!
          Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
          Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
          "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
          Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
          --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
          -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

          Commenta


          • #6
            Spiegati meglio!
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da CUNY
              Spiegati meglio!
              Vuole dire che se carichi due sacchi di sabbia da 50 kg nel baule la macchina è più stabile.
              Le mie belve.

              Commenta


              • #8
                Io mirerei a trasformare l'haldex in un normale differenziale, in modo da avere una trazione integrale permanente! :P
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                Commenta


                • #9
                  Perchè?

                  Che influenza ha la distribuzione pesi?
                  Sulla Golf è 65% all'anteriore quindi dovrebbe avere sottosterzo insidioso in entrata e sovrasterzo assurdo in uscita di curva...

                  Correggetemi casomai...
                  SUV? Big Car, Small Dick.

                  Commenta


                  • #10
                    Esatto, il peso è quasi tutto sull'anteriore. In accelerazione dietro le gomme non avrebbero il peso giusto da trasformare in forza di attrito per "tenere" la curva.Sarebbe divertentissimo,se le strade fossero larghe e sterminate come aeroporti!!!!!Su auto una volta ho visto una A3 trasformata posteriore.....NOn era proprio il top della guidabilità.....
                    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X