Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRESSOSTATI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PRESSOSTATI

    In linea di massima il funzionamento dei pressostati qual'è ? Ossia mi spiego meglio, il pressostato varia la sua resistenza direttamente od inversamente proporzionale al variare della pressione ?

    Applicando pertanto una tensione di valore riconosciuto ad un'estremità, il pressostato di restituisce una tensione diversa in base alla pressione ?

    Grazie per le info.
    Pandus
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

  • #2
    Il pressostato è un attuatore, come il termostato. Non è che stai parlando invece di un sensore di pressione (manometro?). Comunque l'uscita dipende dal tipo di trasduttore.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      a me occorre un segnale che si attivi ad una certa pressione di sovralimentazione.

      Pandus
      Cordialmente. Pandus

      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

      Commenta


      • #4
        esistono anche pressostati regolabili ma sono difficilmente reperibili sul mercato, io ne ho uno ma l'ho trovato tramite amicizie di una ditta di impiantistica elettrica.
        o dovresti vedere di trovare la taratura più idonea a quella che ti serve.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          E quel che è peggio

          quando lo cerchi devi anche sapere a che sollecitazioni lavora ...... misurare 2 bar +/- 50% a 50° non è come misurare 2 bar +/- 10% a 800° ....... beh erano due estremi ehehe comunque puoi provare a chiedere a chi fa le caldaie, gli impianti idraulici, la manutenzione alle macchine ecc.... ciaoo

          Commenta

          Sto operando...
          X