Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che dite voi??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che dite voi??????

    Ciao, ascoltate, cosa ne pensate voi ariguardo della formazione di condenza(e successivamente bicchieri d'acqua) all'interno del tubo di scarico??
    Succede quando si usa la macchina solo per brevi tratti di strada(macchina ferma tutta la notte--->tragitto per anddare a lavorare,2km, ---->arrivo in fabbrica e spegnimento macchina per 4 ore.....)!
    Il motore non ha il tempo di scaldarsi,così coem il tubo di scarico,abbastanza da far evaporare la condensa che bi si forma fcendo si che si trasformi in acqua vera e propria!
    Non è un problema mio,visto che lavoro a 200mt da casa, ma di un mio collega con un saxo Vts(euro 3)!
    Il mio consiglio è quello di dargli una bella tirata a motore caldo quando la usa la sera o il fine settimana, almeno spara fuori i residui sttimanali, oppure di venire a lavorare in bici!!!!!

    Cosa ne pensate voi???'
    Conoscete qualche rimedio a questa cosa???

    Grazie
    Ciao
    -LELE-

  • #2
    Io ho sempre saputo, e l'ho anche sperimentato, che la condenza si forma quando si usa per molto tempo l'auto nel traffico, in quanto nello scarico non essendoci grande efflusso di gas la condenza che si forma ristagna.
    Io l'ho sperimentato con la Uno, che uso in prevalentemente in città, la marmitta mi dura pochissimo, invece con la mia che non la uso in città non ho nessun problemi di condenza.

    Commenta


    • #3
      condensa

      Non penso che la tirata a fine settimana sia super benefica.Forse e'meglio la bicicletta(!!!!!) oppure che faccia un giro piu' lungo per andare a lavorare in modo che la marmitta e il kat si scaldino per bene e asciughino la condensa.Oppure prepararsi ai cambi marmitta piu' che ai cambi gomme.Ciao

      Commenta


      • #4
        Grazie dei consigli, cmq è prorpio per qello che gli ho consigliato di venire a lavorare in bici, cacchio, se uno ha la fortuna di lavorare vicino a casa e deve fare il triplo della strada per non far riempire la marmitta, è sicuramente meglio la bici!
        Grazie dei consigli
        -LELE-

        Commenta


        • #5
          Digli di somontare lo scarico e di andare in giro senza!!!!!!
          http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
          F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
          C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
          Siamo tutti Ammici!!!

          Commenta


          • #6
            Ottima idea!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X