Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EVO:Clio RS vs 206 RC vs Cooper S vs CTR vs Focus ST....impressioni e commenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EVO:Clio RS vs 206 RC vs Cooper S vs CTR vs Focus ST....impressioni e commenti

    ciao a tutti!

    oggi ho comprato Evo e ho trovato una comparativa tra le auto citate.

    secondo la rivista,le migliori sono la Clio RS e la Cooper S.appena dietro la CTR.
    Quella che ha dato la peggiore impressione è stata la 206 RC.

    Dite la vostra!!
    47
    Clio RS
    51.06%
    24
    CTR
    21.28%
    10
    Cooper S
    17.02%
    8
    206 RC
    8.51%
    4
    Focus ST
    2.13%
    1
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

  • #2
    non ho ancora visto l'articolo sopracitato, ma
    ovviamente il cuore mi porta in un senso unico

    tutte belle tutte veloci tutte aggressive,
    sono auto da sogno per ragazzi come noi...

    nn vorrei che come al solito si creassero attriti tra i
    vari possessori di qste "mini-bombe" xche' alla fine
    per l'uso che ne facciamo noi si equivalgono tutte.

    son contento che facciano al giorno d'oggi
    piccole bombe come qste qua'

    Commenta


    • #3
      Ciao ho letto l'articolo e secondo me la migliore in assoluto è la Clio Rs...Premetto che nn la posseggo direttamente(Un mio amico ha una Fase 2!beato lui...)però l'ho guidata e ci sono stato molte volte con lui...Anche la Cooper S l'ho provata ma anche se ha una stupenda tenuta nn mi ha esaltato come la Clio..Il bello della Clio è che a livello estetico nn dà troppo nell'occhio,però il suo suono è una melodia e tutte le volte che entra la fasatura mi verrebbe da accendere un cero agli ingegneri della renault che sono riusciti a fare una così grande macchina...Anche a livello di tenuta la clio è veramente un mostro...La Cooper S invece a livello di motore nn mi ha esaltato troppo:il rumore nn è dei più belli anche per colpa del compressore volumetrico che nn fischia bene come un turbo(sembra un gatto strozato...nn me ne vogliano i Cooperisti... )Eppoi il Cooper S costa una fraccata di soldi;preferisco spendere 20000€ per la Clio che 22000€ per un Cooper S.La focus nn l'ho provata,ma per me l'ultima macchina a modo della ford è stato il Sierra cosworth(forse la nuova fiesta Rs potrebbe nn essere male,ma nn penso uscirà...).La Civic ha un grande motore,ma sembra un pulmino...La 206 Rc nn l'ho provata,ma secondo me nn ha una grossa tenuta,dato che il telaio è quella della 206 che è risaputo nn essere un ottimo telaio.A livello di motore penso che soffra un pò rispetto a tutte le altre...Insomma tutta la vita scegliere Clio Rs...Scusate se sono stato un pò di parte,ma il fascino della losanga è irresistibile....Ciao Ciao
      Ultima modifica di Cammellone83; 04-05-2004, 07:58.
      Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
      Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
      Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
      Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
      Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
      Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
      GILERA RUNNER CLUB

      Commenta


      • #4
        io sono di parte e ogni giorno sono sempre più contento di esserlo !!!!
        -500 sporting-clio 1.8 16v-saxo vts-punto gt-mini 1.0-306 s16-106 gti-clio rs 2.0-smart-clio 1.8 16v-Honda S2000-206 hdi-lupo tdi-smart-206 gti-clio rs fase3-golf V tdi 4 motion-mini cooper s jcw ...

        Commenta


        • #5
          quoto Zamparallye in tutto e per tutto

          sarò pure di parte e nn ho ancora finito di leggere la prova ma posso soltanto dire ke nn siamo solo noi di parte anke gente ke guida Ferrari Aston Martin Pagani etc etc .... quindi l'auto merita tutto il ns amore e la stima di tutti, nonke la paura delle altre pretendenti
          "Only Renault Sport"
          IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
          www.clio16vclub.it

          "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
          togli peso e andrai forte ovunque!"
          Colin Chapman

          Vitiesse ... il "secret expo"

          Commenta


          • #6
            nella comparativa i migliori tempi li ha fatti registrare la clio RS.solamente dopo i 400 metri la civic ha fatto valere la sua superiore potenza!

            il giudizio di EVO sulle vetture,più che sui freddi rilevamenti,si basa sulle emozioni di guida!

            l'RS e la cooper S sono state le migliori da questo punto di vista.
            della RS viene esaltato soprattutto l'erogazione del suo motore...mentre della cooper S si dice che sia un'auto dall'erogazione molto più lineare ed è molto più semplice portarla al limite.

            la Civic Type-R viene criticata soprattutto per il suo sterzo..."insensibile fino all'anestesia totale....gommmoso in maniera sconcertante".
            inoltre si dice si lamenta una mancanza di feeling sul bagnato.

            La 206 RC devo dire che è la più criticata da EVO.
            -"se viene tirato troppo il 4 cilindri diventa sguaiato e grossolano...e rispetto alla dolcezza del motore della 205 1.9 è una netta involuzione.A peggiorare la situazione,la leva del cambio si dimostra slegata e rumorosa e la corsa della frizione da un'impressione di lentezza quando si cambia marcia"
            "notevole aderenza,ma la maneggevolezza manca di raffinatezza e docilità"....."l'auto tiene una buona velocità in curva,ma lo fa in maniera scontrosa"...."questa riluttanza dinamica induce a spingere la vettura sempre più a fondo,e non si fa altro che peggiorare la situazione"
            il pezzo sulla 206 si conclude così..."Per una casa che un tempo costruiva compatte fantastiche e potenti,questa 206 è chiaramente un passo indietro"

            invece della Focus viene esaltata la sua guidabilità e stabilità,mentre viene evidenziata una carenza in fatto di motore..."Se avesse un motore in grado di stare alla pari con quello della clio,conquisterebbe sicuramente un maggior numero di punti,invece la tranquilla efficenza della sua dinamica ispira più rispetto che non quel tipo di eccitazione primitiva o quella sensazione di esaltante libertà ispirati invece dalla strepitosa Clio 2.0 e dalla divertente Cooper S"

            nel voto finale vanno 5 stelle alla clio e alla Cooper
            4 stelle a CTR e Focus
            3 1/2 alla 206 RC
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da lupin III
              nella comparativa i migliori tempi li ha fatti registrare la clio RS.solamente dopo i 400 metri la civic ha fatto valere la sua superiore potenza!

              il giudizio di EVO sulle vetture,più che sui freddi rilevamenti,si basa sulle emozioni di guida!

              l'RS e la cooper S sono state le migliori da questo punto di vista.
              della RS viene esaltato soprattutto l'erogazione del suo motore...mentre della cooper S si dice che sia un'auto dall'erogazione molto più lineare ed è molto più semplice portarla al limite.

              la Civic Type-R viene criticata soprattutto per il suo sterzo..."insensibile fino all'anestesia totale....gommmoso in maniera sconcertante".
              inoltre si dice si lamenta una mancanza di feeling sul bagnato.

              La 206 RC devo dire che è la più criticata da EVO.
              -"se viene tirato troppo il 4 cilindri diventa sguaiato e grossolano...e rispetto alla dolcezza del motore della 205 1.9 è una netta involuzione.A peggiorare la situazione,la leva del cambio si dimostra slegata e rumorosa e la corsa della frizione da un'impressione di lentezza quando si cambia marcia"
              "notevole aderenza,ma la maneggevolezza manca di raffinatezza e docilità"....."l'auto tiene una buona velocità in curva,ma lo fa in maniera scontrosa"...."questa riluttanza dinamica induce a spingere la vettura sempre più a fondo,e non si fa altro che peggiorare la situazione"
              il pezzo sulla 206 si conclude così..."Per una casa che un tempo costruiva compatte fantastiche e potenti,questa 206 è chiaramente un passo indietro"

              invece della Focus viene esaltata la sua guidabilità e stabilità,mentre viene evidenziata una carenza in fatto di motore..."Se avesse un motore in grado di stare alla pari con quello della clio,conquisterebbe sicuramente un maggior numero di punti,invece la tranquilla efficenza della sua dinamica ispira più rispetto che non quel tipo di eccitazione primitiva o quella sensazione di esaltante libertà ispirati invece dalla strepitosa Clio 2.0 e dalla divertente Cooper S"

              nel voto finale vanno 5 stelle alla clio e alla Cooper
              4 stelle a CTR e Focus
              3 1/2 alla 206 RC
              confermo per la clio ma non per il cooper s non va na mazza testato invece l RS faccio piu' fatica a lasciarla col Delta...(1 macchina e mezza) mi direte ma dove cazz le testi? eh conoscenze... le altre non saprei cmq RS forever
              "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
              evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
              Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
              4XX HP

              Commenta


              • #8
                Votato Focus
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  RS forever.... un'auto che da delle soddisfazioni a non finire!!!

                  Commenta


                  • #10
                    la cooper S è un pò più lenta rispetto alla RS.

                    EVO mi pare che esprima il suo parere positivo riguardo il buon telaio oltre all'erogazione del suo motore.molto più lineare rispetto alla RS e quindi un pò più semplice da portare al limite..

                    EVO dice..."si può fare qualunque cosa e lei sembra assorbire tutto.niente strattoni a metà curva,niente mani sudate,solo una progressione neutra e affidabile.tutto ciò,anche se non offre brividi da sbiancare le nocche come nel caso della clio,rende la Mini sfruttabile in maniera eccezionale.i guidatori poco esperti apprezzeranno il modo in cui l'auto si prende cura di loro,mentre quelli più abili saranno soddisfatti di poter andare alla ricerca dei limiti della S e della sua prodigiosa capacità di divorare la strada.anche se stà assumendo rapidamente le caratteristiche di un accessorio alla moda,si scopre una vettura per appassionati,autenticamente accattivante e tenace."

                    riguardo le prestazioni.....se prendiamo i 400 metri...

                    la cooper S si prende circa 1 secondo dalla RS.solo la focus è più lenta!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X