Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

    salve ragazzi...
    alllllura:
    1. vorrei svegliare tutti i vicini con il TUNZ TUNZ del mio impianto
    2. ascolto i dreamteather e robba così...ma amo anche hip hop, musica inglese tipo jennifer lopez e similari...
    3.non ho alcun interesse a gareggiare e fare cose così, voglio soltanto esibire il mio impiantuccio davanti ai miei amici e farli sbavare...
    4.amo la fedeltà del suono...
    5.posso spendere circa 400€ la sorgente cel'ho già!!!
    6.ho una di quelle macchine 50...mooolto piccola ma il bagagliaio dietro è bello grande e capiente...


    p.s. non ci dovete discriminare a noi che abbiamo il cinquantino...che non ci rispondete ai messaggi, anche noi siamo dei piccoli tuners con la stessa voglia che avete voi...

    Commenta


    • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

      allora raga.. a me piacerebbe farmi un idea in generale di ciò ke è mejo e di ciò che è cannato....


      allora...

      1) pretendo un buon impianto, qualità buona ma nulla di eccezionale... x fare il pirletta
      2) dance / house
      3) impianto da soddisfazione personale
      4) una via di mezzo, normale
      5) non ho la minima idea dei prezzi... facciamo sui 500€ ?
      6) da mettere su una 206 1.6 benza

      ps. sono newbie... non conosco l'ambiente! non ci capisco una mazza... è solo x farmi un idea x quando avrà la kar
      Il reverendo (Marilyn Manson) disse:

      "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!"

      "Io spingo le cose sempre oltre i limiti,perché so che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo.Voi non vi comportereste in modo diverso dal solito se sapeste che oggi è il vostro ultimo giorno di vita?"

      "Se la gente mi deve odiare,che lo faccia almeno per i motivi giusti."

      "Sono nato senza dita medie a sufficienza"

      Commenta


      • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

        Ciao, parto con le mie domande stupide tipiche di chi è ignorante...
        - Montando un amplificatore (piccolo, tipo 50-60W per canale o meno) la qualità del suono cambia molto? (non uccidetemi)
        - Ho una pioneer 5500mp che vorrei amplificare come detto sopra (se la risposta è affermativa), non mi interessa fare lo sborone per strada, mi piace solo ascoltare bene la musica (Rock, METAL, Classica, Sinfonica) e avrei intenzione di montare sulle portiere due mid da 165, cruscotto 2-vie da 100 e dietro 2-vie da 130, tutto coral presumo visto che sul cruscotto le ho già messe. Vorrei sapere che ampli mi consigliate (ripeto piccolo), se a 2 o 4 canali, se avete qualche altra proposta da fare (l'auto è una Renault 19 e capite bene che non ci voglio spendere più del necessario...).
        - Poi ultima cosa: quanto mi costeranno i cablaggi a fronte di quanto detto fin'ora? E' un lavoro che posso fare con le mie forze oppure ho bisogno di un installatore?
        - Che tipo di cavi ho bisogno?
        Grazie millanta!!!

        Commenta


        • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

          Originariamente inviato da Draghetto89
          salve ragazzi...
          alllllura:
          1. vorrei svegliare tutti i vicini con il TUNZ TUNZ del mio impianto
          2. ascolto i dreamteather e robba così...ma amo anche hip hop, musica inglese tipo jennifer lopez e similari...
          3.non ho alcun interesse a gareggiare e fare cose così, voglio soltanto esibire il mio impiantuccio davanti ai miei amici e farli sbavare...
          4.amo la fedeltà del suono...
          5.posso spendere circa 400€ la sorgente cel'ho già!!!
          6.ho una di quelle macchine 50...mooolto piccola ma il bagagliaio dietro è bello grande e capiente...


          p.s. non ci dovete discriminare a noi che abbiamo il cinquantino...che non ci rispondete ai messaggi, anche noi siamo dei piccoli tuners con la stessa voglia che avete voi...

          Tu ascolti i dream theater e vuoi sveglaire i vicini con il tunz tunz??jennifer lopez musica inglese??
          cmq con 400 euro fai poco..
          ti consiglio di guardare nell'usato...che predisposizioni hai?
          La mia 156 (members only)
          http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

          Commenta


          • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

            da circa una settimana ho montato il pioneer deh-3600mpb nella mia mondeo "del 2002" e si sente molto meglio di prima, inquanto montava lo stereo di serie a cassette.
            Ora vorrei sapere da voi più esperti di me che casse monta di serie la mondeo visto che si sentono veramente molto bene (tenete presente quando con un sub vibra di tutto nella macchina cioè specchietti (tutti e tre) sedili a così via?) è così che si sente adesso, allora ho cercato di informarmi, monta delle coassiali ellittiche da 180x130mm però non so che "marca" sono, qualcuno saprebbe dirmelo?
            sapete anche la profondità della predisposizione per un eventuale sostituzione?
            vi ringrazio in anticipo.
            W la ciare (made in ITALY)
            Ultima modifica di pasquale83; 27-06-2005, 16:54.
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

            Commenta


            • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

              Originariamente inviato da pasquale83
              da circa una settimana ho montato il pioneer deh-3600mpb nella mia mondeo "del 2002" e si sente molto meglio di prima, inquanto montava lo stereo di serie a cassette.
              Ora vorrei sapere da voi più esperti di me che casse monta di serie la mondeo visto che si sentono veramente molto bene (tenete presente quando con un sub vibra di tutto nella macchina cioè specchietti (tutti e tre) sedili a così via?) è così che si sente adesso, allora ho cercato di informarmi, monta delle coassiali ellittiche da 180x130mm però non so che "marca" sono, qualcuno saprebbe dirmelo?
              sapete anche la profondità della predisposizione per un eventuale sostituzione?
              vi ringrazio in anticipo.
              W la ciare (made in ITALY)
              Azzo allora se è così facile, anche io seguirò la tua strada
              NO BASS
              NO FUN
              by California Hi-Fi Car

              Commenta


              • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                x draghetto 89
                400 € sono un po pochini per fare tunz tunz.......
                comunque sei fortunato che la tua auto è piccolina e suona facile.
                Fossi in te opterei per un 4 canali: 2 per l'anteriore e due per il sub dietro. Non è proprio il massimo, ma ci puo venire un bell'impiantino con una spesa relativamente contenuta. per i treasduttori un sistema tre vie davanti e un sub cafonstyle sul dietro.
                Così se l'ampli è buono suona bene e fa anche tunz tunz......certo....... SE TI PASSO VICINO TI SPETTINO!!!!!!

                Commenta


                • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                  Non ho la minima idea di quale sia la marca delle casse di serie della tua auto, certo essendo roba di primo equipaggiamento non è sicuramente un gran che.
                  Non dovresti avere problemi a sostituirle ma qualora tu decidessi io opteri per non utilizzare nuovamente delle ellittiche ma userei un due vie separate mid Woofer e tweeter. Non avrai problemi di profondità nell'inserimento delle nuove casse, a meno che tu non decida di usare 16 da spl o roba simile. Se ti piacciono i prodotti italiani ti consiglio impact. Se cambi le casse perchè non prendi in considerazione di montare anche un ampli?

                  Commenta


                  • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                    Ciao come posso fissare il sub allo schienale?
                    Non e' importante quanto stai vicino alla tua makkian,importa quanto la fai correere!!.

                    Commenta


                    • Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                      Ragazzi io ho un amplificatore da 75x2 rms o mono da 180rms e volevo pilotarci un sub..
                      Quesito da quanto devo metterlo il fusibile sul piu' della batteria per questo ampli?
                      E ke sezioen devono essere i vari cavi di casse e di alimentazione?
                      Grazie amici!!!
                      >>> Vendo Fari LEXUS x Civic Coupe' ... Introvabili!!! <<< <-- Click Here!

                      9500 Rpm
                      Quando gli altri frenano...Io accelero...
                      Quando gli altri accelerano...è ormai già troppo tardi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X