Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

    azz 2 topic uguali?
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • #22
      Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

      205 cmq! Telaisticamente era un'altro pianeta!
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

      Commenta


      • #23
        Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

        Originariamente inviato da nik978
        uno turbo 1300 o 1400?

        la corsa gsi 1800 è un errore.. .voleva dire 1600
        ho avuto sempre il 1.4, cmq intendo tutt'due.
        "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
        http://www.jackassmovie.com/

        Commenta


        • #24
          Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

          Ho trovato sulla rivista auto le prove su strada di quasi tutte le vetture dei sondaggi. Chiaro che comunque le impressioni di guida personali hanno un peso rilevante.

          Ford Fiesta 1.6 Turbo 133 cv
          Vel. Max 211.33
          0-100 km/l sec 7.88
          0-1000 mt sec 28.56
          80-120 in V sec 8.90

          Fat Uno 1.4 turbo i.e. 111 cv
          Vel. Max 205.55
          0-100 km/l sec 8.34
          0-1000 mt sec 29.44
          80-120 in V sec 9.22

          Renault 5 1.4 GT Turbo 120 cv
          Vel. Max 205 (dichiarati dalla casa)
          0-100 km/l sec 8 (dichiarati dalla casa)
          0-1000 mt sec -
          80-120 in V sec -

          Peugeot 205 1.9 GTI 120 cv
          Vel. Max 201.31
          0-100 km/l sec 8.18
          0-1000 mt sec 29.67
          80-120 in V sec 10.42

          Vw Polo 1.3i G40 116 cv
          Vel. Max 196 (dichiarato dalla casa
          0-100 km/l sec 8.60 (dichiarato dalla casa)
          0-1000 mt sec -
          80-120 in V sec -

          Opel Corsa 1.6 GSI 101 cv
          Vel. Max 189.75
          0-100 km/l sec 10.20
          0-1000 mt sec 31.93
          80-120 in V sec 13.56


          inutile dire che la fiesta è avvantaggiata dalla maggiore potenza del lotto. È anche il modello che preferisco (avendo la stessa auto anche se con un motore molto piu piccolo…) anche se purtroppo le serie successive alla mk3 non sono lontanamente paragonabili alle prestazioni della turbo (scelta della casa ma poi perché?). tutte le altre hanno avuto eredi simili (clio Williams , 206 RC ecc). tuttavia non ho mai capito perché le case preferiscono montare su vetture cosi piccole motori cosi grossi che consumano (credo di più) (il 1.8 16v della punto II è globalmente migliore del vecchio 1.4 GT? Non credo…) anzi secondo me l’ultima delle grandi compatte sportiva con motori turbo era proprio la Punto GT. Addirittura sulla clio attuale n 3.0 v6?!?perché motori cosi grossi per raggiungere stesse potenze che si avrebbero con piccoli motori turbo che magari ti fanno risparmiare pure sull’assicurazione?personalmente credo siano migliori… attualmente forse una buona scelta è stata fatta dalla mini con cooper s 1.6 turbo. Motore potente e non esagerato nella cilindrata.
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #25
            Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

            Anche se sono possessore di 1.9...come seconda auto...dico solo W la FIAT...

            Commenta


            • #26
              Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

              Originariamente inviato da zeroes
              tuttavia non ho mai capito perché le case preferiscono montare su vetture cosi piccole motori cosi grossi che consumano (credo di più) (il 1.8 16v della punto II è globalmente migliore del vecchio 1.4 GT? Non credo…) anzi secondo me l’ultima delle grandi compatte sportiva con motori turbo era proprio la Punto GT. Addirittura sulla clio attuale n 3.0 v6?!?perché motori cosi grossi per raggiungere stesse potenze che si avrebbero con piccoli motori turbo che magari ti fanno risparmiare pure sull’assicurazione?personalmente credo siano migliori… attualmente forse una buona scelta è stata fatta dalla mini con cooper s 1.6 turbo. Motore potente e non esagerato nella cilindrata.
              Perchè un aspirato, soprattutto se non ha una potenza specifica troppo elevata è molto più gestibile di un turbo incazzato! in curva è tutt'altra cosa! Anche per la cooper hanno scelto il volumetrico perchè più gestibile di un turbo, anche se i costi della già cara Mini sono saliti tanto...
              Come consumi in genere un motore turbo ha i consumi di un aspirato con la cilindrata di una volta e mezza.....cioè che un 2000 turbo consuma grosso modo come un 3000 aspirato...e tra GT e HGT credo che la seconda consumi meno...
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #27
                Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

                vabbe... dipende dai casi. comunque si risparmia in assicurazioni e poi vuoi mettere il calcio della turbina quando affondi il pedale?
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #28
                  Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

                  Corsa GSi rulez!!!!

                  Però io sono di parte... Ho il mitico GSi...
                  Non è che vada tanto, ma come allestimento è spettacolare...
                  Tutto di serie, e poi come sicurezza è messa abbastanza bene...
                  (Provate voi a cappottare ai 160 con tanto di fosso e non farvi manco un graffio... Ovviamente quello era un altro GSi Ed era da buttare...)
                  Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                  "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

                    Originariamente inviato da zeroes
                    vabbe... dipende dai casi. comunque si risparmia in assicurazioni e poi vuoi mettere il calcio della turbina quando affondi il pedale?
                    Beh, lì va a gusti....i preferisco i turbo jappo-style, progressivi , 4 farfalle, turbina piccola e con tanti giri da sfruttare, che spingono fino ad oltre i 7mila
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta


                    • #30
                      Re: la migliore compatta sportiva di 10 anni fa?

                      Noto cn dispiacere che avete tralasciato la macchina che fu progenitrice di tutte le GTI moderne,la VW Golf!!!Che ci fa quel cesso di Polo la dentro????

                      Tolte le Mini Cooper e le A112 la Golf fu la vera prima GTI...come dimenticare la Golf I 1.6 GTI?e la Golf II 1.8 16v GTI?

                      Tra quelle elencate le + "GTI" sono la 205,con quel culetto nervoso e il 1.9 che spingeva fin dai 1000 giri,e la R5 Turbo che sistematicamente sul misto meteva in riga le Uno Turbo,nonostante il motore meno moderno e affidabile...

                      Tutte le altre elencate,tranne la Uno che in effetti con accorgimenti poteva diventare interessante(ma a mio avviso sempre inferiore alla 5),sono GTI perdenti in partenza.....carenti di telaio(Fiesta,Polo)o di motore(Corsa 1.6)...
                      Bye
                      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X