Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi di Guida ...... Sicura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corsi di Guida ...... Sicura

    Allora gente , arrivato all'eta' di 21 anni suonati , aver guidato le auto piu' disparate in ogni condizione meteo , con la gente piu' stravangante , mi sono deciso a sganciare i miei sudati dindi e partecipare ad un corso di guida sicura , poi sportiva , poi su neve e ghiaccio e per finire corso di guida specifico per piloti .
    Ho chiesto a due aziende note a livello italiano il preventivo dei vari stage che intendo frequentare (uno e' quello pubblicato su elaborare di questo mese) ed e' meglio che non vi dico che cifre mi hanno sparato ......... ma daltronde e' giusto il prezzo per quello che ti insegnano , cmq ci esce una integra fiammante

    A questo punto prima di sganciare i dindi e farmi i primi due stage (guida sicura e sportiva) chiedo a voi esperienze e consigli utili su questi corsi , quali avete frequentato , quanto avete speso .

    Grazie

  • #2
    Certo, tutti quelli che vuoi fare superano abbondantemente i 30 milioni, ma questo si giustifica forse con il fatot che non ci vanno moltissime persone. Si potrebbe organizzare, così pour parler, una cosa tra noi del forum e chiedere un preventivo per 20 persone in comitiva........kissà che viene fuori
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #3
      30 milioni?
      ma sei pazzo?
      io mi ero informato su guida sicura e guida sportiva
      corsi di 2-3-4 giorni
      i prezzi andavano dai 2 ai 6 milioni.
      ma 30?
      se permetti mi faccio una stagione di lupo cup o simili e tante cose le imparo lo stesso e mi diverto di +

      Commenta


      • #4
        Non immaginavo che si arrivasse a cifre del genere ....

        Certo che l'idea di interceptor non è male ... fare una cosa tutti insieme .. magari ci scatta pure un bello sconto ...
        >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
        Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
        Poverini ... stanno dietro !!!

        Commenta


        • #5
          se vi interessa sto organizzando con altri amici del forum di andare a girare con le formula renault, 3 tornate da 8 giri meno di 1 milione, compresa la lezione teorica, ma se siamo un grupoo spendiamo meno.
          fatemi sapere che fisso una data

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da kekko
            30 milioni?
            ma sei pazzo?
            io mi ero informato su guida sicura e guida sportiva
            corsi di 2-3-4 giorni
            i prezzi andavano dai 2 ai 6 milioni.
            ma 30?
            se permetti mi faccio una stagione di lupo cup o simili e tante cose le imparo lo stesso e mi diverto di +

            Ho esagerato , volutamente Comunque la cifra di tutti e quattro gli stage (sicura,sportiva,neve/ghiaccio,pista) si aggira sui 15 milioni .
            Intanto pero' inizio con guida sicura e sportiva che si aggira sui 4,5 milioni e dura 3 giorni (articolo di elaborare).

            Nessuno del forum ha partecipato mai ad un corso del genere ????

            Commenta


            • #7
              anche io mi ero interessato, abitando vicino all'autodromo di monza, per questi corsi, ma appena ho visto i prezzi...
              cmq per tutti quei corsi che dici di voler fare, anche a me piacerebbe un sacco, non so se con 20 mil te la cavi, visto che il costo che ti espongono loro naturalmente non è comprensivo di spese di trasporto, vitto e alloggio, se ti devi spostare di molto (guida sul ghiaccio)

              Commenta


              • #8
                Oddio 15 milioni fanno male
                Io ho partecipato al corso di Sigfried Sthor, GuidarePilotare, con le BMW e ho pagato 3-4 milioni per 2 giorni.

                Sicuramente avra' qualcosa in meno del corso a cui ti riferisci tu, certamente non esci che sei un pilota (sicuramente nemmeno nel corso da 15 milioni) ma impari molto e ti diverti.
                Poi dopo aver saputo di certi corsi dove ti dicono "ma no, guarda, non superare i 5000 giri" sono piu' che soddisfatto. Li' sembrava che piu' tiravi e piu' erano contenti.
                Il corso si tiene nell'autodromo Santa Monica a Misano Adriatico, in piu' sono convenzionati con un agriturismo (molto raffinato, stanze cool ) per il pranzo (compreso nel prezzo) e se vuoi per l'alloggio (non compreso).
                Le auto che ti fanno portare sono:
                330d, 328cl, M3

                Per altre info www.guidarepilotare.com

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  non mi sembra che sia al di sotto, come qualità, a quello che intendevo io, anzi, guardando il sito ho visto che è molto completo e penso anche divertente
                  cmq il problema rimane sempre lo stesso: costa un patrimonio :rolleyes:

                  Commenta


                  • #10
                    Ti consiglio di frequentare un corso di pilotaggio senza fare quelli diguida sicura che non valgono nulla. Personalmente ho frequentato il corso di piloti Henry Morrogh e ne sono uscito totalmente cambiato (in meglio ovviamente). Pensa che ora ho una pauara matta di correre in strada per ovvi motivi ( che però prima del corso non erano tanto ovvi). Fidati che spendere 4 milioni vale la pena. In situazioni di seria difficoltà e pericolosità saprai come reagire.......


                    Ciao

                    Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X