Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il tuning costa troppo?si!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il tuning costa troppo?si!

    Leggendo i vari forum di vari siti di tuning, e le varie riviste specializzate mi accorgo di una cosa. Il tuning, anche soft costa e pure parecchio. Ma ne vale sempre la pena? Un esempio. Un filtro aria sportivo medio costa circa 40 euro.. per un incremento medio (se ti va bene) di un paio di cv. Ancora peggio per lo scarico sportivo. 200/300 euro per uno medio e incremento di 2/3 cv. Modificare una centralina? 400 euro (correggetemi se sbaglio) però qui i cavalli sono molti di più ma rimangono sempre tanti soldi. Nei primi due casi nemmeno li senti gli incrementi perché troppo minimi. Soprattutto se li fai singolarmente. Non voglio dire che il tuning sia inutile però se vogliamo veramente sentire un incremento serio delle prestazioni delle nostre amate dobbiamo mettere in da parte mediamente almeno 1000 euro!. Perché costa cosi tanto? Forse perché sono pochi i pazzi che modificano le auto (entro i limiti della sicurezza ovviamente)?. Tralasciando che è illegale secondo me per volontà delle case che fanno pressioni. La stragrande maggioranza dei pezzi che montiamo sono omologati no?e allora perché non è legale?. Ma il discorso rimane sempre la spese economica. Premetto che sono figlio di una “dinastia” di meccanici, carrozziere, elettrauto e gommisti e quindi ne capisco qualcosa in materia di auto. Per questo dico costa troppo e molti desistono dal medicare le auto scoraggiati anche dai controlli dei Puffi. Se ci fossero prezzi più abbordabili ci sarebbero sicuramente un innalzamento delle auto tuningate e forse lo stato si deciderebbe a legalizzare il tuning. Voi cosa ne pensate?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: il tuning costa troppo?si!

    Rispetto al passato con Fast and Furious l'aumento c'è stato... è anke uno scandalo che è uno scarico Supersprint costi 600€ manco fosse fatto d'oro... ma anke le migliorie estetiche... una decalcomania per la fiancata costa sui 200€... 200€!!!! E' assurdo... però è certo che se il numero di tuners aumenta è dato dal fatto che sono soprattutto esaltati di F&F che nn sanno niente della passione e sono gli stessi che fanno i fighetti a 200 in autostrada... e a loro nn interessa tanto il prezzo... se ci sono le lamentele le aziende ne tengono conto... ma se nn ci sono o sono deboli nn si fa niente... cmq prima di lamentarci in questo senso io penso che dovremmo preoccuparci della legge in Italia che è il maggior impedimento prima del prezzo...
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
    ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
    L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
    ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

    IMPOSSIBLE IS NOTHING
    ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

    Commenta


    • #3
      Re: il tuning costa troppo?si!

      ragazzi il tunig è moda oramai



      e come tale costa



      si paga il nome..(come x le magliette firmate)



      io con quattro soldi sto creando un piccolo mostro..fanuclo alla moda ia marchi e ai neon..
      la meccanica costa sempre uguale..
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #4
        Re: il tuning costa troppo?si!

        Ma nn guardando la marca si perde in qualità... nn sono le medicine...

        Vabbè poi se usi i pezzi usati delle vekkie makkine va pure bene e spendi molto meno però...
        Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
        ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
        L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
        ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

        IMPOSSIBLE IS NOTHING
        ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

        Commenta


        • #5
          Re: il tuning costa troppo?si!

          Originariamente inviato da zeroes
          Leggendo i vari forum di vari siti di tuning, e le varie riviste specializzate mi accorgo di una cosa. Il tuning, anche soft costa e pure parecchio. Ma ne vale sempre la pena? Un esempio. Un filtro aria sportivo medio costa circa 40 euro.. per un incremento medio (se ti va bene) di un paio di cv. Ancora peggio per lo scarico sportivo. 200/300 euro per uno medio e incremento di 2/3 cv. Modificare una centralina? 400 euro (correggetemi se sbaglio) però qui i cavalli sono molti di più ma rimangono sempre tanti soldi. Nei primi due casi nemmeno li senti gli incrementi perché troppo minimi. Soprattutto se li fai singolarmente. Non voglio dire che il tuning sia inutile però se vogliamo veramente sentire un incremento serio delle prestazioni delle nostre amate dobbiamo mettere in da parte mediamente almeno 1000 euro!. Perché costa cosi tanto? Forse perché sono pochi i pazzi che modificano le auto (entro i limiti della sicurezza ovviamente)?. Tralasciando che è illegale secondo me per volontà delle case che fanno pressioni. La stragrande maggioranza dei pezzi che montiamo sono omologati no?e allora perché non è legale?. Ma il discorso rimane sempre la spese economica. Premetto che sono figlio di una “dinastia” di meccanici, carrozziere, elettrauto e gommisti e quindi ne capisco qualcosa in materia di auto. Per questo dico costa troppo e molti desistono dal medicare le auto scoraggiati anche dai controlli dei Puffi. Se ci fossero prezzi più abbordabili ci sarebbero sicuramente un innalzamento delle auto tuningate e forse lo stato si deciderebbe a legalizzare il tuning. Voi cosa ne pensate?

          beati voi che paghate 200eur per uno scarico
          [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
          BMW - the real power!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: il tuning costa troppo?si!

            Originariamente inviato da Mini Tuning
            Ma nn guardando la marca si perde in qualità... nn sono le medicine...

            Vabbè poi se usi i pezzi usati delle vekkie makkine va pure bene e spendi molto meno però...

            si certo..
            le griglie per paraurti io le pago da tgaliare 10 euro..

            già tagliate ma solo perchè han scritto sopra la marca altro che 10 euro..


            (tutto il prezzo in più solo x tagliarle?????)
            no no..luci lucine neon e basta.
            l'unica cosa vermaente che paghi x quelo che vale è la meccanica.(e non dico i filtrini..)
            cambi pistoni lavorazioni di officina..

            tutto il resto son soldi buttati...posos capire un kit estetcio su misura..con dietro ore ed ore di lavoro..ma x il resto son tutte cose di serie..fatte chissà dove..che se hai fatto uno stampo, che costa molto, ne fai quante ne vuoi eti riapghi tutto..
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Re: il tuning costa troppo?si!

              Originariamente inviato da scott
              beati voi che paghate 200eur per uno scarico
              da voi anche l'acqua costa uno sproposito...
              Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

              Commenta


              • #8
                Re: il tuning costa troppo?si!

                Originariamente inviato da CLYMBUS mk2
                da voi anche l'acqua costa uno sproposito...
                scarico decente 600EUR
                Filtro 100EUR
                Centralina 600' EUR (ma a buon mercato)
                Compressore EUR 9'000
                [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
                BMW - the real power!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: il tuning costa troppo?si!

                  beh sicuramente in svizzera i prezzi sono superiori... e comunque io non spenderei mai 600 euro per uno scarico!. e poi a che serve legalizzare il tuning se poi i prezzi rimangono cosi salati?bisogna fare uno sforzo in entrambi i sensi. dobbiamo lamentarci tutti!. io non ho ancora meso le mani sulla mia fiesta mk3 perchè appena mi muovo mi ritrovo pieno di debiti e a stenti 15/20 cv (elaborazione carburatore,filtro aria, scarico artigionale, molle ribassate, ruote ribassate) questo volevo fare sulla mia car... ma visto i prezzi meglio i 150km/h che ora mi fa! vabbe la passione pero non è che dobbiamo ridurci alla fame! il film di fast and furios avrebbe dovuto dare una mano invece di far aumentare i prezzi. e poi li si fa tuning estremo... perchè le auto lo permettono (voi quanto spendereste su una fiesta di 12 anni anche se tenuta come un orologio svizzero?) allora minori prezzi significa più vendite! la moda?la moda e se ti compri l'ultimo modello di auto e subito corri dal tuning (per me uno spreco assurdo)!
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: il tuning costa troppo?si!

                    Originariamente inviato da zeroes
                    la moda e se ti compri l'ultimo modello di auto e subito corri dal tuning (per me uno spreco assurdo)!
                    vai a dun raduno e fidati che è pieno di gente così..

                    leggi l forum e vedi che è pieno..

                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X