Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Datemi una mano voi :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Datemi una mano voi :)

    Ciao ragazzi, sono nuovo a questo forum, al mondo auto e al mondo elaborazioni veicoli a 4 ruote.

    Sto per iniziare scuola guida, faccio 18 anni il 4 di novembre, devo scegliere un auto per quando avrò la possibilità di guidare

    Sono monetariamente autonomo quindi diciamo che spremendomi come un limone posso colare fino 3-4 ml, sto cercando un auto abb.za spinta che non beva quanto una disgraziata e che sia tutta da smanettare, che si trovino bene le elaborazioni e a poco...

    In mente ho: Alfa 33,75,164, Clio Vekkio mod, renault 5, Opel corsa. Devo dire che fino ad adesso quelle che mi sembrano + adatte sono le alfa...specialmente la 75 e la 33 come elab, la 164 come comfort.

  • #2
    Re: Datemi una mano voi

    Messaggio originariamente postato da Defcon7
    Ciao ragazzi, sono nuovo a questo forum, al mondo auto e al mondo elaborazioni veicoli a 4 ruote.

    Sto per iniziare scuola guida, faccio 18 anni il 4 di novembre, devo scegliere un auto per quando avrò la possibilità di guidare

    Sono monetariamente autonomo quindi diciamo che spremendomi come un limone posso colare fino 3-4 ml, sto cercando un auto abb.za spinta che non beva quanto una disgraziata e che sia tutta da smanettare, che si trovino bene le elaborazioni e a poco...

    In mente ho: Alfa 33,75,164, Clio Vekkio mod, renault 5, Opel corsa. Devo dire che fino ad adesso quelle che mi sembrano + adatte sono le alfa...specialmente la 75 e la 33 come elab, la 164 come comfort.
    Inizio con il dirti che, se sei davvero "nuovo al mondo auto", dovresti investire altrove il tuo denaro: un' auto spinta può rivelarsi una scelta pericolosa per un neofita soprattutto se l' auto in questione appartiene alla categoria "Bare Volanti"; categoria che comprende, tra le altre, Uno T.i.e., R5 Gt Turbo, 205 Rallye o Gti, Rover 114 Gti, Daiathsu Charade, Fiesta Turbo; auto che richiedono, per essere "godute" senza rimpianti, una discreta esperienza e una buona qualità di guida da parte dell' utente. Io partirei dalla sempre buona Uno 60, reperibile in buone condizioni a 2 milioni, ci farei 40 o 50 mila km di avventure dopo di che, se tutto è andato bene, farei il grande salto. La fretta è sempre pericolosa.

    Aggiungo che non è affatto vero che i motori Alfa sono i + adatti alle preparazioni, anzi spesso occorrono diversi zeri per avere un incremento degno di nota.

    ciao ciao e in bocca al lupo per la tua carriera di automobilista
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #3
      benvenuto!!! concordo pienamente con interceptor....in bocca al lupo
      P. F. T. P.ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Vicepresident di Traverso
      Bayerische Motoren Werke Club Italia Supporter

      Commenta


      • #4
        Anche io la penso come gli amici che gia' ti hanno risposto ...

        Io ho oltre 120Km di "esperienza" (se cosi' la si puo' chiamare) sotto al (_|_), con tutti i tipi di condizioni atmosferiche e di rischi/incidenti evitati, e ne sono uscito illeso ... tante volte per fortuna, tante volte per prontezza e conoscenze .... quindi posso consigliarti di prenderti una macchinina tranquilla per fare le tue esperienze di guida e dopo un 3 anni avvicinarti al mondo delle elabborazioni.

        Io ho iniziato con una Corsa 1.2 8V di 10 anni, lo lasciata ancora oriGGinale, anche se volevo farci qualche cosa, ma la coscienza ha preso il sopravvento ....

        Ora ho una Bravo da circa 100 Cv e sto iniziando solo ora a pensarci qualche lavoretto ... ma niente di esaggerato ... mi basta un'acquisto di risposta ai bassi regimi e sono apposto ... e' inutile rischiare per nulla ... anche perche' qui in italia rischi che ti ritirano il libretto solo se hai messo sotto la marmitta non omologata ... quindi avresti anche buttato dei soldi ...
        >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
        Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
        Poverini ... stanno dietro !!!

        Commenta


        • #5
          allora meglio non seguire il mio esempio:
          Ho 19 anni , 14 mesi di patente( ho imparato a guidare a 13 anni) ,ho fatto circa 35.000km (2 incidenti un per colpa mia , l'altro no) ,ho provato diverse auto anche preparate, tra queste anche una porsche cup a monza , ho girato in circuito con la mia golf e adesso stò prendendo la licenza csai (per "girare" in pista)
          Siamo quasi coentanei e quindi posso capire il tuo stato d'animo , cmq cerca di far prevalere la ragione , fatti un pò di esperienza e poi fai il salto

          io ho preso un civic da 90hp come prima macchina e dopo pochi mesi aveva piu' di 100 cv con assetto e tutto il resto , adesso lò venduto e ho un golf tdi 110 già portato a 140 cv.



          Cmq hanno ragione non prendere un'auto esasperata rischi di avere piu' dolori che soddisfazioni. Se ha pazienza puoi cercati un civic 1.3 o 1.5 lsi la macchina è bella sicura e ha qualche cavallo , volendo in futuro puoi anche prepararla.


          Cmq a titolo informativo con i soldi a tua disposzione puoi trovare un r5 anche in buone condizioni (attenzione a non prendere fregature) e ti rimarrebbe qualche soldo per elaborarlo , ma ricordati che la manutenzione straordinaria potrebbe essere gravosa , e inoltre che ci vuole una certa esperienza per guidarla

          Commenta


          • #6
            Se vuoi un consiglio, almeno per il momento, lascia stare le macchine spinte, anche perchè con 3-4 mil, ci fai davvero poco. poi tutte le macchine che hai menzionato, non sono catalitiche, ci gireresti per un paio di mesi e poi sarebbero da rottamare. Secondo me, la macchina ideale, deve essere, piccola, usata, che consuma poco e soprattutto da sfasciare. Cioè non puoi pretendere che fresco di patente sei già capace a fare le manovre perfette, sicuramente qualche muretto durante i parcheggi lo prenderai, ma non abbatterti, è normale.
            E comunque a 18 anni la voglia di correre è alta, come sono alte le possibilità di abbracciarsi qualche albero...
            Non è facile controllare sempre macchine particolarmente potenti.

            A presto.
            @PRISCILLA fun club - President@Fast & Furious Club - President@FaiDaTe tuning club - sociofondatore n°1@ VOTA PRISCILLA x il calendario ElaborarE 2003@Hey, dai un occhiata qui,è una cosa seria!Dai su!!!@Ma come, non lo sapevi ancora...? C'è un G.F.C. ragazze... date un'okkiata

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da tantoNOS
              tutte le macchine che hai menzionato, non sono catalitiche, ci gireresti per un paio di mesi e poi sarebbero da rottamare.

              Perche' deve rottamarle ????

              Commenta


              • #8
                non è affatto detto che una macchina non catalitica sia da rottamare senza la rossa, io ho una bmw 520 dell'87 non catalitica che va da 1 anno tranquillamente a verde senza alcuna modifica

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da COPACABANA



                  Perche' deve rottamarle ????
                  boh, x sport...:rolleyes: :rolleyes:
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                  V.T.R. club XXX
                  member

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da snake
                    non è affatto detto che una macchina non catalitica sia da rottamare senza la rossa, io ho una bmw 520 dell'87 non catalitica che va da 1 anno tranquillamente a verde senza alcuna modifica
                    anche la mia uno (no, non turbo...magari) va a rossa..ma nahce a verde non fa pieghe....oggi sono cmq andato a vedere in campo x il motore della punto 75 (io ho il 903 con 45 muli)......volevano 1.5m senza elettronica.....EHHHH?????prontoooo......piuttosto mi porto a casa da una mia amica il motore della sua r5 x 1 m....
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                    V.T.R. club XXX
                    member

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X