Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto nuove vs auto vecchie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto nuove vs auto vecchie

    Volevo sapere una vostra opinione … il figlio del mio capo e suo cognato entrambi ventenni come me hanno uno l’Audi a2 1.4 TDI e l’altro gli sta x arrivare una Bmw Serie 1 nuova fiammante… figli di papà!. Comunque il problema è un altro… il loro giudizio sulle auto. Per loro auto nuova auto veloce mentre auto vecchia auto lumaca… non sapete quanti battibecchi facciamo, perché cerco di fargli capire d’accordo che le auto nuove, sono più confortevoli , silenziose, consumano meno ecc… ma da un punto di vista prettamente prestazionale, non è sempre detto che esse siano migliore in quanto a parità di cv queste ultime sono strapiene di elettronica che non fanno altro che appesantire l’auto oltre a i “tappi” tipo il catalizzatore ecc. esempio, io ho un’onesta fiesta 1.1 da 53cv… io faccio quasi tranquillamente i 150km/h… loro? Impossibile velocità accettabile per una punto 55 ma non per la fiesta… al max 120/130km/h… perché?vecchio modello!. Allora gli ho fatto questo esempio… Fiat Uno 1.4 TD 72cv 168km/h e 0-100 12,4 sec contro Fiat Punto 1.3 16v Multijet 70cv 164km/h e 0-100 13,4 sec…. Dati ricavati da Auto. Ora nemmeno difronte a questo si sono arresi… per loro auto nuova auto veloce mentre auto vecchia auto lumaca… e poi dicono a me ignorante proprio io che sono figlio di carrozziere, con un’intera famiglia tra meccanici,gommisti e elettrauto?. Onore alla tecnologia certo, pero non diciamo scemenze. Dite la vostra.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: auto nuove vs auto vecchie

    L'opinione dei tuoi amici si commenta da sè, d'altronde uno si è "fatto comprare" la A2, che non mi sembra esattaqmente il mezzo dell'appassionato puro...

    Commenta


    • #3
      Re: auto nuove vs auto vecchie

      Originariamente inviato da alarm74
      L'opinione dei tuoi amici si commenta da sè, d'altronde uno si è "fatto comprare" la A2, che non mi sembra esattaqmente il mezzo dell'appassionato puro...
      concordo appieno.

      un consiglio: non discutere mai con uno stupido, uno spettatore esterno non riuscirebbe a notare la differenza tra di voi.

      cia'
      ...________
      o/________\o
      (OO=00=OO)
      []=='''''''==[]

      da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

      Commenta


      • #4
        Re: auto nuove vs auto vecchie

        infatti ormai ci ho perso le speranze e quando se la ridono tra loro quando vedono una macchinetta vecchietta fieri dei "loro missili" li guardo veramente con rassegnazione
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: auto nuove vs auto vecchie

          Originariamente inviato da zeroes
          infatti ormai ci ho perso le speranze e quando se la ridono tra loro quando vedono una macchinetta vecchietta fieri dei "loro missili" li guardo veramente con rassegnazione

          lasciali nuotare nella loro beata ignoranza ....

          per gli stolti non c'è paradiso ....
          Ultima modifica di rocatansky; 08-07-2004, 10:20.
          speed is just a question of money:
          how fast can you go?


          you! you can run .. but can't hide!!

          Commenta


          • #6
            Re: auto nuove vs auto vecchie

            Originariamente inviato da rocatansky
            lasciali nuotare nella loro beata ignoranza ....

            per gli stolti non c'è paradiso ....

            quoto in pieno....
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: auto nuove vs auto vecchie

              beati loro che possono permettersiauto nuove e sportive a valanghe....

              sull affidabilità e confort nn si discostano molto dalla realtà,ma in qnt a prestazioni proprio sono fuori strada.lasciando perdere la velocità massima,che considero un dato del tutto simbolico,se proprio vuoi vedere le differenze dai un occhio da 0-100 km\h.

              se poi andiamo nella cat sportive pure,è difficile troverne in listino(salvo casi eccezionali)come qll di una decina e + di anni fà.

              Commenta


              • #8
                Re: auto nuove vs auto vecchie

                sono persone che giudicano le auto in base al prezzo...
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: auto nuove vs auto vecchie

                  Originariamente inviato da zeroes
                  Volevo sapere una vostra opinione … il figlio del mio capo e suo cognato entrambi ventenni come me hanno uno l’Audi a2 1.4 TDI e l’altro gli sta x arrivare una Bmw Serie 1 nuova fiammante… figli di papà!. Comunque il problema è un altro… il loro giudizio sulle auto. Per loro auto nuova auto veloce mentre auto vecchia auto lumaca… non sapete quanti battibecchi facciamo, perché cerco di fargli capire d’accordo che le auto nuove, sono più confortevoli , silenziose, consumano meno ecc… ma da un punto di vista prettamente prestazionale, non è sempre detto che esse siano migliore in quanto a parità di cv queste ultime sono strapiene di elettronica che non fanno altro che appesantire l’auto oltre a i “tappi” tipo il catalizzatore ecc. esempio, io ho un’onesta fiesta 1.1 da 53cv… io faccio quasi tranquillamente i 150km/h… loro? Impossibile velocità accettabile per una punto 55 ma non per la fiesta… al max 120/130km/h… perché?vecchio modello!. Allora gli ho fatto questo esempio… Fiat Uno 1.4 TD 72cv 168km/h e 0-100 12,4 sec contro Fiat Punto 1.3 16v Multijet 70cv 164km/h e 0-100 13,4 sec…. Dati ricavati da Auto. Ora nemmeno difronte a questo si sono arresi… per loro auto nuova auto veloce mentre auto vecchia auto lumaca… e poi dicono a me ignorante proprio io che sono figlio di carrozziere, con un’intera famiglia tra meccanici,gommisti e elettrauto?. Onore alla tecnologia certo, pero non diciamo scemenze. Dite la vostra.

                  .........tristezza.........ma si definiscono APPASSIONATI D'AUTO questi.....
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: auto nuove vs auto vecchie

                    è una razza contro di cui combatto ogni giorno......brutta razza veramente,se mai anda ssi a scuola con una uno turbo sai le risate di quei pirla?x loro la mini è il non plus altro.....tutto detto
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                    -PRESIDENT-

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X