Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

    Ciao a tutti!
    Finalmente mi son deciso a cambiare auto, anche se poi effettivamente la cambierò a Settembre-Ottobre di quest'anno.
    Come prima auto da prendere in considerazione ho optato per una bella C2 VTR, esattamente la 1.6 16V 110 cv. Però prima volevo sapere cosa ne pensaste. Quello che so io è che non brilla certo per prestazioni (0-100 Km in 10,9 e v.max 195 Km/h) ma è davvero carina, sia a livello di design che per le dotazioni di serie, se non per il prezzo comunque competitivo considerando che una Punto Sporting ti costa quasi la stessa cifra senza offrire comunque le stesse cose.
    Fatemi sapere cosa ne pensate!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

    Io ho ordinato una Vtr Excite 1.4 hdi e non vedo l'ora di averla tra le mani.

    E' superaccessoriata, ha davvero tutto e forse anche troppo. Poche macchine dello steso segmento offrono certi accessori che la C2 ha e non allo stesso prezzo.

    Esteticamente è spettacolare, mi ha colpito subito. La reputavo piccola, invivibile dentro, quando sono stato a vederla invece mi sono convinto e l'ho presa.

    La 1.6 16V rispetto alla mia ha i cerchi da 16 di serie (io li ho a libretto comunque) anche sulla versione Energy (che nelle altre motorizzazioni ha cerchi da 15 con copricerchi), ha l'assetto leggermente più basso (1cm) e come optionals puoi avere l'ESP (con altre motorizzazioni no).

    Iniziano già a uscire dei kit estetici, per ora non c'è tantissimo in Italia cmq secondo me è già molto aggressiva di serie, con un po' di soft tuning fatto bene diventa un mostro!

    Quei dati sullo 0-100 sono bassi rispetto alle altre per via del sensodrive. Tieni conto che è un ottimo automatico/sequenziale ma non è un cambiocorsa quindi le cambiata non sono fulminee e non hai un assistente launch control per le partenze come le auto di un certo livello.

    Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

    Commenta


    • #3
      Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

      a me non piace x nulla.ma veramente monta i 16? Roba dell'altro mondo. delta evo monta i 15, saxo vts i 15, e un polmone monta i 16?

      Commenta


      • #4
        Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

        Lassa sta va, che sono PIU' che felice che la mia delta monti i 15!

        205/55(o 50 nn ricordo)

        Mi faccio un treno di Yokohama AVS Sport a 400 euro totali compresi di montaggio dal mio gommista!

        Con la megane che x far lo sborone ho messo su i 17, spendo 750 euro x mettere le stesse gomme -.- 205/50R17
        Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
        Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

        Commenta


        • #5
          Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

          La C2 è davvero carina, però per avere 110 Cv non va un TUBO.
          Su auto hanno cronometrato da 0 a 100 in 11,8...una prestazione ridicola, dovuta soprattutto a quel cambio da Play station....

          Commenta


          • #6
            Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

            se delle prestazioni ti interessa poco allora và bene,alla fine è una bella macchinina!
            106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
            Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
            Visitate il Mercatino di Viper

            Commenta


            • #7
              Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

              Azz, sono indeciso di brutto! Effettivamente andrei a pagare RCA + alto, bollo + alto per avere cmq meno prestazioni di una Punto Sporting ad esempio. Ho dato un'occhiata alle caratteristiche della 106 Rallye e che dire? Stupenda. Peccato che consumi così tanto e sia così piccola...
              "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
              Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
              "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

              Kings Of Metal

              Commenta


              • #8
                Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

                Originariamente inviato da emaz
                a me non piace x nulla.ma veramente monta i 16? Roba dell'altro mondo. delta evo monta i 15, saxo vts i 15, e un polmone monta i 16?
                Beh, ultimamente c'è molto questa moda dei cerchi enormi... vedi focus da 100cv coi 17, golf idem, etc...

                C'è da dire che la C2 esige una gommatura seria per via del paso corto, in curva il passo corto tende più a sottosterzare e, se si sbaglia rilasciando in curva, perdere il culo è molto facile.
                Non credo che la differenza tra i 15 e i 16 sia così grande, credo invece che aiuti quel cm in più di larghezza per gomma ma sopratutto la spalla ribassata per la rigidità dela stessa.

                E poi altra cosa... è inutile continuare a paragonare la C2 vtr 1.6 alla Saxo VTS... la C2 VTS deve ancora uscire! Poi perde prestazioni per via del Sensodrive e non ultimo la Saxo ora come ora non potrebbe nemmeno essere venduta... qualche cavallo la C2 l'ha perso per le leggi contro l'inquinamento.

                Di certo non è un'auto per chi cerca solo le prestazioni... ma nessuno ha mai detto questo...

                Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!
                Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

                Commenta


                • #9
                  Re: Citroen C2 VTR. Che ne pensate?

                  Io ce l'ho il 1600 VTR e va veramente bene, ora è anche uscito il restile ..........
                  comunque se ti interessa saperne di piu vai su http://www.forumfree.net/?c=20229
                  sito C2 e li puoi fare tutte le domande che vuoi c'è un po di gente che ti puo suggerire.
                  Spero di averi aiutato almeno un pochino
                  La mia car:
                  Molle Eibach,Cerchi Audi A8 ,Pinze dei freni Blu,Neon interni,Fari Lexus,Pedane in alluminio,FiltroSportivo,Paraurti anteriore ABBES,Minigonne ABBES,Angel Eyes ,Sotto paraurti posteriore Abbes, Doppio scarico Ragazzon,Neon Blu sottoscocca,Rimozione scritte dal portellone, rimozione maniglie, colore Bianco perlato

                  Il mio impianto:
                  Alpine IVA-D100R/RB-Processore PXA H701-Alette Parasole con monitor da 8 pollici-Sintonizzatore Tv-Lettore Dvd-WF Res 180 FVH - TW Detector - Medi Phonocar -2 Phoenix Gold MS275-Serie Bianca 1 Serie Grigia-Sub JL 12w3-Steg 120.2

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X