Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Debimetro e altro ancora.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Debimetro e altro ancora.......

    Ho seguito le varie discussioni sul debimetro e una cosa l'ho capita di sicuro....le automobili nuove sono tutte belle ma...il bello viene dopo aver macinato i km e gli anni....infatti ho una BMW 318I del 92' con 250000 km sul groppone tagliandata sempre alla BMW per 10 anni...non ho mai cambiato nulla che non fosse qualcosa soggetta alla normale usura (pastiglie freni solo tre volte, rifatte le ganasce posteriori a 200000 km, e altre piccolezze varie)...non so cosa voglia dire sostituire un cuscinetto che uno....ho scoperto l'esistenza del debimetro negli ultimi giorni seguendo le vostre discussioni....sinceramente una macchina cosi' la ricomprerei a occhi chiusi.
    Eppoi! se un auto la tratti da auto è un conto,... se poi la tratti come una sorta di macchina da corsa i risultati negativi arrivano di certo....altrimenti non si spiegherebbero consumi anomali dell'impiano frenante, debimetri e cuscinetti che saltano, grippaggi e via discorrendo....almeno che! uno non abbia soldi da buttare ci sono auto e auto....sarà anche banale ma....è la dura realtà.
    Ciao

  • #2
    Re: Il Debimetro e altro ancora.......

    dipende


    ovvio che un uso più stressante usura di più

    ma grippaggi e casini vari (roba meccnaica intnedo.) il più delle volte sono dovuti ala mancata manutenzione e cura del propietario

    un uso "sportivo" dellauto consuma di più freni, ammo e gomme..(e cusinetti..)
    però se fai tagliandi e non tiri a freddo e la usi sempre con criterio.(e si può anche andare come dei pazzi con criterio) ti fa tutti i km che vuoi

    cmq i problemi debimetro ecc osno su auto più recenti.inbdipendtemente dall'uso.la tua appartiene ancora all'era fortunata.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Il Debimetro e altro ancora.......

      l'elettronica è il tumore dell'auto, bisognerebbe tornare al carburatore.
      Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
      sono il peggior incubo di ogni pneumatico
      TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
      un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

      Commenta


      • #4
        Re: Il Debimetro e altro ancora.......

        Originariamente inviato da Naybet
        Ho seguito le varie discussioni sul debimetro e una cosa l'ho capita di sicuro....le automobili nuove sono tutte belle ma...il bello viene dopo aver macinato i km e gli anni....infatti ho una BMW 318I del 92' con 250000 km sul groppone tagliandata sempre alla BMW per 10 anni...non ho mai cambiato nulla che non fosse qualcosa soggetta alla normale usura (pastiglie freni solo tre volte, rifatte le ganasce posteriori a 200000 km, e altre piccolezze varie)...non so cosa voglia dire sostituire un cuscinetto che uno....ho scoperto l'esistenza del debimetro negli ultimi giorni seguendo le vostre discussioni....sinceramente una macchina cosi' la ricomprerei a occhi chiusi.
        Eppoi! se un auto la tratti da auto è un conto,... se poi la tratti come una sorta di macchina da corsa i risultati negativi arrivano di certo....altrimenti non si spiegherebbero consumi anomali dell'impiano frenante, debimetri e cuscinetti che saltano, grippaggi e via discorrendo....almeno che! uno non abbia soldi da buttare ci sono auto e auto....sarà anche banale ma....è la dura realtà.
        Ciao
        che centra il debimetro con l'usura o la guida veloce?
        il debimetro è uno strumento di misura della velocità (quindi della portata) dell'aria...è un filo caldo d'oro che raffreddato dal flusso d'aria piu o meno in funzione della velocità varia la resistenza elettrica e con un algoritmo si traducono le variazioni di resistenza in velocità...
        fa lo stesso lavoro a 10 e a 300 km/h...se si rompe è perchè era difettoso...
        si rompe quando entra aria con goccie d'acqua disperse o peggio delle polverio troppo grosse...quindi se si manomentte l'impianto di aspirazione...

        la BMW è una ottima marca con una grande affidabilità, non c'è dubbio, ma non dipende dai loro debimetri
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

        Commenta


        • #5
          Re: Il Debimetro e altro ancora.......

          Originariamente inviato da Peugeottinista
          l'elettronica è il tumore dell'auto, bisognerebbe tornare al carburatore.
          spero tu sia sarcastico...il carburatore è un obrobrio che mescola a meno peggio due fluidi e non consenteregolazioni dinamiche ne si adatta a variazioni di pressioni esterna, umidità o temperatura dei fluidi....inquina e consuma di più...bell'affare!
          I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
          ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

          Commenta


          • #6
            Re: Il Debimetro e altro ancora.......

            Originariamente inviato da michelangelo
            spero tu sia sarcastico...il carburatore è un obrobrio che mescola a meno peggio due fluidi e non consenteregolazioni dinamiche ne si adatta a variazioni di pressioni esterna, umidità o temperatura dei fluidi....inquina e consuma di più...bell'affare!
            quoto!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Re: Il Debimetro e altro ancora.......

              Originariamente inviato da michelangelo
              spero tu sia sarcastico...il carburatore è un obrobrio che mescola a meno peggio due fluidi e non consenteregolazioni dinamiche ne si adatta a variazioni di pressioni esterna, umidità o temperatura dei fluidi....inquina e consuma di più...bell'affare!
              vero!
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #8
                Re: Il Debimetro e altro ancora.......

                Originariamente inviato da michelangelo
                spero tu sia sarcastico...il carburatore è un obrobrio che mescola a meno peggio due fluidi e non consenteregolazioni dinamiche ne si adatta a variazioni di pressioni esterna, umidità o temperatura dei fluidi....inquina e consuma di più...bell'affare!
                No non skerzo! Un bel trattorone a carburatore, con rumore di caffettiera e fumo effetto nebbia!
                Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
                sono il peggior incubo di ogni pneumatico
                TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
                un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

                Commenta


                • #9
                  Re: Il Debimetro e altro ancora.......

                  Le BMW sono grandi macchine... mio padre ha un serie 5 2000 24v benzina del '94 con impianto a gas... ha quasi 420k km... e non è spompata, tanto x sfizio provandola da 0 a 100 km/h ho fatto 15 sec (considerando che era a gas, considerando il peso mio e del passeggero + la bombola) contro gli 11 che dovrebbe fare di suo non mi sembra affatto male. Il più grave problema che ha avuto riguardava un iniettore... ma il mec ha fatto il suo lavoro come si deve
                  Il mio mercatino

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X